Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno anziani !! Che si dice?!! Ma voi tenete botta sui pedali? Io faccio fatica a riprendere dopo l'inverno...Sto a 53, e non di corona.
Ciao.. ci serve la carta dirindirindina.
La bici che pedali, che tipo di ruote > quanti raggi e nipples- coperture a quanto le gonfi, la sella com'è posizionata, quanti km l'anno, al mese, la settimana, al giorno !!
Poi le analisi del sangue colesterolo compreso.
Quante volte a settimana
Da chi sei raccomandato ?!


PS: conosci il martite o martellite ?

:==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.106
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Intanto:

La sofferenza, che per Dostoevskij è la sola origine della coscienza, nel tempo contribuisce a rafforzare la nostra corteccia prefrontale. Autodisciplina, volontà, capacità di autoregolare il pensiero mediante tecniche cognitive e allenamento alla fatica si acquisiscono con l’esercizio; e a sua volta l’allenamento farà crescere la sensazione di competenza, il rilascio di dopamina, in un efficacissimo circolo virtuoso.


In Pratica soffrite e faticate.. capito Ennio/Bert :-P
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Intanto:

La sofferenza, che per Dostoevskij è la sola origine della coscienza, nel tempo contribuisce a rafforzare la nostra corteccia prefrontale. Autodisciplina, volontà, capacità di autoregolare il pensiero mediante tecniche cognitive e allenamento alla fatica si acquisiscono con l’esercizio; e a sua volta l’allenamento farà crescere la sensazione di competenza, il rilascio di dopamina, in un efficacissimo circolo virtuoso.


In Pratica soffrite e faticate.. capito Ennio/Bert :-P
Concordo, ma prima devo potermi muovere.
Fare Bielmonte nell'ambito di un giro da 96,5 km con 460 km in 4 mesi... credo di averlo fatto di testa, sofferenza, dopamina, esaltazione ecc... tutto nelle mie corde, tranne che soffrire per danni fisici.
Cambiando esempio, se ho mal di pancia non salgo in bici ma vado a ........
 
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ciao.. ci serve la carta dirindirindina.
La bici che pedali, che tipo di ruote > quanti raggi e nipples- coperture a quanto le gonfi, la sella com'è posizionata, quanti km l'anno, al mese, la settimana, al giorno !!
Poi le analisi del sangue colesterolo compreso.
Quante volte a settimana
Da chi sei raccomandato ?!


PS: conosci il martite o martellite ?

:==
senza nulla togliere ma queste tipologie di domande sono riservate a @VADABRUT

:mrgreen:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Intanto:

La sofferenza, che per Dostoevskij è la sola origine della coscienza, nel tempo contribuisce a rafforzare la nostra corteccia prefrontale. Autodisciplina, volontà, capacità di autoregolare il pensiero mediante tecniche cognitive e allenamento alla fatica si acquisiscono con l’esercizio; e a sua volta l’allenamento farà crescere la sensazione di competenza, il rilascio di dopamina, in un efficacissimo circolo virtuoso.


In Pratica soffrite e faticate.. capito Ennio/Bert :-P
a dottor freud lascia perdere, altro che rafforzare, se tu fossi me prenderesti una pistola e ti spareresti all'istante
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno anziani !! Che si dice?!! Ma voi tenete botta sui pedali? Io faccio fatica a riprendere dopo l'inverno...Sto a 53, e non di corona.
Buonasera anziano, io sono a 56, quasi 57....... cerco di fare del mio meglio sui pedali ma non va sempre bene, ieri sera ero contento, oggi pomeriggio sono un po' abbacchiato, dopo aver chiuso 3 buchi mi hanno seminato su uno strappetto :cry .
Comunque quoto @golias , dicci qualcosa di più, oltre a quello che ha scritto lui ci terrei a sapere se porti i calzini corti o lunghi, per inserirti in una delle 2 squadre: Asma & Qatar e Calzini Indecenti ( o qualcosa del genere ).
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
dopo aver chiuso 3 buchi mi hanno seminato su uno strappetto :cry .
può darsi sia stato un errore, una persona mi disse quando facevo queste cose, che queste cose poi si pagano
e infatti...dopo una botta alla terza e quarta non ne avevo più, ma ti scrivo di anni fa quando uscivo in gruppo la domenica
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
può darsi sia stato un errore, una persona mi disse quando facevo queste cose, che queste cose poi si pagano
e infatti...dopo una botta alla terza e quarta non ne avevo più, ma ti scrivo di anni fa quando uscivo in gruppo la domenica
Avevo solo 2 possibilità:
1- Chiudere
2- Restare con quelli che mano a mano si staccavano

L' errore, se vogliamo chiamarlo così, è sempre il solito, bisognerebbe stare davanti, nelle prime 5-10 posizioni, non in coda....... almeno quando ho capito che era finita ho fatto entrare davanti a me l' ultimo che aveva tirato, sapevo che su quello strappettino non ce l' avrei fatta.
Va beh, andrà meglio la prossima volta :-)xxxx
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avevo solo 2 possibilità:
1- Chiudere
2- Restare con quelli che mano a mano si staccavano
avrei scelto la seconda, anche perchè per esperienza quei pochi che se ne andavano, strada facendo con il nostro passo, poi li coglievamo uno ad uno come margheritine, non parlavano, e si mettevano zitti a ruota dietro a tutto mortificati :mrgreen:
L' errore, se vogliamo chiamarlo così,
ho usato questo termine perchè non mi veniva altro in mente adesso direi che è stata una valutazione non corretta della situazione
bisognerebbe stare davanti, nelle prime 5-10 posizioni, non in coda
in effetti l'ho provato e me ne andavo con loro a volte, poi il giorno dopo puntualmente venivo accusato di tradimento, vabbè lasciamo perdere
Va beh, andrà meglio la prossima volta :-)xxxx
sicuramente
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
avrei scelto la seconda, anche perchè per esperienza quei pochi che se ne andavano, strada facendo con il nostro passo, poi li coglievamo uno ad uno come margheritine, non parlavano, e si mettevano zitti a ruota dietro a tutto mortificati :mrgreen:
No no...... questi pedalano, io mi attacco strada facendo e se riesco a stare con loro li saluto 10 km prima del "loro arrivo" perchè vado a mangiare a casa....... diciamo che quando va bene faccio circa 30 km con loro, oggi ne avrò fatti una 20ina, poi, invece di aspettarli per strada, magari andrò loro incontro, in modo da aumentare il tempo ad andatura allegra ( per loro ).
ho usato questo termine perchè non mi veniva altro in mente adesso direi che è stata una valutazione non corretta della situazione

in effetti l'ho provato e me ne andavo con loro a volte, poi il giorno dopo puntualmente venivo accusato di tradimento, vabbè lasciamo perdere

sicuramente
Qui non ci sono accuse, ognuno fa quel che può, mi dispiace che due amici un po' più vecchi di me non vengano più, se l' andatura è regolare riescono a star dentro, ma quando ci sono troppe accellerazioni, buchi, scatti fanno ( facciamo ) troppa fatica...... io sono uno dei più vecchi, ce ne sono altri ma sono più bravi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.