Mar 16.05 10a tappa 2023 SCANDIANO - VIAREGGIO

D

Deleted member 2182

Guest
con questo tracciato e questo tempo, se una squadra parte a blocco può fare più differenza di una tappa alpina...basta la prima salita di 3km all'8% più tutta la salita in falsopiano e mandi mezzo gruppo fuori tempo massimo... chi si stacca subito non ha certo le forze per chiudere nei 70km di pianura finali.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and bonny92

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.614
3.209
Visita sito
Bici
Canyon
con questo tracciato e questo tempo, se una squadra parte a blocco può fare più differenza di una tappa alpina...basta la prima salita di 3km all'8% più tutta la salita in falsopiano e mandi mezzo gruppo fuori tempo massimo... chi si stacca subito non ha certo le forze per chiudere nei 70km di pianura finali.
Concordo.
Intanto altri 4 ritiri. Pozzo, Taraamae, Schimdt e Bystrom.

• Sad
Reactions: pavarik
D

Deleted member 2182

Guest
beh io fossi uno di classifica che pedala bene con il freddo proverei a fare un macello fin dal primo km. tanto non è che chi insegue fa meno fatica in una situazione del genere.
Il problema è che non puoi andare a blocco e restare da solo, altrimenti con tutta la discesa e la pianura ti prendi una cucinata che a Roma ci arrivi con il tram. L'unica squadra che può permettersi di misurare la temperatura agli altri è la Ineos, con 5 nei primi 13, anche il loro 5° è abbastanza forte da fare selezione. Alla Jumbo forse rimarrebbero in 2/3.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.148
3.670
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Speriamo davvero.
Invece ci sveglieremo tutti bagnati anche questa volta... :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.938
3.324
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Il problema è che non puoi andare a blocco e restare da solo, altrimenti con tutta la discesa e la pianura ti prendi una cucinata che a Roma ci arrivi con il tram. L'unica squadra che può permettersi di misurare la temperatura agli altri è la Ineos, con 5 nei primi 13, anche il loro 5° è abbastanza forte da fare selezione. Alla Jumbo forse rimarrebbero in 2/3.
si chiaro, ovviamente intendevo che devi andartene con almeno 2-3 compagni. o per lo meno con altra gente di classifica per fare fuori qualcuno.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.406
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Giornata tremenda qui in Emilia, oltre al diluvio è anche molto freddo e con una carovana così lunga anche il rischio incolumità per dissesti idrogeologici non è trascurabile.
Ricordo che la discesa del Radici è la più lunga dell'Appennino, e anche i due passi alternativi sono i più alti del Centro-Nord. Per me ha poco senso partire.

• Sad

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.614
3.209
Visita sito
Bici
Canyon
Giornata tremenda qui in Emilia, oltre al diluvio è anche molto freddo e con una carovana così lunga anche il rischio incolumità per dissesti idrogeologici non è trascurabile.
Ricordo che la discesa del Radici è la più lunga dell'Appennino, e anche i due passi alternativi sono i più alti del Centro-Nord. Per me ha poco senso partire.
Non dovrebbero farla infatti sembra.
Ma stanno decidendo in questi minuti.

• Mi piace

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
volendo possono decidere di spostare partenza più avanti , dalla garfagnana.
è l'unica soluzione volendo evitare, gli altri passi, Cerreto e Lagastrello, cambierebbero poco la situazione, il Pradarena è alto uguale, Brattello e Cisa sono piú bassi di un po', ma in ogni caso la logistica verrebbe stravolta, e non penso l'abbiano previsto come piano B

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Bah, rischiano proteste feroci, una tappa presa a mo' di passeggiata, altri ritiri e forse una brutta figura in ogni caso.

Magari è la volta buona che capiscono che il giro a Maggio presenta un po' di problemi, magari...ma finchè non fa parte di ASO non se ne farà nulla

Ultima modifica:
  • Mi piace