Nove Colli 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sul sito c'è scritto 194 km per 3880
la traccia è di 197 km e il dislivello quello che ho scritto prima....

fossero davvero 3.300, diverrebbe una corsa molto molto diversa dal passato (già con 3.800 e le modifiche cambia ovvio, ma se fossero realmente "cosi pochi" i metri di dislivello.....)

i primi del lungo và a finire che arrivano mentre qualche villeggiante è ancora a colazione

• Mi piace
Reactions: panta41

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
indicativamente, calcolando che il tuo ritmo sarà veramente molto superiore al mio, quanto tempo in meno? a parità con il vecchio percorso?
Si parlava di 205 contro 197, giusto?

A 30kmh fai 1 km ogni due minuti. ( quindi spannometricamente 8 km sono 16 minuti in meno)
800 di VAM, fai 50 metri in poco meno di 4 minuti ( se non ho capito male ci sono 50 metri in meno?)

dovresti sforbiciare via 20 minuti.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Anch'io ho costruito su Strava il percorso, facendolo partire dalla tradizionale partenza dal PortoCanale invece che dal Lungomare, mi dà 192,5 km con 3717 m d+. quindi ci sarebbero circa 4 km di trasferimento fino al km0 (ammesso che sia così la procedura come mi pare di aver capito)...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
indicativamente, calcolando che il tuo ritmo sarà veramente molto superiore al mio, quanto tempo in meno? a parità con il vecchio percorso?
Dipende dai tratti mancanti, ma considerando la media che farò (o meglio spero di fare) 8 km sono circa 15' di differenza. Cambia poco nel complesso, è pur sempre una gara lunga, per me difficilissima in quanto non riesco mai ad alimentarmi come dovrei.
Certo che per l'organizzazione non è il top perdere.il simbolico +200 km.
Anch'io ho costruito su Strava il percorso, facendolo partire dalla tradizionale partenza dal PortoCanale invece che dal Lungomare, mi dà 192,5 km con 3717 m d+. quindi ci sarebbero circa 4 km di trasferimento fino al km0 (ammesso che sia così la procedura come mi pare di aver capito)...
Il percorso non l'ho ricostruito, ho importato il tracciato ufficiale.

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Buonasera a tutti. Mi accingo a compiere la quarta novecolli, percorso lungo. Questa sarà la prima volta che riesco a maggio ad essere più avanti con la preparazione e quindi spero di andare meglio, aldilà del cambio di percorso.
Però ho un dubbio: siccome penso di chiuderla in 7 ore/7 ore e 30, è sufficiente come fondo allenarsi a uscite in solitaria (Z2/Z3) da 6 ore oppure bisogna allungare ulteriormente?

• Mi piace
Reactions: Mirabello

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera a tutti. Mi accingo a compiere la quarta novecolli, percorso lungo. Questa sarà la prima volta che riesco a maggio ad essere più avanti con la preparazione e quindi spero di andare meglio, aldilà del cambio di percorso.
Però ho un dubbio: siccome penso di chiuderla in 7 ore/7 ore e 30, è sufficiente come fondo allenarsi a uscite in solitaria (Z2/Z3) da 6 ore oppure bisogna allungare ulteriormente?
per me è più che sufficiente...come detto altre volte io ho fatto il lungo 2 volte (7h25' e 7h05') e in allenamento non ho MAI fatto più di 6 ore, anzi, anche giri così lunghi erano piuttosto rari...

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
per me è più che sufficiente...come detto altre volte io ho fatto il lungo 2 volte (7h25' e 7h05') e in allenamento non ho MAI fatto più di 6 ore, anzi, anche giri così lunghi erano piuttosto rari...
ok. E per la Sportful, 7 ore ? Credo che 6 ore ahimè siano poche, considerato che ci metterò almeno otto ore e mezzo... Oppure sempre 6 ore ma spingendo un po' di più?
Grazie