Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ne sono perfettamente cosciente, ma prima di cadere il mio primo obiettivo era di tornare quanto prima ai 1500 di dislivello a piedi, tengo molto a ripetere certi giri di dieci anni fa, e poi aumentare e anche riportarmi over 4000 di quota, la bici è un mezzo per rifare i muscoli perduti. ... e stava funzionando.
Mo' si riparte da zero, mancava solo di dover fare fisioterapia....
Comunque, se dopo 40 gg fermo salgo in bici e faccio 1405 d+/96,5 km in 5 ore significa sì che c'è poco allenamento (5 ore) ma che sella e fondello li ho indovinati. Devo purtroppo avere le ischiatiche appuntite... (emoticon faccia che ride...)
Mi sono perso qualcosa ? Come mai fisioterapia ?
Sei troppo vintage :espulso.
Mi sono dimenticato che non mi piacciono i body dei corridori....... ne ho ancora uno nel cassetto, ma preferisco le maglie
pensa che c'è gente che sta in strada ancora con la ffp3 o cosidetta mascherina

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Meglio non toccare quell' argomento, non ho più voglia di discuterne....... tanto non cambio idea e non la cambiano nemmeno quelli che la pensano diversamente.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat; se saltelli sulla sella sei troppo basso, devi alzarla di qualche cm. Faccio un intervento "political scorrect" ; io lascerei perdere tutte le teorie e le misurazioni ed andrei alla maniera antica.
Supposto che la bici sia della tua taglia (cm in piu' cm in meno ), armati di chiavi a brugola ;
1- Fissa la sella a centro del carrello in orizzontale
2- Sali da fermo in bici con gli scarpini e fissa l'altezza sella in maniera da toccare da seduto con entrambe le punte delle scarpe il suolo ( appoggiati al muro ) con le mani sul manubrio : hai trovato la tua altezza al piantone senza misurare il cavallo.
3-Esci in bici e cerca una salita media tranquilla da fare seduto e con le mani sul manubrio
Automaticamente la pedalata posizionera' il tuo culo ( si, proprio quello) al punto giusto della sella , dovrebbe avanzare dietro orientativamente 1,5 cm ( un dito). Se sei troppo avanti ( sbordi dietro) con la brugola allenta la vite e posiziona la sella in modo da fare sporgere il bordo posteriore come sopra.
4- Prova del 9 : in piano devi pedalare e tranquillamente potere andare senza mani , tipo frugare nelle tasche dietro e scartare una barretta, riponendo dietro anche l'involucro. Fine della messa in bici, al massimo potrai fare qualche aggiustamento millimetrico tipo inclinare la sella in avanti di qualche grado etc.
Ultimo avviso ; la punta della sella non serve a niente (se ne puo' anche fare a meno, esistono selle senza punta ) , quello che conta e' il bordo posteriore perche' e' li che tende a posizionarsi il culo. Tutte le mie bici da corsa hanno le diverse selle posizionate alla stessa distanza dal bordo posteriore al centro manubrio, quota di controllo la distanza dal centro sella (bordo posteriore) punta superiore delle leve . Fai questa semplice prova e facci sapere
Vado un attimo in garage a vedere se tocco con le punte, ma non credo....... vi aggiorno dopo......

Oh porca troia, tocco con la punta delle ciabatte :shock:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.912
14.249
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
pensa che c'è gente che sta in strada ancora con la ffp3 o cosidetta mascherina

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Oltre ai fissati c'è gente con patologie gravi che è quasi obbligata ad uscire con la mascherina, capisco lo stupore ma, mai giudicare senza saprere come stanno le cose.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
specifica quale tipologia, ce ne sono varie tra cui anche quelle de nonno :))): :))): :))): :))): :))):
tipo crocks non originali, misura 40 e dietro ne avanzo un pezzo. Comunque in pausa pranzo, prima di partire per il giretto, riprovo vestito da ciclista e con le scarpe da bici, ma non credo che cambi molto.
per indossare un body, bisogna avere anche il fisico adatto,io risulterei ridicolo...:roll:
Io avevo dovuto farmelo stringere, la squadra mi aveva passato la roba taglia M ed era grande..... pesavo 55-58 kg..... il body lo usavo in piena estate durante le gare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Binghia se mettessi quel coso mi uscirebbero le palle, una a destra e una a sinistra. Per le tette invece potrebbe andare bene.
comunque davide ieri c'era più gente per dire "c'ero" che persone realmente interessate a fare video ad cazzum senza manco vedere cosa inquadravano, poi a pena ci vedono in bici ci insultano e ci buttano per aria, ma ieri tutti tifosi del ciclismo

per non parlare gente non accreditata solo per conoscenza durante la presentazione delle squadre era sotto palco a farsi i fatti loro senza interesse e mi comparivano nell inquadratura quelle teste di bigolo e io ad alzarmi per cercare di tagliare

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque davide ieri c'era più gente per dire "c'ero" che persone realmente interessate a fare video ad cazzum senza manco vedere cosa inquadravano, poi a pena ci vedono in bici ci insultano e ci buttano per aria, ma ieri tutti tifosi del ciclismo

per non parlare gente non accreditata solo per conoscenza durante la presentazione delle squadre era sotto palco a farsi i fatti loro senza interesse e mi comparivano nell inquadratura quelle teste di bigolo e io ad alzarmi per cercare di tagliare
Cosa ci vuoi fare ? Era un' occasione imperdibile, un evento che capita di rado....... ti sei divertito ? Te la sei goduta la giornata ? Ecco..... pensa a quello con soddisfazione e custodisci il bel ricordo nella tua mente e nel tuo cuore.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cosa ci vuoi fare ?
che almeno si sensibilizzassero ad avere più rispetto e maggiore accortezza a chi va in bici sulle strade
Era un' occasione imperdibile, un evento che capita di rado.......
infatti capitato anche lo scorso anno, e ancora qualche anno fa
ti sei divertito ?
ho trascorso una piacevole giornata, questo si, anche se c'era chi voleva intossicarmi :twisted:
Ecco..... pensa a quello con soddisfazione e custodisci il bel ricordo nella tua mente e nel tuo cuore.
ho il fisico come cavendish :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che almeno si sensibilizzassero ad avere più rispetto e maggiore accortezza a chi va in bici sulle strade

infatti capitato anche lo scorso anno, e ancora qualche anno fa

ho trascorso una piacevole giornata, questo si, anche se c'era chi voleva intossicarmi :twisted:

ho il fisico come cavendish :))):
Ho visto la foto, ma è diventato più grosso con gli anni che passano ?
E tu ? Potresti essere un velocista ?
Mi ricordi Abdu

• Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.