Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
È una Musso Mini, mi è stata consigliata da un utente del forum, gelatiera semplice, due tasti e un timer ma, che fa molto bene il suo lavoro, mi sono fatto un regalo per Natale, anche se post :-)xxxx
vista, decisamente una macchina al limite del professionale, per quello dici che ti sei fatto un regalo.......

essendo da solo mi basterebbe anche qualcosa di più piccolo, non voglio quelle col contenitore da tenere in freezer, l'ho avuta ma non era molto pratica da usare, c'era il rischio che non arrivasse a freddare completamente e il gelato non arrivava a compattare totalmente

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.190
20.329
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
vista, decisamente una macchina al limite del professionale, per quello dici che ti sei fatto un regalo.......

essendo da solo mi basterebbe anche qualcosa di più piccolo, non voglio quelle col contenitore da tenere in freezer, l'ho avuta ma non era molto pratica da usare, c'era il rischio che non arrivasse a freddare completamente e il gelato non arrivava a compattare totalmente
Ti dico la verità, fossi stato ancora in Italia non l'avrei mai comprata, ma qui ci manca il mangiare un gelato come si deve, ho avuto anche un paio di altre macchinette ma, niente di comparabile a questa, con mia figlia ci divertiamo a creare nuovi gusti, settimana scorsa abbiamo fatto un gelato con le M&M's, altre volte con i suoi biscotti preferiti

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma sei te il boss? perchè chi è dipendente mica va a casa a farsi il sonnellino oppure avere tempo libero da andare in bici
Certo che sono il capo, insieme a mio fratello.
Io sabato avevo fatto una pulizia maniacale, nei minimi particolari, ieri la prima mezz’ora con pioggerella e strade bagnate, ora “l’è tutto da rifare” :cry
Cosa ci vuoi fare ? Ma almeno per le bici è abbastanza semplice.
Hai provato con solette in sughero??
Non ancora, però preferirei prima provare quelle in cuoio. Qual' è la particolarità del sughero ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Certo che sono il capo, insieme a mio fratello.

Cosa ci vuoi fare ? Ma almeno per le bici è abbastanza semplice.

Non ancora, però preferirei prima provare quelle in cuoio. Qual' è la particolarità del sughero ?
Di preciso non saprei, anni fatto avevo letto che evitavano il bruciore ai piedi ed effettivamente le avevo provate e mie ero trovato bene, poi cambiando scarpe non ho più sentito l’esigenza di usarle

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.190
20.329
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Che per arrivare a farti un paio di solette, devi berti almeno una decina di bottiglie buone :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che per arrivare a farti un paio di solette, devi berti almeno una decina di bottiglie buone :-)xxxx
Le vendono già fatte.....
Per il mal di piedi dipende da cosa ti viene bruciore, formicolio e anche dove non è detto che dipenda solo dalla soletta.
Solo un po' di bruciore sotto la "cipolla", nello stesso punto sotto entrambi i piedi. La soletta originale delle scarpe è decisamente più "calda" di quella delle scarpe vecchie, perciò posso fare 3 esperimenti: soletta vecchia, soletta in cuoio e in sughero...... devo solo vedere lo spessore per non cambiare nient' altro. Forse in cuoio le ho già a casa.

• Haha
Reactions: yagone64

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vi leggo... in volo :roll:
Oh yeah! l'impegno è notevole, soprattutto la parte "pratica" credevo fosse meno impegnativa invece devi assimilare una serie di abitudini a volte anche controintuitive che richiedono tempo e dedizione. E pensare che il fatto che io navighi a vela moooolto bene mi è di estremo aiuto pero' controllare un velivolo non è per nulla semplice.
In compenso, sei ripagato da sensazioni incredibili. Avrei voluto intrprendere uesto percorso qualche anno prima ma non ci ho mai pensato seriamente, purtroppo...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oh yeah! l'impegno è notevole, soprattutto la parte "pratica" credevo fosse meno impegnativa invece devi assimilare una serie di abitudini a volte anche controintuitive che richiedono tempo e dedizione. E pensare che il fatto che io navighi a vela moooolto bene mi è di estremo aiuto pero' controllare un velivolo non è per nulla semplice.
In compenso, sei ripagato da sensazioni incredibili. Avrei voluto intrprendere uesto percorso qualche anno prima ma non ci ho mai pensato seriamente, purtroppo...
quindi ormai ti stai dedicando esclusivamente al pilotaggio aereo

ho chiesto perchè sai, a furia di leggere ogni giorno notizie di gente buttata sotto in bici quando non vedi più qualcuno si nota subito

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Solo un po' di bruciore sotto la "cipolla", nello stesso punto sotto entrambi i piedi. La soletta originale delle scarpe è decisamente più "calda" di quella delle scarpe vecchie, perciò posso fare 3 esperimenti: soletta vecchia, soletta in cuoio e in sughero...... devo solo vedere lo spessore per non cambiare nient' altro. Forse in cuoio le ho già a casa.
In pratica la parte alta del metatarso dove teoricamente dovrebbe passare l'asse del pedale. Se ti viene dopo un pò di tempo può essere la circolazione del sangue non ottimale, soprattutto con il caldo e fase estiva, la soletta ti può aiutare ma sottile se troppo alta spinge il pide verso l'alto e peggiora il tutto, oppure controlli avanzamento/arretramento sella

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Le tacchette sono al loro posto da mesi,
mi capitò anche a me e dovetti effettivamente constatare che le tacchette erano messe leggermente differenti da quelle con cui non me lo faceva, può darsi che non erano strette bene e a lungo andare in base anche alla pedalata e sforzo fuori sella si erano spostate
lo so che ti diverti a menarmi il belino ma tanto faccio come mi pare.
non scherzavo, un conto è scherzare contro altre cretinate, un conto quando si manifestano problematiche legate alle bici e ognuno espone la propria esperienza

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.190
20.329
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Ma è la prima volta o hai sempre avuto il problema con queste scarpe?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In pratica la parte alta del metatarso dove teoricamente dovrebbe passare l'asse del pedale. Se ti viene dopo un pò di tempo può essere la circolazione del sangue non ottimale, soprattutto con il caldo e fase estiva, la soletta ti può aiutare ma sottile se troppo alta spinge il pide verso l'alto e peggiora il tutto, oppure controlli avanzamento/arretramento sella
L' asse passa dietro, è sicuramente la circolazione non ottimale a causa del caldo, perchè fino alla scorsa settimana non avevo nulla.
mi capitò anche a me e dovetti effettivamente constatare che le tacchette erano messe leggermente differenti da quelle con cui non me lo faceva, può darsi che non erano strette bene e a lungo andare in base anche alla pedalata e sforzo fuori sella si erano spostate

non scherzavo, un conto è scherzare contro altre cretinate, un conto quando si manifestano problematiche legate alle bici e ognuno espone la propria esperienza
Le mie non si muovono, di tanto in tanto controllo, poi sono un maniaco delle tacchette, ho i riferimenti sotto la suola e tutte le misure scritte su un computer.
Ma è la prima volta o hai sempre avuto il problema con queste scarpe?
Lo scorso anno stesso problema, avevo risolto accorciando il laccetto del boa e lasciando le dita più libere, ma quel plantare mi ha sempre fatto scaldare troppo i piedi, d' inverno è una cosa positiva, a volte esco anche senza copriscarpe, d' estate non ci siamo proprio, quindi è ora di provare altro. Domani comincio con i plantari delle scarpe vecchie, ma il cuoio, come mi aveva insegnato mio padre, è sicuramente migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.