@VADABRUT
mi sa che te sei troppo distratto, da ieri che ho scritto che sono stato invitato ad un pranzo di comunione (non avvenuta)
ho letto tutti gli interventi e fortunatamente non siete andati a ispirazione di getto oggi

non sono in condizioni di fare nulla adesso, mangiato e bevuto a cannarone aperto

comunque come volevasi dimostrare la giornata non è andata ma mai iniziata nel verso giusto
mia cugina mi informa che il bambino non è voluto entrare in chiesa quindi niente rito etc etc,,viene a prendermi mio zio ormai l'ultimo rimasto e non appena salito in macchina inizia a spaccarmi il fegato 83 anni sempre il suo solito modo di guidare, arrivati a casa da loro sento delle urla tipo l esorcista del bambino

, il fotografo impalato, imbarazzato e incapace di capire cosa stesse accadendo (ho pensato povero fotografo) non voleva farsi le foto, e contento io di non aver accettato quando me lo chiese un mese fa (mi sarei dovuto ricoverare alla neuro)

, quindi salta la sessione foto in casa e ci si prepara per andare al ristorante, l'incubo sarebbe iniziato da lì a poco

arrivati al ristorante scopro che a tavola ero accoppiato a 5 anziani cugino di mio zio+ consorte+parente zitella della zia+mio zio e la moglie, in 5 apparavano circa 400 anni

il bambino vuole le patatine sta calmo in silenzio e beato a mangiare quando nella stessa sala inizia la sessione foto di un altra comunione di una bambina, all improvviso vola un bicchiere a terra e si scatena il piccolo lucifero che vuole fare le foto al tavolo privato della bambina, urla, pianti, sputi, parolacce pesanti dalla bocca di un bambino di quasi 11 anni, crisi isteriche senza controllo, le persone presenti in sala con certi occhi, io mi sono defilato...

il bambino voleva andare a casa e non c'è stato verso di calmarlo, tutti gli altri a tavola, ho accompagnato mio zio, in auto visto il pericolo che è nella guida, e portato a casa la figlia e il bambino di omen

tornati al ristorante è stato un semplice pranzo familiare, si decide per il taglio della torta di farlo a casa, inutile dirlo il bambino di omen si scatena, confetti e torta buttata per aria, calci e sputi agli invitati, che alla fine hanno iniziato a defilarsi tutti...
sono rimasto molto ma molto basito da questa giornata, ma ben sapendo di avere un figlio con certe problematiche si poteva anche evitare di organizzare...
e te dopo una giornata simile che ho passato te ne vieni con misure telai e tacchette?