Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È la luce posteriore, il Varia della Garmin
Maniche lunghe, calzini lunghi, bici spaziali........ ci mancava anche quel semaforo dietro.......capisco che è per la sicurezza e dovrei procurarmi una lucettina anch' io, ma vedrò di cercare qualcosa di più piccolo.......

Intanto Abdù non risponde più, sarà andato in bici finalmente....... io partirò tra un po', devo ancora digerire la pastasciuttona con i pesciolini.....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Maniche lunghe, calzini lunghi, bici spaziali........ ci mancava anche quel semaforo dietro.......capisco che è per la sicurezza e dovrei procurarmi una lucettina anch' io, ma vedrò di cercare qualcosa di più piccolo.......

Intanto Abdù non risponde più, sarà andato in bici finalmente....... io partirò tra un po', devo ancora digerire la pastasciuttona con i pesciolini.....
Le luci le ho sempre accese, anche quando vado per boschi, dove di auto non se ne incontrano

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
se devo essere sincero pensavo che @golias fosse più incline al posizionamento moderno,
lo sarei se:
Avessi almeno 20 anni di meno
Se non avessi già provato cosa vuol dire (grazie ad un amico che si impegna e qualche corsetta la fa.. feci visita su cicloergometro e ne uscì che avanzato si guadagnano in media circa 20-30 watt.. ma ci si stanca molto prima e ci vuole poi il fisico che non ho mai avuto :wacko: )
Se facessi gare che odio
Se volessi mai migliorare

L'ho scrivo da anni nei vari thread del forum che posizione avanzata più redditizia, posizione arretrata conservativa > buona per i vegetti che non hanno velleità agonistiche, da qui la mia posizione oggi è intermedia.. ne carne ne pesce ;pirlùn^:mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vestiario a parte che è e resta soggettivo ;-) che belle strade che vedo.. e che culo per il meteo, qui na schifezza freddo e pioggia.. pare marzo :-)xxxx
Si, oggi , a parte qualche tratto,sono rimasto sulle strade principali e sono molto belle, il problema è quando si devia e si passa per i villaggi, li ci sono fattorie e il continuo passaggio dei mezzi agricoli rovina facilmente il manto stradale, piano piano stanno rifacendo anche queste strade secondarie

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.900
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

È la maglia della nostra squadra :twisted:

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. non lo capisci credimi, lo capiresti solo se lo provassi.. NON ne potrai più fare a meno.
L'unico aggeggio che ha una vera UTILITA' !!
Eccomi quà, oggi solo un paio di orette

Mi hanno tamponato tanti anni fa, ero a uno stop e ovviamente mi sono fermato, è arrivata una donna e mi ha tolto la bici da sotto il culo...... nulla di grave ne a me ne alla bici, stato tornando dal Penice. La lucetta la devo prendere da mesi, ma la userei solo se venissi sorpreso dal buio ( già successo ) ed eventualmente in qualche galleria. Di giorno i ciclisti li vedo ( io ) quando sono alla guida dell' automobile, ma se uno è distratto puoi avere veramente un semaforo dietro al culo e ti investono lo stesso.
È la maglia della nostra squadra :twisted:
E' orrenda....... molto più bella quella di Asma & Qatar....... a proposito, devo ancora ordinarla :shock:

• Haha

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ultima uscita dell'estate (29°C e vento di traverso) , da sabato di nuovo a Torino. 80 km con GPM 3° categoria all'Alto do Malhao ( la salita si trova su youtubbe). Al km 57 del ritorno barretta e un minuto di raccoglimento al Monte di Venere. 1684079868470.jpg
La salita e' masochisticamente una faticaccia, ma la goduria e' grande a scendere a tutta ( a 70 km/h ho tirato i freni) col naso a sfiorare il computerino. Le strade che bazzico qui sono in ottimo stato e poco frequentate di domenica ( 8 macchine in 80 km) pertanto si va. A pensarci comunque e' una grande bischerata scendere a tutta ( notare le medie al km per i piu' scettici): un niente e ti sfracelli ben bene sull'asfalto duro ed abrasivo il giusto.
PS. L' app sull'orologino ( cardio etc) e' un po' una chiavica, il computerino della bici e' piu' accurato per la velocita' e la percorrenza
Uscita-05-14_.jpg vel.jpg freq.jpg
1684079914009.jpg

Ultima modifica:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusate se cambio argomento, ma vista l'impossibilità di andare in bici per i lavori in campagna (taglio erba, cambio caldaia e cattivo tempo) decido di sistemare un paio di cerchi Zipp Firecrest da 32 mm ai quali vorrei togliere i grumi di lattice dal canale. Ho visto che esiste il Cafelatex Remover ed i WD 40 spray che vanno bene. Qualcuno sa dirmi il codice di quello giusto, visto che di WD 40 ce ne sono tantissimi ma sono comodi da trovare nei negozi di bricolage....... Grazie dei consigli e delle info, un caro saluto, Umberto

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Eccomi quà, oggi solo un paio di orette

Mi hanno tamponato tanti anni fa, ero a uno stop e ovviamente mi sono fermato, è arrivata una donna e mi ha tolto la bici da sotto il culo...... nulla di grave ne a me ne alla bici, stato tornando dal Penice. La lucetta la devo prendere da mesi, ma la userei solo se venissi sorpreso dal buio ( già successo ) ed eventualmente in qualche galleria. Di giorno i ciclisti li vedo ( io ) quando sono alla guida dell' automobile, ma se uno è distratto puoi avere veramente un semaforo dietro al culo e ti investono lo stesso.

E' orrenda....... molto più bella quella di Asma & Qatar....... a proposito, devo ancora ordinarla :shock:
Le caratteristiche del Varia, danno un qualcosa in più in fatto di sicurezza, puoi vedere se un veicolo arriva a bassa o alta velocità, aumenta la frequenza di lampeggio man mano che il veicolo si avvicina a te, poi chiaramente non ti dà la certezza di non essere investito, ma perlomeno qualche possibilità in più di evitare questo inconveniente te la dà

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
La lucetta la devo prendere da mesi, ma la userei solo se venissi sorpreso dal buio ( già successo ) ed eventualmente in qualche galleria.
Certo se uno è distratto investe pure un semaforo che è impalato da anni :-)xxxx

Quella luce che ha Yagone e moltissimi altri qui nel forum oltre che lampeggiare ed essere visibile a distanza ragguardevole.. ti segnala sul garmin quanti mezzi hai ar culo (perfino i caramba mi hanno fatto i complimenti quando la installai 4-5 anni fa)
Non fare il terrone* caccia la grana che per la tua sicurezza non c'è prezzo

*ne abbiamo già uno e basta e avanza :wacko: :))):

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.130
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Certo se uno è distratto investe pure un semaforo che è impalato da anni :-)xxxx

Quella luce che ha Yagone e moltissimi altri qui nel forum oltre che lampeggiare ed essere visibile a distanza ragguardevole.. ti segnala sul garmin quanti mezzi hai ar culo (perfino i caramba mi hanno fatto i complimenti quando la installai 4-5 anni fa)

Concordo al 100%

• Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Non ho il Garmin, non lo compro, non mi serve e non spendo soldi per cose che non mi servono, ho visto anche quanto costa quel fanale...... robi da mat :shock:

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vuoi fare il più ricco del cimitero??? :-)xxxx
Odio sprecare, poi ho già tutto quello che mi serve, un cardiofrequenzimetro e un ciclocomputer da ben 9 Euro. Ho capito che stavano confabulando in casa per regalarmi uno di quegli aggeggi e sono intervenuto..... preferisco 2 gomme o una catena...... per il mio compleanno probabilmente arriveranno un paio di magliette a rete anche se le uso poco, quando scoppia il calorone vado senza niente sotto, se riesco tiro su anche le maniche, ma con quei pigiama moderni come si fa ?:roll:

• Sad
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

mi sa che te sei troppo distratto, da ieri che ho scritto che sono stato invitato ad un pranzo di comunione (non avvenuta)
ho letto tutti gli interventi e fortunatamente non siete andati a ispirazione di getto oggi :))):
non sono in condizioni di fare nulla adesso, mangiato e bevuto a cannarone aperto :==:-P
comunque come volevasi dimostrare la giornata non è andata ma mai iniziata nel verso giusto
mia cugina mi informa che il bambino non è voluto entrare in chiesa quindi niente rito etc etc,,viene a prendermi mio zio ormai l'ultimo rimasto e non appena salito in macchina inizia a spaccarmi il fegato 83 anni sempre il suo solito modo di guidare, arrivati a casa da loro sento delle urla tipo l esorcista del bambino :shock:, il fotografo impalato, imbarazzato e incapace di capire cosa stesse accadendo (ho pensato povero fotografo) non voleva farsi le foto, e contento io di non aver accettato quando me lo chiese un mese fa (mi sarei dovuto ricoverare alla neuro) ;pirlùn^, quindi salta la sessione foto in casa e ci si prepara per andare al ristorante, l'incubo sarebbe iniziato da lì a poco :pork:
arrivati al ristorante scopro che a tavola ero accoppiato a 5 anziani cugino di mio zio+ consorte+parente zitella della zia+mio zio e la moglie, in 5 apparavano circa 400 anni ;nonzo%
il bambino vuole le patatine sta calmo in silenzio e beato a mangiare quando nella stessa sala inizia la sessione foto di un altra comunione di una bambina, all improvviso vola un bicchiere a terra e si scatena il piccolo lucifero che vuole fare le foto al tavolo privato della bambina, urla, pianti, sputi, parolacce pesanti dalla bocca di un bambino di quasi 11 anni, crisi isteriche senza controllo, le persone presenti in sala con certi occhi, io mi sono defilato... :pork::shock::azz
il bambino voleva andare a casa e non c'è stato verso di calmarlo, tutti gli altri a tavola, ho accompagnato mio zio, in auto visto il pericolo che è nella guida, e portato a casa la figlia e il bambino di omen :shock:
tornati al ristorante è stato un semplice pranzo familiare, si decide per il taglio della torta di farlo a casa, inutile dirlo il bambino di omen si scatena, confetti e torta buttata per aria, calci e sputi agli invitati, che alla fine hanno iniziato a defilarsi tutti...
sono rimasto molto ma molto basito da questa giornata, ma ben sapendo di avere un figlio con certe problematiche si poteva anche evitare di organizzare...
e te dopo una giornata simile che ho passato te ne vieni con misure telai e tacchette? :azz
Non mi ricordavo della comunione....... adesso riprenditi, poi magari domani ci pensi......

• Wow
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.