Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok quelle sono tue scelte legittime però poco collimano con la strategia di vendita di Deca e similari e non fa certo sminuire i loro prodotti che non utilizzano la vendita custom. Probabilmente rientri nel consumatore fuori gaussiana per cui ti dirigerai verso altri fornitori.
Scusa ma per poco che costi una bici top di gamma anche se di Decathlon,costerà sui 5000 euro,che per le mie tasche sono già una cifra molto considerevole...e per quella cifra mi devo accontentare di avere una bici che non è consona alle mie misure???....anche no,grazie.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.988
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Comunque qualcosa da affinare ancora c'è. Hanno un sito dedicato, distinto da quello del deca, sfondo nero e chiaramente pensato per un utente diverso da quello che si compra i manubri domyos da due kg
Poi peró se clicchi "shop" ti ritrovi sulla pagina generica bici del deca. Neanche van rysel, a me propone come prodotto in evidenza la carrozzina per bambini trainabile... Ribadisco, ció si ottiene cliccando 'shop' (ossia il momento chiave quando voglio spendere) da sito van rysel che riporta in calce
"Van Rysel is the brand for cyclists and triathletes looking for uncompromising performance"

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se spendi decisamente meno anche a dover comprare un attacco diverso rimani ampiamente in attivo, o no?
Qui forse non ci capiamo...tu mi stai dicendo che ti vendono la bici completa o così o pomi'...al 99% avrà un manubrio integrato,per cui dovresti comprarti un nuovo manubrio a parte ,e loro che ti vendono la bici te lo cambiano o no?...da quello che dici mi par di capire di no...per cui dovresti : o sostituirti il manubrio per gli affari tuoi,con passaggio di tubi cavi olio etc...oppure andare da qualcuno che ti faccia il lavoro...perché di fondo hai comprato una bici Nuova che non va bene per te...e alla fine della storia ti rimarrebbe anche un manubrio sulla schiena.
Faccio sempre fatica a vedere quale convenienza ci sia.

• Mi piace
Reactions: pantera

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Qui forse non ci capiamo...tu mi stai dicendo che ti vendono la bici completa o così o pomi'...al 99% avrà un manubrio integrato,
no, non è assolutamente integrato, al 100%
per cui dovresti comprarti un nuovo manubrio a parte ,e loro che ti vendono la bici te lo cambiano o no?...da quello che dici mi par di capire di no...
no, non è economicamente conveniente. o meglio, possono anche cambiartelo, ma indubbiamente la manodopera costa. così come montarti un accessorio optional su un'auto che compri.
per cui dovresti : o sostituirti il manubrio per gli affari tuoi,con passaggio di tubi cavi olio etc...oppure andare da qualcuno che ti faccia il lavoro...perché di fondo hai comprato una bici Nuova che non va bene per te...e alla fine della storia ti rimarrebbe anche un manubrio sulla schiena.
o sulla schiena a te, o sulla schiena a loro.
A questo punto sia tu che loro avete tutta la convenienza a far acquistare la bicicletta a qualcuno che non abbia bisogno di personalizzazioni.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il manubro integrato per fortuna lo propongono in pochi... spendi quello che c'è da spendere, poi cambi i pezzi (ad esempio l'attacco manubrio) che non ti vanno bene, e vendi il pezzo originale nuovo. Qualcosa ci rimetti, ma non mi semb ra una gran fatica svitare e riavvitare quattro viti.

Oppure compri solo un telaio ed i pezzi, e ti monti la bici esattamente come vuoi tu; ma allora inutile parlare di bici complete, di qualsiasi marca.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Comunque qualcosa da affinare ancora c'è. Hanno un sito dedicato, distinto da quello del deca, sfondo nero e chiaramente pensato per un utente diverso da quello che si compra i manubri domyos da due kg
Poi peró se clicchi "shop" ti ritrovi sulla pagina generica bici del deca. Neanche van rysel, a me propone come prodotto in evidenza la carrozzina per bambini trainabile... Ribadisco, ció si ottiene cliccando 'shop' (ossia il momento chiave quando voglio spendere) da sito van rysel che riporta in calce
"Van Rysel is the brand for cyclists and triathletes looking for uncompromising performance"
In effetti.....il sito dedicato è fichissimo ma poi....ti ritrovi sul sito Decathlon ed è come un calcio nei denti!!!!!

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
55
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Buonasera gente!

Non sono riuscito a trovare niente in merito alla E-EDR ossia la endurance elettrica... parlavano di uscita per aprile. Qualcuno ne sa niente?
Sul sito di deca francese ho visto che sono usciti tutti i modelli escluso questo.
E poi mi chiedo, possibile che non si trovano ancora recensioni in giro? E' strano che con un prodotto così valido sbaglino la strategia commerciale.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Scusa ma per poco che costi una bici top di gamma anche se di Decathlon,costerà sui 5000 euro,che per le mie tasche sono già una cifra molto considerevole...e per quella cifra mi devo accontentare di avere una bici che non è consona alle mie misure???....anche no,grazie.

Te l'ho scritto nel post precedente, non sei il consumatore a cui si rivolge Decathlon o similari, per le tue legittime esigenze ti rivolgerai ad altri fornitori che ti garantiranno la customizzazione del prodotto.

• Mi piace
Reactions: sembola

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Qui forse non ci capiamo...tu mi stai dicendo che ti vendono la bici completa o così o pomi'...al 99% avrà un manubrio integrato,per cui dovresti comprarti un nuovo manubrio a parte ,e loro che ti vendono la bici te lo cambiano o no?...da quello che dici mi par di capire di no...per cui dovresti : o sostituirti il manubrio per gli affari tuoi,con passaggio di tubi cavi olio etc...oppure andare da qualcuno che ti faccia il lavoro...perché di fondo hai comprato una bici Nuova che non va bene per te...e alla fine della storia ti rimarrebbe anche un manubrio sulla schiena.
La convenienza del prodotto Vr è oramai assodata. Almeno per quanto riguarda il modello Aero, con 4200 adesso a malapena ti vendono il 105 elettrico facendoti credere di stare ad acquistare chissà cosa e ti trovi due ruote in carbonio che a parte il guadagno in estetica non ti offrono nulla di più e nulla di meno di un paio di fulcrum 3. Detto ciò, la personalizzazione fatta al millimetro forse neanche i pro la ottengono, per cui secondo me a parte intervenire sulla lunghezza dell'attacco manubrio tutto il resto va bene così com'è. Oserei dire che anche a voler sostituire la guarnitura magari con una con un misuratore di potenza, quella che smonti la rivendi perdendoci qualcosina ritrovandoti comunque ad aver risparmiato in confronto a bici di brand più in voga.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Non la comprare, e vivi contento.

Mi sembra che qui si stiano facendo le pulci ad un marchio che sta proponendo dei prezzi assolutamente competitivi, migliaia di euro sotto i marchi blasonati. L'attacco costa proporzionalmente 2 spiccioli, o pensi forse che Trek, Specialized e compagnia, per il semplice fatto che ti fanno scegliere l'attacco giusto, siano improvvisamente convenienti. Sull'aspetto costo non c'è nulla da dire, NULLA, se non che in tantissimi cercano le scuse più assurde e ridicole per sminuire una iniziativa commerciale che mette a nudo quanto siamo polli a comprare la stessa cosa a prezzo doppio solo per una scritta sull'obliquo (e te lo dice uno che ha appena preso una sworks). Non c'è niente di male, ma essere consapevoli è questione di intelligenza, cercare patetiche scuse o motivazioni ho i miei dubbi che lo sia.

Ma tu sei quello che ha sparato a zero, tacciandoli di incompetenza, su quelli che girano con gli spessori sotto al manubrio, per cui onestamente c'è ben poco da mettersi a discutere visto che parti dal presupposto di saperne più di tutti gli altri.
Contento tu, contenti tutti, mi piacerebbe vedere la tua faccia la prima volta che sarai sverniciato da uno in sella ad una Van Raysel, perchè stai ben sicuro che avverrà, come avviene per tutti i marchi, è solo questione di tempo.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Non la comprare,e vivi contento.

Mi sembra che qui si stiano facendo le pulci ad un marchio che sta proponendo dei prezzi assolutamente competitivi, migliaia di euro sotto i marchi blasonati. L'attacco costa proporzionalmente 2 spiccioli, o pensi forse che Trek, Specialized e compagnia, per il semplice fatto che ti fanno scegliere l'attacco giusto, siano improvvisamente convenienti. Sull'aspetto costo non c'è nulla da dire, NULLA, se non che in tantissimi cercano le scuse più assurde e ridicole per sminuire una iniziativa commerciale che mette a nudo quanto siamo polli a comprare la stessa cosa a prezzo doppio solo per una scritta sull'obliquo (e te lo dice uno che ha appena preso una sworks). Non c'è niente di male, ma essere consapevoli è questione di intelligenza, cercare patetiche scuse o motivazioni ho i miei dubbi che lo sia.
Chi ti fa scegliere l'attacco giusto? Trek Specialized e compagnia bella? Funziona che il cliente ordina la bici al rivenditore, il rivenditore ordina al distributore che gliene manda una a magazzino.
In negozio aprono il pacco, assemblano la bici, il cliente bestemmia perchè voleva l'attacco da 130 invece che da 120, il negoziante ordina al distributore un attacco nuovo probabilmente da un altro distributore se può perchè il produttore della bici glielo fornirebbe in tempi biblici, perde del tempo per assemblarlo sulla bici, si tiene in corpo il vecchio sperando di piazzarlo a qualcun altro (sempre che non sia proprietario).
Quindi la personalizzazione la fa il negoziante, accollandosi manodopera e costi aggiuntivi, e rientro del pezzo che non andava bene,

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
425
453
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Vero tutto è iniziato con le marche americane più di 20 anni fa poche misure e colore unico per contenere i prezzi , se vuoi personalizzare ti prendi il telaio e te lo fai montare con quello che vuoi con un aggravio dei costi.
Oppure si va da dei costruttori artigianali che in Italia ce ne sono ancora tanti anche a prezzi competitivi e te la fai montare con i componenti che vuoi.

• Mi piace
Reactions: 4x16

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Vero tutto è iniziato con le marche americane più di 20 anni fa poche misure e colore unico per contenere i prezzi , se vuoi personalizzare ti prendi il telaio e te lo fai montare con quello che vuoi con un aggravio dei costi.
Oppure si va da dei costruttori artigianali che in Italia ce ne sono ancora tanti anche a prezzi competitivi e te la fai montare con i componenti che vuoi.
Non darei la colpa solo a quello. Quando c'erano i telaisti, e il rivenditore acquistava i gruppi, i mozzi, assemblava le ruote, e ti montava la bici, il processo era decisamente più lungo di quanto è ora, che se andiamo in un negozio dove c'è un po' di esposizione, gradiamo molto entrare, vedere qual è la bici che fa per noi, pagare o fare un finanziamento, ed uscire con la bici per pedalare subito.
Questo non era possibile un tempo, ci voleva molto più tempo. Meglio, peggio? Per alcuni meglio (e sono sempre liberi di andare dal proprio telaista di fiducia, farsi preparare il telaio, andare a farselo verniciare dal proprio verniciatore, e poi assemblare coi componenti scelti uno per uno dal proprio meccanico), mentre per altri è meglio andare in negozio, scegliere fra le biciclette che ci sono in esposizione e portarsela a casa immediatamente.
Se oggi ci fosse solo il primo sistema, non saremmo mai in grado di far fronte alla domanda di biciclette che c'è in termini di tempo.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non darei la colpa solo a quello. Quando c'erano i telaisti, e il rivenditore acquistava i gruppi, i mozzi, assemblava le ruote, e ti montava la bici, il processo era decisamente più lungo di quanto è ora, che se andiamo in un negozio dove c'è un po' di esposizione, gradiamo molto entrare, vedere qual è la bici che fa per noi, pagare o fare un finanziamento, ed uscire con la bici per pedalare subito.
Questo non era possibile un tempo, ci voleva molto più tempo. Meglio, peggio? Per alcuni meglio (e sono sempre liberi di andare dal proprio telaista di fiducia, farsi preparare il telaio, andare a farselo verniciare dal proprio verniciatore, e poi assemblare coi componenti scelti uno per uno dal proprio meccanico), mentre per altri è meglio andare in negozio, scegliere fra le biciclette che ci sono in esposizione e portarsela a casa immediatamente.
Se oggi ci fosse solo il primo sistema, non saremmo mai in grado di far fronte alla domanda di biciclette che c'è in termini di tempo.
In verità le geometrie che sono proposte dai vari Brand, nel 95% dei casi vanno a coprire tutte le richieste. Poi stà a chi sceglie e chi consiglia far scegliere il resto che fa seduta in bici. Trittico piu' pedivelle e Sella.
Se poi uno va in giro con Pacchi e pacchi di spessori sotto attacco Manubrio, vuol dire che quella misura per lui è sbagliata.
Punto.

Tornando al tempo romantico del meccanico che assemblava tutto.. E' appunto un tempo romantico perchè passato.

Quello che forse manca oggi è un po' la scelta dei gruppi comando.
Domanda e quindi offerta del prodotto bici ( stiamo ragionando su media alta gamma) negli ultimi anni è cresciuta in modo molto esponenziale.

Avere a disposizione nelle scelte solo offerta di 3 Brand di cui 2 diamo il nome di generalisti nel senso che coprono tutte le gamme e uno di nicchia..
Offerta è veramente poca.... a mio avviso.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Avere a disposizione nelle scelte solo offerta di 3 Brand di cui 2 diamo il nome di generalisti nel senso che coprono tutte le gamme e uno di nicchia..
Offerta è veramente poca.... a mio avviso.
Già il terzo brand è costretto a tenersi la propria nicchia perchè non c'è spazio a sufficienza nel mercato, direi che è difficile che se ne impongano altri.

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
425
453
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Chi è abituato ad usare l'alta e l'altissima gamma salvo eccezioni la bicicletta la ordina mesi prima e se la fa customizzare come vuole sempre nel limite del possibile.

• Mi piace
Reactions: bicilook