Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.576
12.072
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certamente,anche se oggi dire mi ritiro perche' sto male e non sono al 100% non e' la stessa cosa di dire mi ritiro per covid.
Poi chiaro che poteva continuare,ma non era venuto per chiudere giu' dal podio,era venuto per vincerlo o comunque essere della partita,ma se non sei al 100% il Giro non lo vinci neppure se sei Remco o Pogacar
Si però,ora se ti ritiri perché hai la febbre a 39 o qualsiasi altra causa e non riesci a pedalare è un conto...se ti ritiri perché hai visto che probabilmente non arrivi nemmeno sul podio e cogli la palla al balzo del raffreddore perché intanto la corsa non sarebbe finita come volevi tu,ovvero con la vittoria,non è sport...è un capriccio,se vinco continuo,sennò mi ritiro.
Francamente a me piacciono gli atleti che le gare le finiscono,comunque vada il risultato...poi se uno ha le gambe molle la bronchite e sta meglio in letto che in bici è sacrosanto che si ritiri...mica deve morire in corsa per fare l'eroe...però nemmeno ritirarsi senza una valida causa perché avresti potuto fare quinto o decimo o quindicesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Lucadb6

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
chissà da quanti giorni aveva il covid, gli avranno detto tira fino a domenica alla crono, poi col giorno di riposo tutto passa via in velocità, di fatto gara non ce ne, trasmissioni nemmeno, martedì se ne parlerà un po, e poi tutti ci saremo bel che dimenticati di tutto, e lui tranquillo e beato sarà già in Spagna o Belgio che sia. e noi popolo italiano a sentirsi dire dal direttore: ma io non sapevo niente, colpa dell'UCI che non ha messo regole e la nostra nazione verrà passata come terzo mondo per un cavolo di cane che attraversa la strada mentre passa il Giro d'Italia, che a detta a fatto meno danni di quella stupida in Francia l'anno scorso con il cartellone a bordo strada.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.576
12.072
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema è che c'è chi SA che Evenepoel senza covid avrebbe dato dei minuti a tutti a cronometro, e c'è chi SA che invece pur avendo il covid non ha perso nulla.
Entrambe queste conoscenze sono del tutto inutili in quanto il risultato di Evenepoel, in ogni caso, sarà DNF.
Quindi non vedo perchè continuare questa diatriba.
Speriamo che arrivino in fretta le Alpi e spazzino via tutti questi discorsi inutili.
Le alpi sono innevate e i tapponi si faranno a circuito sui fondo valle...la crono del Lussari ha la strada stretta ..e ce ne siamo accorti dopo che il Giro è iniziato...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Vero che accostare a "problemi" o di forma, prima del giro in questo caso o di performance è la solita storia che nel ciclismo c'è il doping diffuso..., però? Covid solo nel ciclismo? pallavolo, basket, calcio NO? o comunque io non ne ho sentito parlare in questi giorni neppure durante le coppe europee
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Ganna e Uran (e altri che adesso non ricordo) si ritirano per covid e va bene. Tanto mica sono andati al Giro per vincere una tappa, sono andati perchè a maggio non sapevano cosa fare. Idem per Ciccone nemmeno partito.
Tutti (tutti) fermati dal medico della propria squadra. Remco compreso.

Cosa avete contro i medici ? credete veramente che un medico (tra l'altro pagato dalla squadra del corridore) si diverta a non dare l'idoneità e a sabotare il proprio datore di lavoro ? (non ditelo a Lefevere).

Abbiamo tutti studiato medicina e letto trattati delle conseguenze del covid sugli sportivi d'elite che si sottopongono a sforzi di grande intensità con la malattia ? Io no. non sono medico.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Credo possa interessare, per contestualizzare: a quanto si legge Bystrøm sta continuando il Giro con Covid, dopo aver iniziato senza. Rimarca che la scelta è dipesa dai sintomi; nel suo caso lievi, più stanchezza (in caso di febbre o altri sintomi la decisione sarebbe stata diversa). Considera (evidentemente con i medici) i rischi di eventuali problemi a più lungo termine, che bilancia con la possibilità di guarire e puntare a una tappa (non ha contratto per l'anno prossimo). Sembra in miglioramento, ma per ora ha dovuto sostanzialmente accontentarsi di portare la bici al traguardo nelle ultime 4 tappe, dopo un ottimo inizio.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 401645

essendo il direttore, se non concordava su questo aspetto, poteva benissimo rimettere prima certi obblighi (mascherine, "blocco" di accesso ai bus.......)
Giornalisti in buoni rapporti con La Rosea Purpurea del:cac:
Passano Messaggio che il Belga con il Nano Puzzone Eunuco( dicevo io che portava jella:shock:) stampato sulla maglietta.
Si sia ritirato per poter partecipare al Tour vincere qualche tappa e poi arrivare fresco al Mondiale che nel 2023 sarà anticipato di Mese..
Dicono anche che non hanno avvertito organizzatori prima del comunicato.. ( fosse così sarebbero degli Ebeti..)
Facendo la tara al Belga dando per buono che ne lui ne il suo enturage siano dei geni... Ecco neppure tenendo per Buono queste considerazioni
Non credo minimamente abbiano fatto questo tipo di scelta... Apparentemente non porterebbe a nessun vantaggio se non quello di smerdarsi...

Quindi dopo aver sciorinato tutto sto Popo'..:roll: Di ragionamento....
A che pro organizzatori mettono in giro stà diceria...?
Boh...;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si però,ora se ti ritiri perché hai la febbre a 39 o qualsiasi altra causa e non riesci a pedalare è un conto...se ti ritiri perché hai visto che probabilmente non arrivi nemmeno sul podio e cogli la palla al balzo del raffreddore perché intanto la corsa non sarebbe finita come volevi tu,ovvero con la vittoria,non è sport...è un capriccio,se vinco continuo,sennò mi ritiro.
Francamente a me piacciono gli atleti che le gare le finiscono,comunque vada il risultato...poi se uno ha le gambe molle la bronchite e sta meglio in letto che in bici è sacrosanto che si ritiri...mica deve morire in corsa per fare l'eroe...però nemmeno ritirarsi senza una valida causa perché avresti potuto fare quinto o decimo o quindicesimo.
è un pasticcio.

bastava dire sto male ragazzi. primo comunicato.

adesso al tour gli chiederanno se si è fatto il tampone per vedere se è positivo.

o alla prossima gara.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Abbiamo tutti studiato medicina e letto trattati delle conseguenze del covid sugli sportivi d'elite che si sottopongono a sforzi di grande intensità con la malattia ? Io no. non sono medico.
tu no perché probabilmente c'é ancora l'adsl a casa tua, dove arriva la fibra ottica fioccano lauree
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me lui aveva il COVID da un po', ha visto che è andato piano e non avrebbe potuto vincere a Roma, allora si è ritirato! Sono dei suini quelli della QS! Potevano aspettare almeno martedì sera o mercoledì mattina! I tamponi non li fa più nessuno! Copiare dagli altri sport, il COVID non esiste più, e probabilmente non è mai esistito!
Poteva aspettare di stare come un cane e rischiare la pelle, che ciclista è!? È un morbido!


Ho detto qualcosa di nuovo?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me lui aveva il COVID da un po', ha visto che è andato piano e non avrebbe potuto vincere a Roma, allora si è ritirato! Sono dei suini quelli della QS! Potevano aspettare almeno martedì sera o mercoledì mattina! I tamponi non li fa più nessuno! Copiare dagli altri sport, il COVID non esiste più, e probabilmente non è mai esistito!
Poteva aspettare di stare come un cane e rischiare la pelle, che ciclista è!? È un morbido!


Ho detto qualcosa di nuovo?
tumblr_ad202f3ec9d47e3469f013004f771c8b_d4b9b23c_500.gif
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Yvan Vanmol, medico della Soudal la tocca piano:

"Remco è molto scontento. Uno fa tanti sacrifici, e poi a causa della negligenza e della mancanza di professionalità dell'organizzazione devi lasciare il Giro da primo in classifica [...] Se aveste visto cosa è successo nei primi giorni... Una conferenza stampa in una piccola sala, piena di gente: non è possibile. Sì, questo mi fa arrabbiare. È la cronaca di una morte annunciata, perché c'erano già al Giro tutte quelle infezioni alla Jumbo-Visma".

"Erano già state poste delle richieste all'organizzazione, per esempio per fare le conferenze stampa in videochiamata, ma a quanto pare non è stato possibile. Non dico che le infezioni di Remco e Ganna si sarebbero potute evitare, ma le probabilità avrebbero potute essere notevolmente ridotte".
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Yvan Vanmol, medico della Soudal la tocca piano:

"Remco è molto scontento. Uno fa tanti sacrifici, e poi a causa della negligenza e della mancanza di professionalità dell'organizzazione devi lasciare il Giro da primo in classifica [...] Se aveste visto cosa è successo nei primi giorni... Una conferenza stampa in una piccola sala, piena di gente: non è possibile. Sì, questo mi fa arrabbiare. È la cronaca di una morte annunciata, perché c'erano già al Giro tutte quelle infezioni alla Jumbo-Visma".

"Erano già state poste delle richieste all'organizzazione, per esempio per fare le conferenze stampa in videochiamata, ma a quanto pare non è stato possibile. Non dico che le infezioni di Remco e Ganna si sarebbero potute evitare, ma le probabilità avrebbero potute essere notevolmente ridotte".

Il Bello che questi li Avevano Pure Pagati Per Venire al Giro ;-)

Tra un Po' con Cistifelea di Cairo faranno il Ponte sullo stretto..:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà