Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Aspetta che guardo eh..... poi modifico dopo.....

Allora...... il tratto pubblico è al 6,5% medio e misura 1,54 km, il mio tratto è al 6,9% medio e misura 1,53 km..... il tratto pubblico l' ho percorso in 8:05, il mio in 8:03

Vedo la classifica generale perchè per qualche oscuro motivo mi è partito l' abbonamento e ne ho ancora per 18 giorni, poi non vedrò più una fava come prima.

Ah, dimenticavo, sono salito a 11,5 di media, gli altri salgono a 17-18 e anche di più...... adesso, visto che ho tempo, guardo se c' è qualcun altro che conosco, nei primi 10 ce ne sono 2 che vanno quasi al doppio.....

Ultima considerazione: 11 pagine di gente vecchia come me che va su da Conzano....... ma dov' è tutta sta gente che non trovo mai nessuno ? :-)xxxx
Ok, allora ci siamo, hai avuto comunque un buon miglioramento di +/- 30 Watts sulla percorrenza Screenshot_20230517-151444_Chrome.jpg Screenshot_20230517-151552_Chrome.jpg

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si Davide certi tempi strani lascia perdere gente che trassa su strava è pieno.
Quei 2 nei primi 10 li conosco bene e so che vanno molto forte, ma tanto più forte di me, poi c' è il mio amico Antonio e anche il suo tempo è veritiero, poi c' è un altro amico che un mese fa è salito 15" più veloce e pesa circa 90 kg, quindi la prossima settimana se non scendo di 20" mi butto in un letamaio :doh:;pirlùn^duel

Scherzi a parte, è grosso ma andava meglio di me anche 15 anni fa, su da Caldirola le avevo prese......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quei 2 nei primi 10 li conosco bene e so che vanno molto forte, ma tanto più forte di me, poi c' è il mio amico Antonio e anche il suo tempo è veritiero, poi c' è un altro amico che un mese fa è salito 15" più veloce e pesa circa 90 kg, quindi la prossima settimana se non scendo di 20" mi butto in un letamaio :doh:;pirlùn^duel

Scherzi a parte, è grosso ma andava meglio di me anche 15 anni fa, su da Caldirola le avevo prese......
non ti offendere davide, ma secondo me anche come sto combinato io al momento, andrei più di te sulla tua salita :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma sono affidabili questi calcolatori ? Strava mi dice una cosa, Rivaluta ci va vicino, Ambrosini è ancora diverso.....io so solo che quando esco con gli altri in salita le busco sempre e le ho sempre buscate......
Non conosco bene i tuoi dati, ho inserito un peso di 68 kg e bici da 7kg...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E' facile, abbiamo scritto quasi contemporaneamente, per me è meglio se mi dedico alla pianura, mi diverto di più e mi da più soddisfazioni.
però non ti sei posto il quesito del perchè...
tu penseresti ai battiti ai rapporti etc etc
io andrei a gamba libera senza pensare a nulla
e questo forse ciò che ti penalizza pensi troppo alla performance e ai tempi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non conosco bene i tuoi dati, ho inserito un peso di 68 kg e bici da 7kg...
il peso più o meno è giusto, sono sempre sotto i 68, è il peso della bici sbagliato..... l' ultima volta pesava 8,7 kg, ma avevo anche 2 borracce ieri sera :-)xxxx
però non ti sei posto il quesito del perchè...
tu penseresti ai battiti ai rapporti etc etc
io andrei a gamba libera senza pensare a nulla
e questo forse ciò che ti penalizza pensi troppo alla performance e ai tempi
Io credo che sia una questione di fibre muscolari e predisposizione mentale. I tempi servono come riferimento, così come la velocità. Non credo che andrei in bici altrimenti...... ma nemmeno in moto...... ma non giocherei neanche a biglie.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.998
13.876
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L' obbiettivo mentale di ieri sera era la prima salitella, sempre la solita e maledetta che vorrei tornare a fare in 6' e che invece mi respinge sempre. La seconda ( Conzano da Lu ) era la logica conseguenza per non allontanarmi troppo e per non farmi sorprendere dal buio....... ho fatto lo strappetto che porta a Pomaro proprio per evitare la strada provinciale visto che erano le 19,45 e il tempo era cupo.

E chi si ricorda ? ho 4 tempi, ma su quella salita fatico sempre, di solito non mi basta nemmeno il 36x26 ( rapporto che ho usato anche ieri ). Sapevo che stavo salendo meglio, lo sentivo, ma non pensavo così tanto meglio. Gli altri salgono ancora meglio, anche quelli che conosco, uno pesa 90 kg ma io ero a 150bpm, lui non lo so com' è salito.....
Comunque i tempi sono:
8:02
9:54
10:22
11,40

L' ultimo è del 4 marzo, gli altri sono di ottobre 22 e agosto 22
sono appena andato a vedere il segmento "Conzano da Lu" e ho visto KOM\QOM bella cumpa

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Io credo che sia una questione di fibre muscolari e predisposizione mentale. I tempi servono come riferimento, così come la velocità. Non credo che andrei in bici altrimenti...... ma nemmeno in moto...... ma non giocherei neanche a biglie.
sgombra la mente in bici, vedrai che senza blocchi o schemi mentali, migliorerai senza nemmeno saperlo

images.jpg

• Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sgombra la mente in bici, vedrai che senza blocchi o schemi mentali, migliorerai senza nemmeno saperlo

Vedi l'allegato 401927
Per adesso sto migliorando, lentamente ma miglioro, la prossima settimana provo a fare a manetta anche il segmento più ripido. Questa sera faccio un giretto in pianura se non ricomincia a piovere.
Però non avete risposto al quesito iniziale........ perchè miglioro di più sul ripido che sul "pedalabile" ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
il peso più o meno è giusto, sono sempre sotto i 68, è il peso della bici sbagliato..... l' ultima volta pesava 8,7 kg, ma avevo anche 2 borracce ieri sera :-)xxxx

Ho aggiornato i dati Screenshot_20230517-155549_Chrome.jpg Screenshot_20230517-155444_Chrome.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Per adesso sto migliorando, lentamente ma miglioro
è questione di punti di vista, anche io posso dire sto migliorando il primo che becco mi svernicia
per dire di migliorare devi compararti con qualcuno della tua età e del tuo livello, uno non un gruppo intero non stai facendo un orgia :))):
la prossima settimana provo a fare a manetta anche il segmento più ripido
questo è un errore, devi raggiungerlo con il tuo passo e poi gli dai la sferzata, altrimenti ti asciughi prima
Questa sera faccio un giretto in pianura se non ricomincia a piovere.
stai a casa, ma dove vai che si sporca anche la bici
Però non avete risposto al quesito iniziale........ perchè miglioro di più sul ripido che sul "pedalabile" ?
ripeto è questione di punti di vista, lo dici tu che migliori, ma se non ti compari con qualcuno non puoi dirlo
anche io posso dire mi sono migliorato ma in cosa? da solo? allora si sono migiorato e tra poco divento papa :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.