Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Perchè senza senso, scusa? Altrimenti ci sarebbe anche la THM Frontale
Lo ho scritto, mi sembra uguale a qualsiasi altra curva, non capisco cosa dia in piu’ alla bici, non ci vedo alcun valore, io non la prenderei nemmeno se mi avanzassero i soldi, anche perche’ da una curva voglio solidita’ e sicurezza, non leggerezza tirata al limite

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Lo ho scritto, mi sembra uguale a qualsiasi altra curva, non capisco cosa dia in piu’ alla bici, non ci vedo alcun valore, io non la prenderei nemmeno se mi avanzassero i soldi, anche perche’ da una curva voglio solidita’ e sicurezza, non leggerezza tirata al limite
1) hai mai provato dei prodotti Darimo?
2) hai letto la scheda tecnica?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
No ma non ho capito perche’ hai chiesto un parere se poi te la prendi con chi ti risponde, io ti ho detto cosa penso dei prodotti Darimo a pelle, non devo studiare le schede tecniche per farmi un parere
Un pò permalosetto: se hai dei problemi per conto tuo non prendertela con gli altri, ciao e buone pedalate.

• Haha
Reactions: andry96

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
No ma non ho capito perche’ hai chiesto un parere se poi te la prendi con chi ti risponde, io ti ho detto cosa penso dei prodotti Darimo a pelle, non devo studiare le schede tecniche per farmi un parere
È da sfoggiare al bar o per compensare qualcosa :).....si scherza...ma non del tutto :)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È da sfoggiare al bar o per compensare qualcosa :).....si scherza...ma non del tutto :)
Sono d’accordo, darimo fa parte di quella categoria di prodotti in cui il prezzo è parte di cio’ che compri, cioe’ sono esclusivi solo perche’ costano tanto, ma in termini di estetica e di prestazioni non hanno molto di speciale. Anche la THM clavicula è un po’ cosi’ ma almeno si distingue da tutte le altre guarniture, è oggettivamente bella da vedere. Mia opinione personale, poi se uno se lo vuole comprare non ho nulla in contrario

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.941
7.301
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi aggiungo, anche secondo me esteticamente non è il massimo, sul fatto della leggerezza nulla da dire, è il top.

Hai dato un occhiata anche a MCFK ? Anche i loro prodotti son molto validi.

Io giro ancora con un Deda Superleggero LTD da 180Gr e son soddisfatto (ho visto parecchie foto di pieghe distrutte, meglio che mi gratto :mrgreen:).

• Mi piace
Reactions: Lumi

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Mai stato da quelle parti...dev'essere un bel anello quello.
Per chi viene da lontano e deve alloggiare, meglio fare base ad Andermatt ed organizzare il giro in senso antiorario. In tal modo, ci si ritrova ad affrontare la salita più dura, ossia la Nufenen, come seconda, nel pieno dell’intensità e forza. È un anello di circa 100 km e +3000mt. Panorami spettacolari. Per chi volesse spendere qualcosa meno (Andermatt è abbastanza cara) l’alternativa è trovare un hotel a Ulrichen, nell’alto Vallese, affrontando la Nufenen come prima salita.

• Mi piace
Reactions: toni77 and GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se mi rispondi con un'altra domanda, non saprò mai cosa tu voglia comunicarmi.
In tutta onestà, non voglio comunicarti nulla. Hai posto una domanda precisa: cosa ne pensiamo della tua idea di montare pezzi esotici/esclusivi. Per poterti rispondere con cognizione di causa mi chiedevo semplicemente a che pro tu lo volessi fare. Perchè sono belli esteticamente e s'intonano a mervaglia con la tua BDC? Perchè pesano 50g in meno degli attuali e ti fanno salire il Gavia in 90 sec in meno? Perchè ti avanzano 2000 EUR e non sai come spenderli? Tutte le ragione citate sono ottime ragioni per procedere immediatamente e senza indugi all'acquisto. Poi fai un po' come ti pare
o-o

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per chi viene da lontano e deve alloggiare, meglio fare base ad Andermatt ed organizzare il giro in senso antiorario. In tal modo, ci si ritrova ad affrontare la salita più dura, ossia la Nufenen, come seconda, nel pieno dell’intensità e forza. È un anello di circa 100 km e +3000mt. Panorami spettacolari. Per chi volesse spendere qualcosa meno (Andermatt è abbastanza cara) l’alternativa è trovare un hotel a Ulrichen, nell’alto Vallese, affrontando la Nufenen come prima salita.
Grazie per i consigli...spero di fare al più presto quel giro.