Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.447
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho visto l' intervista di Lorenzo Fortunato al Processo alla tappa, mi piace quel ragazzo....... ha detto che farà classifica e Remco e Rogla hanno qualcosa in più di lui ma proverà da domani a stare con loro....... domani farò il tifo per lui :-)xxxx
Mi sono entusiasmato per lui, 2021, sullo Zoncolan

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io perdo la pazienza, invece, con fughe riprese a 300 m dalla fine e arrivi in volata. Quattro tappe su sei ho spento la tv prima dell'arrivo.
Spero nelle montagne... aspetto le montagne...
Eh anch' io speravo oggi...... ma i Corridori sono loro e solo loro sanno...... io speravo che non si guardassero così tanto.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.447
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eh anch' io speravo oggi...... ma i Corridori sono loro e solo loro sanno...... io speravo che non si guardassero così tanto.
Esatto, a 500 m avevano ancora più di 100 m di vantaggio, anche se sei al lumicino non guardi indietro, ci provi pancia a terra, anche se non va, almeno ci hai provato.
Nell'ultimo km si sono voltati 20 volte, ma ca-cribbio!!!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ha na faccia da clown la maglia rosa attuale :-)xxxx
Da bravo ragazzo del nord (rosso e lentigginoso...un po gianburrasca :mrgreen:) ben educato...
Ieri sera cenato al tavolo a fianco a tutta la squadra DSM...tutti dei ragazzotti, sembravan mio figlio (con qualche watt in più.. ) ..un paio avevano i segni evidenti delle cadute con fasciatura abbondanti...
Bellissime le Foil in manutenzione nel piazzale adiacente...:sbavon:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bravissimo Roberto, ma eri in tribuna VIP!!!
se sapessi, stavo per far volare il cellulare a uno...
all'arrivo mi sono messo in posizione a terra in modo da non arrecare pericolo ai pro, all improvviso mi spunta in cellulare davanti l'obiettivo, il tizio aveva visto a me e pensava di fare la stessa cosa ovviamente in dialetto "togli questo coso che te lo butto per aria" :))): :==

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.963
2.885
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
non l'ho capito...
comunque ieri ho fatto piccole modifiche sul rullo, ovviamente è da testare in strada
se tu ti siedi in macchina, ti siedi e stai fermo per tutta la durata del viaggio, perchè a me non è la stessa cosa in sella, questo mi son chiesto, sono io che sono irrequieto che non so stare fermo, c'è qualcosa che mi fa sentire a disagio, comprendo che ci si può alzare un attimo in piedi per allentare la pressione sulla zona pelvica, ma i piccoli "saltelli" che faccio io personalmente li trovo anomali, ho semplicemente pensato avanzando di poco la sella dovrei averla ferma sotto al sedere senza che la vado a cercare io, comunque ieri ho alzato un pò l inclinazione in su (fosse che scivolo in avanti? ho pensato non avendo quel grip tra fondello e sella), poi mi sono alzato leggermente il manubrio per cercare di stare un pò più eretto durante la pedalata e non in avanti a schiena bassa, prossima uscita devo vedere come va, senno pazienza significa che il mio fisico non è fatto per stare in sella ad una bici
@bikernat; se saltelli sulla sella sei troppo basso, devi alzarla di qualche cm. Faccio un intervento "politically incorrect" ; io lascerei perdere tutte le teorie e le misurazioni ed andrei alla maniera antica.
Supposto che la bici sia della tua taglia (cm in piu' cm in meno ), armati di chiavi a brugola ;
1- Fissa la sella a centro del carrello in orizzontale
2- Sali da fermo in bici con gli scarpini e fissa l'altezza sella in maniera da toccare da seduto con entrambe le punte delle scarpe il suolo ( appoggiati col gomito al muro ) con le mani sul manubrio : hai trovato la tua altezza al piantone senza misurare il cavallo.
3-Esci in bici e cerca una salita media tranquilla da fare seduto e con le mani sul manubrio
Automaticamente la pedalata posizionera' il tuo culo ( si, proprio quello) al punto giusto della sella , dovrebbe avanzare dietro orientativamente 1,5 cm ( un dito). Se sei troppo avanti ( sbordi dietro) con la brugola allenta la vite e posiziona la sella in modo da fare sporgere il bordo posteriore come sopra.
4- Prova del 9 : in piano devi pedalare e tranquillamente potere andare senza mani , tipo frugare nelle tasche dietro e scartare una barretta, riponendo dietro anche l'involucro. Fine della messa in bici, al massimo potrai fare qualche aggiustamento millimetrico tipo inclinare la sella in avanti di qualche grado etc.
Ultimo avviso ; la punta della sella non serve a niente (se ne puo' anche fare a meno, esistono selle senza punta ) , quello che conta e' il bordo posteriore perche' e' li che tende a posizionarsi il culo. Tutte le mie bici da corsa hanno le diverse selle posizionate alla stessa distanza dal bordo posteriore al centro manubrio, quota di controllo la distanza dal centro sella (bordo posteriore) punta superiore delle leve . Fai questa semplice prova e facci sapere

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.963
2.885
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@yagone64 : Capisco, avete ancora problemi di nebbia? Io per evitare altri colpi ho virato sul calzino istituzionale BDC
( origine pacco-gara di una manifestazione ).

Allegati

• 1683838130195.jpg
    1683838130195.jpg
    143,4 KB · Visite: 21
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dopo la colazione e il caffè, il modo peggiore per cominciare la lunga giornata di forum è vedere questi calzini.......
Non posso vedere i calzini, le maniche lunghe fiino al gomito e le braghe lunghe fino alle ginocchia........
Sei troppo vintage :espulso.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dopo la colazione e il caffè, il modo peggiore per cominciare la lunga giornata di forum è vedere questi calzini.......
Non posso vedere i calzini, le maniche lunghe fiino al gomito e le braghe lunghe fino alle ginocchia........
pensa che c'è gente che sta in strada ancora con la ffp3 o cosidetta mascherina

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.