Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In generale la sensazione di calore non è migliorata con il sughero sotto la pianta, posso provare a mettere il cuoio, posso provare le solette delle scarpe vecchie, poi basta. Domani se non piove proverò magari a mettere il cuoio sotto la pianta...... di solito mio padre non sbagliava quasi mai.
davide anni fa volevo prendere una sella in carbonio, un tizio mi disse di evitare perchè il carbonio tende a surriscaldare ancor di più la zona, se ricordo bene hai detto che le tue scarpe hanno la parte della suola in carbonio, fosse questo?

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
In generale la sensazione di calore non è migliorata con il sughero sotto la pianta, posso provare a mettere il cuoio, posso provare le solette delle scarpe vecchie, poi basta. Domani se non piove proverò magari a mettere il cuoio sotto la pianta...... di solito mio padre non sbagliava quasi mai.
Ne ho viste diverse anche in gel di solette, ma non sò se possano essere meglio o peggio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ne ho viste diverse anche in gel di solette, ma non sò se possano essere meglio o peggio.
Non andare a buttare dei soldi nel cesso inutilmente. Se hai delle vecchie solette a casa prova, poi non è detto che i miei piedi reagiscano come i tuoi. Non andare nemmeno a comprare degli altri calzini, la scorsa settimana avevo gli stessi e non avevo nessun fastidio......non toccare niente se in bici stai bene, non fare vaccate al mese di maggio, rischi solo di farti male e di sprecare del tempo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
certo che se non risolvi va a finire che ti intossichi l'estate
Ma no, è già successo l' estate scorsa, poi si tratta solo di dolore fisico di cui si conosce la causa, più che dolore è un fastidio, quindi tutto sommato sopportabile. Ma abbi fiducia, in un modo o nell' altro risolverò senza fare spostamenti, quelli sono pericolosi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma no, è già successo l' estate scorsa, poi si tratta solo di dolore fisico di cui si conosce la causa, più che dolore è un fastidio, quindi tutto sommato sopportabile. Ma abbi fiducia, in un modo o nell' altro risolverò senza fare spostamenti, quelli sono pericolosi.
se avessi saputo che andare in bici da corsa avrebbe creato certi problemi, avrei proprio evitato, mi tenevo la vecchia mtb giant da 26 e amen
in bdc, e la schiena, e i brufoli sotto sella ad ogni uscita, e i piedi addormentati, e le mani con il formicolio, e la sella non adatta e questo e quello, me li tenevo in tasca €€€ e ci facevo altro :cool:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se avessi saputo che andare in bici da corsa avrebbe creato certi problemi, avrei proprio evitato, mi tenevo la vecchia mtb giant da 26 e amen
in bdc, e la schiena, e i brufoli sotto sella ad ogni uscita, e i piedi addormentati, e le mani con il formicolio, e la sella non adatta e questo e quello, me li tenevo in tasca €€€ e ci facevo altro :cool:
Ci sono passati in tanti, me compreso....... è dal 2006 che discuto di assetti, tacchette, angoli ecc. ecc. ma il messaggio che è passato in tutti questi anni è "vai dal biomeccanico"....... poi te li ritrovi comunque sul forum con dolori non sempre risolvibili facilmente. Per anni ho scritto di imparare ad ascoltarsi, di confrontarci, di non pendere dalle labbra di tutti sti sapientoni che sono spuntati come i funghi, ma non è servito a niente....... e io mi sono rotto i coglioni. Adesso con ste nuove mode, tutti avanti, alèèèèèèèè :mrgreen:
Io non mi muovo di 1 mm.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ci sono passati in tanti, me compreso....... è dal 2006 che discuto di assetti, tacchette, angoli ecc. ecc. ma il messaggio che è passato in tutti questi anni è "vai dal biomeccanico"....... poi te li ritrovi comunque sul forum con dolori non sempre risolvibili facilmente. Per anni ho scritto di imparare ad ascoltarsi, di confrontarci, di non pendere dalle labbra di tutti sti sapientoni che sono spuntati come i funghi, ma non è servito a niente....... e io mi sono rotto i coglioni. Adesso con ste nuove mode, tutti avanti, alèèèèèèèè :mrgreen:
Io non mi muovo di 1 mm.
la cosa che mi diede molto fastidio è che il sivende ex ciclista non so di cosa, non mi ascoltava, se ti dico ho questo problema devi provare a risolvermelo invece di dirmi che mi devo adattare, se ti dico ho problemi sottosella non te ne esci con metti la crema quando ti dico è la sella, non riesco a capire di come non si prenda in considerazione queste cose, e se ne esce poi che in bici non ci sai stare o andare, comunque alla fine lo mandai affa, ed ho iniziato a fare a modo mio facendomi fare gli aggiustamenti dal meccanico visto che ha gli attrezzi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la cosa che mi diede molto fastidio è che il sivende ex ciclista non so di cosa, non mi ascoltava, se ti dico ho questo problema devi provare a risolvermelo invece di dirmi che mi devo adattare, se ti dico ho problemi sottosella non te ne esci con metti la crema quando ti dico è la sella, non riesco a capire di come non si prenda in considerazione queste cose, e se ne esce poi che in bici non ci sai stare o andare, comunque alla fine lo mandai affa, ed ho iniziato a fare a modo mio facendomi fare gli aggiustamenti dal meccanico visto che ha gli attrezzi
Ti è andata bene...... a me hanno detto che sarei dovuto andare dall' osteopata + altre vaccate che sono scritte quà e là sul forum........Oh, cerchiamo di capirci, un massaggio ben fatto soprattutto alla schiena andrebbe fatto una volta ogni tanto....... io non vado dal massaggiatore da anni, ma due anni fa, per un problema al tendine d'Achille, ho dovuto fare 10 Tecar porca vacca.

Adesso che ho trovato una posizione confortevole dovrei mettermi a fare esperimenti ? Ma nemmeno per sogno, quando sarà ora di cambiare qualcosa valuterò il da farsi come ho fatto l' anno scorso quando, purtroppo, le scarpe si sono rotte e la sella non ne poteva più.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sella in carbonio integrale senza rivestimento?
non chiedermi cose che all'epoca non conoscevo e tutt'ora non me ne intendo
dissi solo che avevo intenzione di prendere una sella in carbonio e sto tizio che è sempre andato in bici mi ha sconsigliato di farlo
sarei curioso di capire come
non saprei, mi disse che la sella in carbonio tende a surriscaldare di più la zona interessata di appoggio a confronto di una sella normale classica, avendo all'ora problemi di follicolite spesso causa sella sbagliata e altezza sella un pò più alta, evitai di prenderla onde evitare nuovi problemi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
avendo all'ora problemi di follicolite spesso causa sella sbagliata e altezza sella un pò più alta, evitai di prenderla onde evitare nuovi problemi
Non è detto sia colpa della sella alta anche se il più delle volte è quello, anche l'inclinazione sella fa molto così come la posizione sul mezzo e i piedi sui pedali.. non è semplice la cosa ma neppure chissà cosa.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non è detto sia colpa della sella alta anche se il più delle volte è quello, anche l'inclinazione sella fa molto così come la posizione sul mezzo e i piedi sui pedali.. non è semplice la cosa ma neppure chissà cosa.
cambiato sella abbassato di qualche cm sella, mai più avuto problemi :cool:

• Wow
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non chiedermi cose che all'epoca non conoscevo e tutt'ora non me ne intendo
dissi solo che avevo intenzione di prendere una sella in carbonio e sto tizio che è sempre andato in bici mi ha sconsigliato di farlo
I tizi che consigliano e sconsigliano sulla base delle proprie esperienze sono alla base della "catena ciclistica" :==
non saprei, mi disse che la sella in carbonio tende a surriscaldare di più la zona interessata di appoggio a confronto di una sella normale classica, avendo all'ora problemi di follicolite spesso causa sella sbagliata e altezza sella un pò più alta, evitai di prenderla onde evitare nuovi problemi
Non so, ho usato parecchie delle in carbonio, non integrali, e mai avuto riscaldamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.