Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
presa la bici nuova 4 anni fa , metro in mano me la sono messa a misura, misure fatte una decina d'anni fa su un'altra bici, da quel giorno ho solo cambiato la sella da SMP a una "compact" ,tra l'altro beccata la posizione dopo pochi aggiustamenti
faccio ore in sella , non mi alzo mai sui pedali a parte qualche "cambio palla"
probabilmente ho avuto la fortuna che il telaio fosse tagliato alla mia misura oppure il mio fisico è abbastanza adattabile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
presa la bici nuova 4 anni fa , metro in mano me la sono messa a misura, misure fatte una decina d'anni fa su un'altra bici, da quel giorno ho solo cambiato la sella da SMP a una "compact" ,tra l'altro beccata la posizione dopo pochi aggiustamenti
faccio ore in sella , non mi alzo mai sui pedali a parte qualche "cambio palla"
probabilmente ho avuto la fortuna che il telaio fosse tagliato alla mia misura oppure il mio fisico è abbastanza adattabile
Hai la fortuna di avere delle proporzioni che ben si adattano ai telai standard....... se quello zuccone di mio figlio volesse andare in bici potrei entrare in un negozio, staccare un telaio qualsiasi dal muro e montarlo. Il problema maggiore lo hanno sempre avuto i nani come me e tanti altri......solo a Valenza eravamo in 3 con arretramenti importanti, io mi ero fatto fare i telai, gli altri due scarrellavano indietro.

• Mi piace
Reactions: Omino

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
nel frattempo nel tranquillo paesello della Media Valle, oggi si riposa perchè diciamo, il meteo non è favorevole ad una uscita in bici:cry:
Anche qui il tempo non è dei migliori, ma un giretto provo a farlo, è che ieri sera ho fatto le 2 e sono un pelo rincoglionito......sarà colpa dei Negroni che ho bevuto? :cool:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi probabilmente riposerò anch' io, piove e tra un po' dovrò andare a lavorare...... poi dovrò andare dall' apicoltore perchè ho finito la "sostanza dopante". Vedrò nel pomeriggio cosa fare...... al massimo andrò a fare 2 curve con la moto.....

• Mi piace
Reactions: yagone64 and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Anche qui il tempo non è dei migliori, ma un giretto provo a farlo, è che ieri sera ho fatto le 2 e sono un pelo rincoglionito......sarà colpa dei Negroni che ho bevuto? :cool:
qui piove "ammodo" , a Lucca pure, non ho voglia di caricare la bici in macchina e andare a Livorno :mrgreen:

domani sembra sia meglio, ho voglia di fare un Abetone Radici .......

mi è venuta in mente una minchiata, quasi quasi faccio il test FTP sui rulli:==

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io è tutta la settimana che sono rinco, mi alzo tutte le mattine, compreso oggi, alle 1:30 per andare al mercato, mio cognato è bloccato con la schiena e mi tocca :scassat:

• Wow
Reactions: GAZZA71 and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per stare tranquillo ne prendo 6 kg alla volta
Eh hai ragione, l' apicoltore è abbastanza vicino, ma sono rimasto a secco con il miele d' acacia che si mantiene allo stato liquido e facilmente "succhiabile" . Ho del Coriandolo ma cristallizza, ho del millefiori ma cristallizza anche quello....... insomma, oggi devo andare in un modo o nell' altro....... spero di sbrigarmi in fabbrica e di poter risolvere la faccenda in mattinata.

• Mi piace
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Oddio... se ha avanzato la sella di un cm per timore del fuori limite del carrello... potrebbe sempre sedersi più indietro di un cm, oltretutto poggiando il q sulla parte più larga? Oppure ho detto una ca - - ta? Così sarebbero salve anche le posizioni ginocchia vs pedale.
In teoria potrebbe, in pratica dipende dalla conformazione della sella.
Alcune selle ti costringono a stare entro pochi cm di movimento, altre- le piatte- le puoi sfruttare di più, altre ancora sono infossate e dal punto di appoggio non ti schiodi manco se ti impegni e sono quelle che risultano più comode a patto di saper indovinare il giusto arretramento/inclinazione
Il non scivolare più in avanti ed il non saltellare (per la precedente eccessiva altezza sella) li ha già sistemati.
Esatto anche se è ancora presto dirlo, dovrà fare dei giri lunghi per avere conferma, però diciamo che se le sensazioni sono buone quella è la sua misura.
Poi per mettere tutto in quadra e che ogni pezzo della bici faccia il suo dovere si sostituiscono i vari pezzi.. così funziona in genere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Ho le arnie dietro casa.. ma aimeh l'apicoltore non ne produce a sufficienza per le richieste che ha, millefiori abbastanza buono, un pò grezzo ma valido, peccato che neppure prenotandolo riesco ad farmelo vendere pur al prezzo di 12 € kg
io prendo sempre il castagno se ce l'ha o millefiori basta che sia scuro, l'acacia mi rimane troppo dolce, me lo fa 8 €/kg, non so se è un prezzo che fa a me perchè ci si conosce da una vita oppure è così per tutti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io prendo sempre il castagno se ce l'ha o millefiori basta che sia scuro, l'acacia mi rimane troppo dolce, me lo fa 8 €/kg, non so se è un prezzo che fa a me perchè ci si conosce da una vita oppure è così per tutti
E' un prezzo molto molto buono. Ovvio che il prezzo lievita in caso di invasettamento, etichettatura ecc...
Comunque, giusto per dire: io riesco a rimanere senza nonostante in negozio ne ho quanto ne voglio :doh: :mrgreen:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
E' un prezzo molto molto buono. Ovvio che il prezzo lievita in caso di invasettamento, etichettatura ecc...
Comunque, giusto per dire: io riesco a rimanere senza nonostante in negozio ne ho quanto ne voglio :doh: :mrgreen:
gli porto i barattoli vuoti un paio di giorni prima e lui li riempie, in pratica compro solo il miele

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.