Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Meno male che siamo tutti diversi, infatti fosse per me l’oro rimarrebbe dov’è e non esisterebbero gli orafi o simili, roba, per me, veramente inutile
Non esistono già più, mestiere finito, a parte me e quei pochi rimasti della mia età o più vecchi non c' è più nessuno in grado di realizzare un prodotto artigianale, un po' come con le biciclette....... appena potrò chiuderò e addio....... farò qualcosa per mia moglie e mia figlia all' occorrenza.

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Proverò sicuramente. Grazie.
Aggiornamento: sono tornato a casa con due paia di solette ( o suolette ? ), un paio in cuoio e uno in sughero. Siccome sono molto più sottili del plantare in dotazione alle scarpe, ho messo il cuoio sotto e il sughero sopra perchè solo il cuoio, una volta indossata la scarpa, mi sembrava troppo duro, mentre il sughero, come diceva @Cillo , da una bella sensazione. Domani provo.......ma per avere un riscontro vero dovrò aspettare il centino di sabato.

• Mi piace
Reactions: Cillo and yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Aggiornamento: sono tornato a casa con due paia di solette ( o suolette ? ), un paio in cuoio e uno in sughero. Siccome sono molto più sottili del plantare in dotazione alle scarpe, ho messo il cuoio sotto e il sughero sopra perchè solo il cuoio, una volta indossata la scarpa, mi sembrava troppo duro, mentre il sughero, come diceva @Cillo , da una bella sensazione. Domani provo.......ma per avere un riscontro vero dovrò aspettare il centino di sabato.
sono andato a vedere cosa intendevi "sotto la cipolla", non capivo cosa fosse
quindi hai le ossa del piede che fuoriescono

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appena inizia il caldo molti hanno dolore ai piedi che si gonfiano un pelo: allargate di un click i boa e vedrete che risolvete il più delle volte
Il "bruciore" l' ho sentito solo in fase di spinta, le scarpe non erano troppo strette, ma nemmeno troppo aperte, non mi piace avere il piede che si muove troppo dentro la scarpa.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ti credo ma preferisco rimanere col dubbio gandalf
è una caratteristica qui, giocare con le parole in modo ambiguo, anche in famiglia sin da piccolo giravano battute a doppio senso durante le classiche tavolate, personalmente non me la sono mai presa, anzi, ho sempre risposto a modo, specie durante le uscite di gruppo venivo preso di mira con certe battute ma quando poi li rispondevo ci rimanevano male perchè in genere si aspetta che uno si arrabbi, ma sono sempre stato scherzoso e autoironico anche su me stesso :== :-§

• Haha
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
L'aria è un fluido anche se comprimibile.
Le vele si comportano come un' ala
Quasi.. l'aereo sta su perche ha portanza, in pratica il flusso di aria che percorre l'ala, opportunamente sagomata, "risucchia" l'ala stessa.
La vela invece si "riempie" d'aria e in pratica si ha un azione di spinta.
Ma a parte ciò sono curioso di capire quali sarebbero le manovre che non ti vengono spontanee.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sbaglierò ma secondo me ha il piede troppo avanti, era successo anche a me quando mi dilettavo nelle varie prove.
Di nuovo ? Madonna ma perchè ho scritto del bruciore ? :roll:
Non sono mai riuscito a pedalare con l' asse del pedale sotto la prima testa metatarsale, nemmeno tra la prima e la quinta, l' asse nel mio caso deve passare appena davanti alla quinta, lasciando completamente fuori la prima. Non faccio più esperimenti di tacchette, se risolvo con quello che ho fatto sono contento, altrimenti amen......le prossime scarpe le prenderò con la suola in plastica.

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Di nuovo ? Madonna ma perchè ho scritto del bruciore ? :roll:
Non sono mai riuscito a pedalare con l' asse del pedale sotto la prima testa metatarsale, nemmeno tra la prima e la quinta, l' asse nel mio caso deve passare appena davanti alla quinta, lasciando completamente fuori la prima. Non faccio più esperimenti di tacchette, se risolvo con quello che ho fatto sono contento, altrimenti amen......le prossime scarpe le prenderò con la suola in plastica.
Premessa che sono solo scambi di vedute.. ma se ho capito bene quindi hai il piede arretrato ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Premessa che sono solo scambi di vedute.. ma se ho capito bene quindi hai il piede arretrato ;nonzo%
Linea rossa = come le tengo io e molti altri
Linea grigia = scuola di pensiero antica
Non mi interessano le varie teorie che ho letto all' interno della discussione "Posizionamento tacchette schema grafico", non mi interessano le misure in millimetri, le annoto solo per avere un riferimento nel caso servisse, non mi interessa più niente di niente, le misure le faccio a sensazione e se cambio scarpe e materiali so cosa fare. Ho scritto le stesse cose per 20 anni e mi sono rotto le balle.
anche altezza e arretramento sono " a sensazione", senza fare calcoli, menate ecc. ecc....... so cosa fare e cosa mi succede quando qualcosa è fuori posto, non serve altro, solo pedalare.

posizionamento-ideale-tacchetta.jpg

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Linea rossa = come le tengo io e molti altri
Linea grigia = scuola di pensiero antica
Non mi interessano le varie teorie che ho letto all' interno della discussione "Posizionamento tacchette schema grafico", non mi interessano le misure in millimetri, le annoto solo per avere un riferimento nel caso servisse, non mi interessa più niente di niente, le misure le faccio a sensazione e se cambio scarpe e materiali so cosa fare. Ho scritto le stesse cose per 20 anni e mi sono rotto le balle.
anche altezza e arretramento sono " a sensazione", senza fare calcoli, menate ecc. ecc....... so cosa fare e cosa mi succede quando qualcosa è fuori posto, non serve altro, solo pedalare.

Vedi l'allegato 400800
:yoga:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.