Nuovo Trainer Elite "Direto"

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sapete se nella confezione del direto c’erano dei distanziali per utilizzo dei pacchi 10v?
Altrimenti che distanziale dovrei mettere?
Cattura.PNG

Nella confezione sono presenti due distanziali, per la cassetta 10v dovresti metterne uno, purtroppo non posso darti la misura perchè li ho entrambi montati!

Siccome sono un pirla ne approfitto per chiedere:
ho inavvertitamente cancellato la mail di Elite con i codici promozionali per il mese gratis delle varie piattaforme, immagino non ci sia un modo per recuperarli...giusto? :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei montare una tarmac con perno passante da 12mm e gruppo Rex axs 12v sul Direto,giusto per fare dei confronti tra misuratori Direto/Quarq.

Per far ciò,devo montare il corpetto in allegato proprietario Élite?
O posso montare temporaneamente un corpetto che ho sulle ruote della Tarmac?
E poi,mi confermate che dovrei avere nella confezione originaria gli adattatori per montare perni passanti da 12 e che dovrei utilizzare quelli della bici?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_2578.png
    IMG_2578.png
    748,8 KB · Visite: 9

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vorrei montare una tarmac con perno passante da 12mm e gruppo Rex axs 12v sul Direto,giusto per fare dei confronti tra misuratori Direto/Quarq.

Per far ciò,devo montare il corpetto in allegato proprietario Élite?
O posso montare temporaneamente un corpetto che ho sulle ruote della Tarmac?
E poi,mi confermate che dovrei avere nella confezione originaria gli adattatori per montare perni passanti da 12 e che dovrei utilizzare quelli della bici?
Grazie
Devi prendere il corpetto dedicato Elite..
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho chiuso un po’ di confronti misurazioni watt tra Diretox,Direto,Quarq,Rotor 2inPower.
Per farla breve :
-2inPower e Quarq identici
-I due sopra hanno un 8/10% in più del Direto x
-Rotor 2inPower ha un 3/5% in più rispetto a Direto prima serie
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa sarebbe? È una modifica che se stai facendo Z2 e ti fermi per ripartire poi non devi fare 1200 W ?

"When you briefly stop pedaling in high-wattage ERG mode, this function makes it easier to resume the interval."

pare di si, nel senso che anche la Z2 è dura se si riparte da fermi. va provato
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
"When you briefly stop pedaling in high-wattage ERG mode, this function makes it easier to resume the interval."

pare di si, nel senso che anche la Z2 è dura se si riparte da fermi. va provato
ho provato a verificare se ci sono nuovi firmware per il mio suito, ma l'app upgrado non mostra novità.

non l'ho mai aggiornato dall'acquisto

edit: bisogna effettuare il login come indicato sul sito
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quindi poi ha funzionato ??
Sei riuscito ad installare l aggiornamento ??
si si, ho dovuto effettuare il log on e rieseguire l'accesso sull'app.

ha trovato l'aggiornamento firmware e in circa 5 minuti ha fatto tutto.

oggi faccio una prova sulla nuova funzionalità. sono curioso di vedere come funziona.

inoltre avevo verificato una differenza di watt in base alla cadenza. vedremo se sono intervenuti anche su questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Vedi l'allegato 396268

Nella confezione sono presenti due distanziali, per la cassetta 10v dovresti metterne uno, purtroppo non posso darti la misura perchè li ho entrambi montati!

Siccome sono un pirla ne approfitto per chiedere:
ho inavvertitamente cancellato la mail di Elite con i codici promozionali per il mese gratis delle varie piattaforme, immagino non ci sia un modo per recuperarli...giusto? :cry:
Vedi l'allegato 396268

Nella confezione sono presenti due distanziali, per la cassetta 10v dovresti metterne uno, purtroppo non posso darti la misura perchè li ho entrambi montati!

Siccome sono un pirla ne approfitto per chiedere:
ho inavvertitamente cancellato la mail di Elite con i codici promozionali per il mese gratis delle varie piattaforme, immagino non ci sia un modo per recuperarli...giusto? :cry:
Ciao Marmuel… anche io avevo perso la mail ….ho richiesto nuovamente l’invio e hanno rimandato elenco codici decurtato di quelli già utilizzati
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto un primo workout col firmware nuovo e problemi non ne ho avuti. Nessun 'problema a partire dopo un stop ne particolarità da segnalare.

Semmai ho notato che di default ci deve essere applicato un certo livello di smoothing

1694178492924.png

Notare come linea del diretoXR (in azzurro) sia molto più piatta di quella di assioma.
Non ho toccato nulla nei settings quindi desumo che di default sia più alto del pre-update. Mi riservo di guardarci ma dopo il woirkout volevo solo far doccia e pranzo :wacko:

Link dell attività completa con confronto assioma:
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io mi sto trovando davvero bene con il nuovo firmware.

In particolare con Zwift spesso c’era un po’ di lag in caso di strappi o comunque variazioni di pendenza repentine. La situazione mi sembra molto molto migliorata.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ieri causa anche il maltempo ho provato a rimettere in pista il rullo, provo a fare l'aggiornamento e fallisce con il rullo che si disconnette in continuazione...ci rinuncio e provo con zwift, stessa solfa (il rullo si collega regolarmente ma dopo poco compare "nessun segnale")My e-training idem!
Collegato con bluetooth, qualcuno ha mai avuto un problema simile? Ho contattato l'assistenza, vediamo che mi dicono...
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io ieri causa anche il maltempo ho provato a rimettere in pista il rullo, provo a fare l'aggiornamento e fallisce con il rullo che si disconnette in continuazione...ci rinuncio e provo con zwift, stessa solfa (il rullo si collega regolarmente ma dopo poco compare "nessun segnale")My e-training idem!
Collegato con bluetooth, qualcuno ha mai avuto un problema simile? Ho contattato l'assistenza, vediamo che mi dicono...
Anche il mio aggiornamento al primo giro era fallito ed il rullo dava i numeri, dopo varie prove ho riprovato ad aggiornare e finchè non è finito correttamente.