Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Adesso a casa :-)xxxx, perdonami non ho capito cosa intendi per "dove sei?" ho passato il fine settimana al lago, il villaggio si chiama Ostrów Wielki.
Abbiamo una piccola casetta dove ci piace passare un po' tempo da maggio ad agosto, freddo permettendo perché non abbiamo un vero e proprio riscaldamento, solo un caminetto nella zona giorno, che riscalda un po' anche la parte sopra dove dormiamo
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.491
6.592
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...bel ponte di pioggia...inizi a lavorare un sole che spacca le pietre....Vabbè l'acqua serviva ma se la fa di notte durante la settimana non va bene lo stesso? Comunque l'erba e le piante son cresciute a vista d'occhio, poveracce vera sofferenza
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
...bel ponte di pioggia...inizi a lavorare un sole che spacca le pietre....Vabbè l'acqua serviva ma se la fa di notte durante la settimana non va bene lo stesso? Comunque l'erba e le piante son cresciute a vista d'occhio, poveracce vera sofferenza
Sabato era bello, domenica bello, ventoso ma bello, almeno qui nel Monferrato...... lunedì piovigginava a tratti e sono rimasto a casa a riposare, ma questa sera un giretto lo faccio.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.491
6.592
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Domenica e Lunedi pioggia ininterrotta, ha iniziato Sabato notte, per fortuna pioggia sempre leggera ma continua, così non ha creato problemi. Terreno talmente arido che non ci sono pozzanghere
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C' è una discussione sulla rinuncia di Ciccone al Giro per via dell' influenza...... probabilmente i medici della Trek non leggono questa discussione, altrimenti saprebbero della cura del Dottor Pipin di Lu Monferrato, siamo testimoni in molti della sua efficacia. Che peccato.........
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sabato giornata stupenda, su per il Mottarone davvero tanti ciclisti
20mt prima della fonte Federica becco 2 over, di cui 1 con ebike e 1 con bici da trek sdraiato, mezzo collassato: gli urlo che 20mt c'è la fonte e mi ringraziano
vedo che quello sdraiato si alza lentamente così mi fermo anche io per aspettarli
offro un gel che viene divorato in mezzo secondo da quello collassato, fortunatamente più in crisi di zuccheri che altro
per farla breve: ebiker 71 anni e trekker 72 anni ... li cicchetto per non essersi portati da mangiare, l'ebiker mi dice che ho ragione , che è pure medico ... ricaccio in gola il mio "e allora vuoi seccare il tuo amico?" :))):
li ribecco in discesa , ormai a 1km dalla vetta sugli ultimi 400mt duri, e incito il trekker
bravi ma limort ... portatevi da mangiare per una salita così impegnativa :bua:

domenica altro giro con la tusa: dava pioggia, e, invece, abbiamo beccato persino un raggio di sole ... mantellina di sicurezza si è rivelata inutile
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sabato giornata stupenda, su per il Mottarone davvero tanti ciclisti
20mt prima della fonte Federica becco 2 over, di cui 1 con ebike e 1 con bici da trek sdraiato, mezzo collassato: gli urlo che 20mt c'è la fonte e mi ringraziano
vedo che quello sdraiato si alza lentamente così mi fermo anche io per aspettarli
offro un gel che viene divorato in mezzo secondo da quello collassato, fortunatamente più in crisi di zuccheri che altro
per farla breve: ebiker 71 anni e trekker 72 anni ... li cicchetto per non essersi portati da mangiare, l'ebiker mi dice che ho ragione , che è pure medico ... ricaccio in gola il mio "e allora vuoi seccare il tuo amico?" :))):
li ribecco in discesa , ormai a 1km dalla vetta sugli ultimi 400mt duri, e incito il trekker
bravi ma limort ... portatevi da mangiare per una salita così impegnativa :bua:

domenica altro giro con la tusa: dava pioggia, e, invece, abbiamo beccato persino un raggio di sole ... mantellina di sicurezza si è rivelata inutile
Ma è così difficile sta salita del Mottarone ?
Sto guardando su google maps, arrivando su nel piazzale bisogna passare sotto la seggiovia e tornare indietro ?
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Adesso a casa :-)xxxx, perdonami non ho capito cosa intendi per "dove sei?" ho passato il fine settimana al lago, il villaggio si chiama Ostrów Wielki.
Abbiamo una piccola casetta dove ci piace passare un po' tempo da maggio ad agosto, freddo permettendo perché non abbiamo un vero e proprio riscaldamento, solo un caminetto nella zona giorno, che riscalda un po' anche la parte sopra dove dormiamo
Ah... in Polonia...azz
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma è così difficile sta salita del Mottarone ?
Sto guardando su google maps, arrivando su nel piazzale bisogna passare sotto la seggiovia e tornare indietro ?
come per tutte le salite dipende dall'allenamento e da altri fattori
a 72 anni credo sia comunque impegnativa
se poi non mangi ...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come per tutte le salite dipende dall'allenamento e da altri fattori
a 72 anni credo sia comunque impegnativa
se poi non mangi ...
Certo, ma chiedevo per me, a vederla sembra bella larga e con un ottimo asfalto, poi la parte che passa sotto la seggiovia mi sembra duretta...... con che rapporti si sale ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sarà una spiegazione a queste raccomandazioni no ? Hai chiesto ? Io sono ignorante ma credo che a livello fisico avvengano delle reazioni dopo gli sforzi di un certo tipo......
Certo che c'è una spiegazione ma non è del tutto condivisa, stare a riposo rallenta il metabolismo quando qualcuno (medico) invece è convinto si debba stimolare.
Ovviamente sforzi estremi sono sempre sconsigliati proprio perchè affaticano e quindi richiederebbero energie che appunto avresti consumato.. per di più sotto antibiotici non ce la faresti cmq a fare sforzi estremi.
Però intanto piove e quindi nisba per ora, speriamo nel pomeriggio migliori.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo, ma chiedevo per me, a vederla sembra bella larga e con un ottimo asfalto, poi la parte che passa sotto la seggiovia mi sembra duretta...... con che rapporti si sale ?
la strada che sale al mottarone non passa mai sotto la seggiovia
i versanti sono 2: lago maggiore e lago d'orta
tralasciando le salite di avvicinamento dai laghi, che possono essere diverse, gli ultimi tratti sono da Armeno e da Gignese
io preferisco la salita da Gignese, soprattutto nella bella stagione, perchè è privata e a pagamento: il che si traduce con (quasi) assenza di auto\moto; in inverno meglio da Armeno che è più al sole e sempre pulita dalla neve
Ameno è dura all'inizio, i primi 3-4km: Gignese gli ultimi 3km prima del bivio di ricongiungimento con Armeno; dai laghi alla fine sono una 20km di salita per 1500+
io sono salito da entrambi i versanti con il 39-25 max, almeno fino a 8-9 anni fa, ora salgo col 34-28

1683021866289.png
1683021879299.png

quando vuoi provare fai un fischio e ti porto su ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.