Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.189
20.328
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Lo scorso anno stesso problema, avevo risolto accorciando il laccetto del boa e lasciando le dita più libere, ma quel plantare mi ha sempre fatto scaldare troppo i piedi, d' inverno è una cosa positiva, a volte esco anche senza copriscarpe, d' estate non ci siamo proprio, quindi è ora di provare altro. Domani comincio con i plantari delle scarpe vecchie, ma il cuoio, come mi aveva insegnato mio padre, è sicuramente migliore.
Cosa intendi per accorciare il laccetto del Boa? Hai bypassato il passaggio vicino alla punta? È facile che con il caldo il piede tenda ad aumentare di volume e di conseguenza la scarpa diventa più avvolgente

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Le vendono già fatte.....

Solo un po' di bruciore sotto la "cipolla", nello stesso punto sotto entrambi i piedi. La soletta originale delle scarpe è decisamente più "calda" di quella delle scarpe vecchie, perciò posso fare 3 esperimenti: soletta vecchia, soletta in cuoio e in sughero...... devo solo vedere lo spessore per non cambiare nient' altro. Forse in cuoio le ho già a casa.
Ho anche io questo problema, quando le temperature iniziano a salire. Che scarpe usi?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa intendi per accorciare il laccetto del Boa? Hai bypassato il passaggio vicino alla punta? È facile che con il caldo il piede tenda ad aumentare di volume e di conseguenza la scarpa diventa più avvolgente
Si, avendo un solo boa avevo la punta troppo stretta, così ho eliminato il laccetto che passa vicino alla punta.
Ho anche io questo problema, quando le temperature iniziano a salire. Che scarpe usi?
Gaerne Tornado

• Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si, avendo un solo boa avevo la punta troppo stretta, così ho eliminato il laccetto che passa vicino alla punta.

Gaerne Tornado
certo che ho dato un occhiata alle bici, ma sono leggermente aumentati i costi d'acquisto.... bici da 7mila e 11mila euro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO

Gaerne Tornado
Anche io ho queste, ed anche io stesso problema. Con le altre, sempre Gaerne ma senza suola in carbonio e senza Boa, non ricordo di aver mai avuto questo problema.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Da me non avranno un euro, con 3000 euro ( che sono già dei bei soldi ) compro un carciofo che è peggio di quella che ho.
Che se le tengano pure.
davide ti spiego una cosa che a me è sempre rimasto il dubbio, lo scrissi anche qui sul forum nella sezione dedicata, ma andare a trovarlo adesso, figurati...

nel 2014 bici nuova di un mese mi trovai nella bagarre del cassonetto sul lago patria mi buttarono per aria, volo dell angelo caduto dal cielo, lasciamo perdere...
quando andai dal rivenditore la bici a prima vista d occhio sembrava intatta ok, però c'era un piccolo puntino sul tubo orizzontale, comunque il tizio prende la pila e dice subito che si era spaccato il carbonio etc etc, ad oggi penso che ci avrei pedalato tranquillamente...
comunque contattò la wilier gli mandò per vedere cosa si poteva fare il telaio bici da 1600€ non rientrava nella garanzia causa caduta ripeto un puntino forse era la pittura staccata di poco
comunque in pratica mi davano telaio nuovo e dovevo pagare solo 300€ di verniciatura
sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso per le modalità

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io ho queste, ed anche io stesso problema. Con le altre, sempre Gaerne ma senza suola in carbonio e senza Boa, non ricordo di aver mai avuto questo problema.
Ecco........ vedi che essere onesti paga sempre ? Io avevo comprato a scatola chiusa quelle scarpe, era il mese di agosto dell' anno scorso e quelle vecchie perdevano i pezzi di plastica per strada, ho tentato di ripararle senza successo, così, visto che il prezzo mi stava bene, ho pensato:" Se Gaerne fa le scarpe da bici come gli stivali da cross non ci dovrebbero essere problemi". La scarpa è ben fatta, avrei preferito il classico cricchetto e due velcri, ma non ne ho trovate. Ha anche la possibilità di arretrare molto le tacchette, ma sta suola in carbonio scalda e non serve a una fava. Va beh...... magari prova anche tu con il cuoio, poi mi fai sapere.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide ti spiego una cosa che a me è sempre rimasto il dubbio, lo scrissi anche qui sul forum nella sezione dedicata, ma andare a trovarlo adesso, figurati...

nel 2014 bici nuova di un mese mi trovai nella bagarre del cassonetto sul lago patria mi buttarono per aria, volo dell angelo caduto dal cielo, lasciamo perdere...
quando andai dal rivenditore la bici a prima vista d occhio sembrava intatta ok, però c'era un piccolo puntino sul tubo orizzontale, comunque il tizio prende la pila e dice subito che si era spaccato il carbonio etc etc, ad oggi penso che ci avrei pedalato tranquillamente...
comunque contattò la wilier gli mandò per vedere cosa si poteva fare il telaio bici da 1600€ non rientrava nella garanzia causa caduta ripeto un puntino forse era la pittura staccata di poco
comunque in pratica mi davano telaio nuovo e dovevo pagare solo 300€ di verniciatura
sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso per le modalità
Non conosco i vantaggi dei telai in carbonio, non ne ho mai usato uno....... non ne sento nemmeno la necessità e non voglio spendere tutti quei soldi. Se uno ci tiene fa bene a togliersi lo sfizio, del resto costruisco cose preziosi totalmente inutili, sono solo belle, quello si.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non conosco i vantaggi dei telai in carbonio, non ne ho mai usato uno....... non ne sento nemmeno la necessità e non voglio spendere tutti quei soldi. Se uno ci tiene fa bene a togliersi lo sfizio, del resto costruisco cose preziosi totalmente inutili, sono solo belle, quello si.
era solo per dire se non ti sembrava strano anche a te la modalità, mi è sempre rimasto il dubbio che il sivende dell epoca mi abbia mezzo inc@@@@@

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ecco........ vedi che essere onesti paga sempre ? Io avevo comprato a scatola chiusa quelle scarpe, era il mese di agosto dell' anno scorso e quelle vecchie perdevano i pezzi di plastica per strada, ho tentato di ripararle senza successo, così, visto che il prezzo mi stava bene, ho pensato:" Se Gaerne fa le scarpe da bici come gli stivali da cross non ci dovrebbero essere problemi". La scarpa è ben fatta, avrei preferito il classico cricchetto e due velcri, ma non ne ho trovate. Ha anche la possibilità di arretrare molto le tacchette, ma sta suola in carbonio scalda e non serve a una fava. Va beh...... magari prova anche tu con il cuoio, poi mi fai sapere.
Proverò sicuramente. Grazie.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Meno male che siamo tutti diversi, infatti fosse per me l’oro rimarrebbe dov’è e non esisterebbero gli orafi o simili, roba, per me, veramente inutile

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.