Giro d’Italia 2023

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E scrivi "non parte"....così capiscono anche gli ignoranti come me.
Sono le sigle che vengono usate in tutte le comunicazioni ufficiali (ed in tutti i siti di classifiche e statistiche):
DNS non partito
DNF (Did Not Finish) ritirato
OTL (Outside Time Limit) fuori tempo massimo
DSQ (Diqualified) squalificato.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.245
12.174
Udine
Visita sito
Comunque per i prossimi giorni:
- Cassano magnago, pioggerellina, 15 gradi
- Bergamo, sole-variabile, 22 gradi
- bondone (aldeno fondo valle), variabile, 17 gradi
- caorle, sole, 24 gradi

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.729
10.845
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Scusate l'ignoranza ma ne approfitto...
Volendo fare in bici gli ultimi km della tappa mi chiedevo: con il giro E come funziona? Quanto tempo prima della corsa transitano? La strada durante il loro passaggio è percorribile?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Volendo fare in bici gli ultimi km della tappa mi chiedevo: con il giro E come funziona? Quanto tempo prima della corsa transitano? La strada durante il loro passaggio è percorribile?

A noi non ci hanno fatto passare già da diverse ore prima del passaggio per via della carovana pubblicitaria. Quelli del giro E credo siano scortati anche loro dalle staffette e dalla polizia
o-o

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
501
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
il giroE passa almeno due ore prima dell'arrivo ed è scortato quindi la strada chiusa anche con anticipo rispetto loro...

https://www.giroe.it/wp-content/uploads/2023/05/roadbook-2023-digitale-0305.pdf

qua trovi gli orari dei passaggi

• Mi piace
Reactions: Marmuel

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Confrontandoli con il passaggio della corsa vedo che ci sono più o meno un paio d'ore, sai se in quel frangente il passaggio viene "riaperto"?
l'anno scorso, tappa di Superga, sono salito tra il giro-e e il giro vero quasi senza problemi. Io ero a piedi ma c'era un sacco di gente in bici, ci hanno fatto accostare solo al passaggio della carovana pubblicitaria ma poi la strada è rimasta percorribile fino a una ventina di minuti prima che passarono i corridori

• Mi piace
Reactions: Marmuel