Giro d’Italia 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da noi se un campione è forte ed è straniero viaggia col bersaglio sulla schiena al primo intoppo :==:-P Mi ricorda molto la vicenda Contador 2011, col Crostis e i fischi sullo Zoncolan bella cumpa


da questa storia ne stanno uscendo tutti malissimo, con una pessima pubblicità/visibilità per il Giro

da chi ha accusato, in maniera (per me) veramente pessima, Remco di essersi ritirato per chissà quale strano motivo, a chi non ha comunicato prima la volontà agli organizzatori, a chi sui giornali (l'organizzatore della corsa dovrebbe essere proprio quel giornale***) continua a gettar acqua sul fuoco, a chi dice che il Giro dovrebbe essere grato di aver avuto Remco (omettendo il bonifico ricevuto per averlo al via, oltre ad un percorso disegnato su misura per averlo sempre al via)


*** giornale che, oggi, dedica ben 4 pagine alla sua manifestazione (dalla 38 alla 42) su 48 pagine di giornale :yoga:
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
da questa storia ne stanno uscendo tutti malissimo, con una pessima pubblicità/visibilità per il Giro

da chi ha accusato, in maniera (per me) veramente pessima, Remco di essersi ritirato per chissà quale strano motivo, a chi non ha comunicato prima la volontà agli organizzatori, a chi sui giornali (l'organizzatore della corsa dovrebbe essere proprio quel giornale***) continua a gettar acqua sul fuoco, a chi dice che il Giro dovrebbe essere grato di aver avuto Remco (omettendo il bonifico ricevuto per averlo al via, oltre ad un percorso disegnato su misura per averlo sempre al via)


*** giornale che, oggi, dedica ben 4 pagine alla sua manifestazione (dalla 38 alla 42) su 48 pagine di giornale :yoga:

Ma cosa dove aspettarsi Evenepoel che lo ringraziassero? E dai su, non sono mai entrato nelle discussioni sul suo carattere e le sue esternazioni seppur spesso sono discutibili, ma adesso se si becca le critiche se le tiene insieme al suo staff, cosa c'entrava dire "a casa per colpa della negligenza e poca professionalità del giro d'italia" quando solo 2gg prima Evenepoel si faceva i selfie in elicottero pigiato come una sardina con compagni e staff rigorosamente tutti senza mascherina? Se n'è andato per qualche altro motivo o forse più semplicemente per non prendere una risolata dagli avversari nelle prossime salite, ma questo è un pensiero mio.
Riguardo all'assegno per farlo partecipare mi sembra una critica ingiusta agli organizzatori, li critichiamo se non ci sono nomi di grido, li critichiamo se li pagano per farli partecipare; allora cosa devono fare?
Faccio una domanda, allora il Tour è disegnato per Pogacar e Vingegaard visto che ci sono solo 22km a crono?

Riguardo alla gazzetta mi dispiace che dedichi solo 4 pagine alla sua corsa, mi dispiace per i migliaia di lettori che ancora comprano il giornale su carta (pochi), purtroppo l'italia è pallonara e ieri sera c'era una partita che ha registrato quasi il 35% di share.
Per non fraintenderci, io per la tappa di ieri mi sono fatto 270km di auto il giorno prima, ho dormito a Viareggio e mi son preso l'acqua per partecipare alla pedalata con Mediolanum, per me è stato uno spettacolo e non vedo l'ora di rivederlo dal vivo la prossima settimana nella tappa delle 3 cime, sperando nel meteo.
Per me è la corsa più bella del mondo e non mi vergogno di dirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and LucLov

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma cosa dove aspettarsi Evenepoel che lo ringraziassero? E dai su, non sono mai entrato nelle discussioni sul suo carattere e le sue esternazioni seppur spesso sono discutibili, ma adesso se si becca le critiche se le tiene insieme al suo staff, cosa c'entrava dire "a casa per colpa della negligenza e poca professionalità del giro d'italia" quando solo 2gg prima Evenepoel si faceva i selfie in elicottero pigiato come una sardina con compagni e staff rigorosamente tutti senza mascherina? Se n'è andato per qualche altro motivo o forse più semplicemente per non prendere una risolata dagli avversari nelle prossime salite, ma questo è un pensiero mio.
Riguardo all'assegno per farlo partecipare mi sembra una critica ingiusta agli organizzatori, li critichiamo se non ci sono nomi di grido, li critichiamo se li pagano per farli partecipare; allora cosa devono fare?
Faccio una domanda, allora il Tour è disegnato per Pogacar e Vingegaard visto che ci sono solo 22km a crono?

Riguardo alla gazzetta mi dispiace che dedichi solo 4 pagine alla sua corsa, mi dispiace per i migliaia di lettori che ancora comprano il giornale su carta (pochi), purtroppo l'italia è pallonara e ieri sera c'era una partita che ha registrato quasi il 35% di share.
Per non fraintenderci, io per la tappa di ieri mi sono fatto 270km di auto il giorno prima, ho dormito a Viareggio e mi son preso l'acqua per partecipare alla pedalata con Mediolanum, per me è stato uno spettacolo e non vedo l'ora di rivederlo dal vivo la prossima settimana nella tappa delle 3 cime, sperando nel meteo.
Per me è la corsa più bella del mondo e non mi vergogno di dirlo.

andando per punti:
- onestamente, che Remco si sia ritirato per non perdere.....anche basta. era positivo al Covid, così come lo sono numerosi altri ciclisti. vi stà sulle scatole Remco? ok, bene. ma almeno, un po' di obbiettività. per cui, pure Pozzovivo si è ritirato perchè aveva paura di perdere? e tutti gli altri? pure Vlasov?
- io non ho criticato gli organizzatori per i soldi spesi per avere Remco, anzi, ho criticato Lefevere che se ne è dimenticato
- il Tour se ne frega di chi partecipa. fà il percorso come meglio crede. ci si metta l'animo in pace, il Tour è il Tour. è e sarà sempre l'obbiettivo principale del 95% dei ciclsiti professionisti
- non dico che la Gazzetta debba mettere in prima pagina il Giro oggi (dopo la partita di ieri), ma relegare la "tua" corsa a pagina 38 (di 48)....
poi, non ci si lamenti se gli introiti sono meno, se manca l'appeal alla manifestazione....
se "il proprietario" della corsa, neppure la pubblicizza.......

a questo punto, per quanto concerne il Giro, che vengo ASO con un bel assegno e se a prenda. tanto, loro (ASO), che ne pensino alcuni "ultras", fà i suoi interessi, e cioè, dare maggior risalto/pubblicità/appeal a tutte le sue corse, e non è solo Tour
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
andando per punti:
- onestamente, che Remco si sia ritirato per non perdere.....anche basta. era positivo al Covid, così come lo sono numerosi altri ciclisti. vi stà sulle scatole Remco? ok, bene. ma almeno, un po' di obbiettività. per cui, pure Pozzovivo si è ritirato perchè aveva paura di perdere? e tutti gli altri? pure Vlasov?
- io non ho criticato gli organizzatori per i soldi spesi per avere Remco, anzi, ho criticato Lefevere che se ne è dimenticato
- il Tour se ne frega di chi partecipa. fà il percorso come meglio crede. ci si metta l'animo in pace, il Tour è il Tour. è e sarà sempre l'obbiettivo principale del 95% dei ciclsiti professionisti
- non dico che la Gazzetta debba mettere in prima pagina il Giro oggi (dopo la partita di ieri), ma relegare la "tua" corsa a pagina 38 (di 48)....
poi, non ci si lamenti se gli introiti sono meno, se manca l'appeal alla manifestazione....
se "il proprietario" della corsa, neppure la pubblicizza.......

a questo punto, per quanto concerne il Giro, che vengo ASO con un bel assegno e se a prenda. tanto, loro (ASO), che ne pensino alcuni "ultras", fà i suoi interessi, e cioè, dare maggior risalto/pubblicità/appeal a tutte le sue corse, e non è solo Tour
Chi ha detto che Remco mi sta antipatico? A me no, anzi tra vedere vincere lui o Thomas avrei preferito cento volte Remco. Ho criticato e critico come ha abbandonato la corsa. Se permetti un conto se abbandona la maglia rosa, un conto se abbandona uno ennesimo in classifica il “peso” è diverso. Non me ne volere, ma se Remco l’hanno invogliato con i soldi, cosa gliene fregava di disegnarli due crono (la 3º non è da cronoman puri) quindi si contraddice. Anche o er me il giro meriterebbe più risalto, ma RCS sta facendo i suoi interessi di editore e come chiunque altro nei fatti di ieri, piaccia o no, Milan Inter era l’evento clou. Sono sicuro che sarebbe stato lo stesso per i senza bidet qualora la semifinale di Champions l’avessero disputata due squadre francesi;
Purtroppo il calcio ha maggiore appeal e di conseguenza ha più risalto mediatico
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chi ha detto che Remco mi sta antipatico? A me no, anzi tra vedere vincere lui o Thomas avrei preferito cento volte Remco. Ho criticato e critico come ha abbandonato la corsa. Se permetti un conto se abbandona la maglia rosa, un conto se abbandona uno ennesimo in classifica. Non me ne volere, ma se Remco l’hanno invogliato con i soldi, cosa gliene fregava di disegnarli due crono (la 3º non è da cronoman puri) quindi si contraddice. Per me il giro meriterebbe più risalto, ma RCS sta facendo i suoi interessi come chiunque altro e nei fatti di ieri, piaccia o no, Milan Inter era l’evento clou e fidati sarebbe stato lo stesso per i senza bidet qualora la semifinale di Champions l’avessero disputata due squadre francesi;
Purtroppo il calcio ha maggiore appeal e di conseguenza ha più risalto mediatico

se uno stà male, è giusto che abbandoni, che sia in maglia rosa o meno

diverso è come quel qualcuno, italiano, che abbandonò il Tour in maglia gialla, solo perchè non riusciva a fare le salite

perchè dare soldi e fargli pure un percorso "idoneo", è ancor più convincente che solo i soldi

l'Equipe, o chi per essi, avrebbero messo in pagina 1-2-3-4 il calcio quasi sicuramente, ma non la loro corsa in pagina 38 (di 42), dedicandone solo 4 (di cui 1 pagina di solo classifiche)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se uno stà male, è giusto che abbandoni, che sia in maglia rosa o meno

diverso è come quel qualcuno, italiano, che abbandonò il Tour in maglia gialla, solo perchè non riusciva a fare le salite

perchè dare soldi e fargli pure un percorso "idoneo", è ancor più convincente che solo i soldi

l'Equipe, o chi per essi, avrebbero messo in pagina 1-2-3-4 il calcio quasi sicuramente, ma non la loro corsa in pagina 38 (di 42), dedicandone solo 4 (di cui 1 pagina di solo classifiche)
Se ti riferisci a Cipollini, non si è mai ritirato in maglia gialla.
Nel 1993 la indossò per due giorni (quando si ritirò, comunque, era 87mo), mentre nel 1997 la portò per quattro tappe, ma quando andò a casa l'aveva già persa (era terzo).
Solo per precisare, e non perché io abbia particolari simpatie per il personaggio (anzi...).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se ti riferisci a Cipollini, non si è mai ritirato in maglia gialla.
Nel 1993 la indossò per due giorni (quando si ritirò, comunque, era 87mo), mentre nel 1997 la portò per quattro tappe, ma quando andò a casa l'aveva già persa (era terzo).
Solo per precisare, e non perché io abbia particolari simpatie per il personaggio (anzi...).

ustia, chiedo venia.
ma mi ricordo di un filmato in cui sale in ammiraglia con la maglia gialla ;nonzo%
l'età comincia a farmi brutti scherzi

chiedo scusa per la castroneria allora
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
ustia, chiedo venia.
ma mi ricordo di un filmato in cui sale in ammiraglia con la maglia gialla ;nonzo%
l'età comincia a farmi brutti scherzi

chiedo scusa per la castroneria allora

In epoca ormai storica, si ritirò la squadra italiana con Magni che doveva indossare la maglia gialla per quanto successo a Bartali.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
se uno stà male, è giusto che abbandoni, che sia in maglia rosa o meno

diverso è come quel qualcuno, italiano, che abbandonò il Tour in maglia gialla, solo perchè non riusciva a fare le salite

perchè dare soldi e fargli pure un percorso "idoneo", è ancor più convincente che solo i soldi

l'Equipe, o chi per essi, avrebbero messo in pagina 1-2-3-4 il calcio quasi sicuramente, ma non la loro corsa in pagina 38 (di 42), dedicandone solo 4 (di cui 1 pagina di solo classifiche)

Per me dal 6 al 28 Maggio il Giro è l'evento per eccellenza (nonostante sono tifoso di calcio), ma io ragiono per me.
Riguardo a Remco, ci sono rimasto male da suo ammiratore, perché uno che vince la tappa e riprende la maglia a mio parere non sta così male da abbandonare una corsa. Come ridisegnerà il suo calendario onestamente non lo so, mi auguro per lui di pensar bene se andare al Tour perché gli altri due in questo momento mi sembrano più forti di lui in salita.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.890
3.286
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Per me dal 6 al 28 Maggio il Giro è l'evento per eccellenza (nonostante sono tifoso di calcio), ma io ragiono per me.
Riguardo a Remco, ci sono rimasto male da suo ammiratore, perché uno che vince la tappa e riprende la maglia a mio parere non sta così male da abbandonare una corsa. Come ridisegnerà il suo calendario onestamente non lo so, mi auguro per lui di pensar bene se andare al Tour perché gli altri due in questo momento mi sembrano più forti di lui in salita.
Se va al Tour secondo me prende tante di quelle scoppole che se le ricorda per un bel pezzo. D'altro canto però sicuramente gli sponsor potrebbero essere ingolositi.

Tra l'altro mi permetto una considerazione: proprio in virtù della passione che ho per questo sport, se fossi un corridore e vestissi la maglia di campione del mondo, esigerei che la mia squadra mi consentisse di partecipare a tutte le Monumento e al Tour. Si tratta di correre le gare più importanti con una maglia che raramente ti capita di vestire più di 1 anno nella vita, a meno che ti chiami Sagan.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.649
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma un atleta/sportivo è tale solo quando vince?
Dovrebbe evitare il Tour perchè c'è gente più forte? Dovrebbe evitare il Tour perchè gli italiani si offenderebbero?
Prendiamoci meno sul serio che è meglio per la salute e l'umore ;-)
Per come la vedo io, avessi dovuto interrompere il Giro per cause esterne avrei una rabbia agonistica ancora maggiore e, condizione permettendo, mi butterei nel Tour a occhi chiusi.
Poi i programmi li conoscono solo loro quindi ci tocca solo aspettare per sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg