Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Il lungo va bene, lo farò boccheggiando anch' io sabato o domenica.

Ci ho riprovato questa sera, prima ho fatto una salitella di 1 km , poi mi sono lanciato per fare lo stesso test dei 5' della scorsa settimana su un' altra salitella più dolce lì vicino ma dopo 500 metri ho capito che qualcosa non andava...... sono tornato giù e ho riprovato ma ho fatto forse 100 metri in più...... così mi sono diretto verso Mirabello per andare a fare un tentativo sulla salita di Lu.......52x19 in canna e via....... non andavo oltre i 20 kmh quando invece il primo tratto lo faccio a 25, mi mancava la forza e non riuscivo a respirare....... sono tornato giù e mi sono diretto verso Villabella per far passare un po' di tempo, poi, dopo 20-25 minuti, sono ritornato ai piedi della salita e sono ripartito ma non c' è stato nulla da fare. Ma tu tienila la cenere, se come dite voi riesco a tenere 280/300 watt in pianura per 5' dovrei riuscire a tenerli anche in salita, prima o poi, se non succede nulla di grave nel frattempo, dovrei riuscire a farla in 6' come una volta. Adesso non ce la faccio proprio...... non respiro e mi bruciano anche un po' gli occhi, devo essere un pochino allergico, è da sabato che mi sento fiacco.......
a me questo scherzo qui lo fa l'umidità, domenica eravamo sotto i 15 ° eppure gambe vuote e zero forza (confermato anche dal PM)

• Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a me questo scherzo qui lo fa l'umidità, domenica eravamo sotto i 15 ° eppure gambe vuote e zero forza (confermato anche dal PM)
L' umidità non l' avevo considerata......
E a fiato come stai ? Riesci a respirare ? A me sembra di andare con metà polmoni rispetto a quando fa più fresco.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me, freddo, caldo, tiepido,umido, sole, pioggia, giorno, notte... Non fanno differenza, non vado una sega comunque :scassat:
@VADABRUT ho letto che ultimamente hai problemi a liberare il pitone, invece della cenere ti mando qualche rosa per la signora? 20230524_063012.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me, freddo, caldo, tiepido,umido, sole, pioggia, giorno, notte... Non fanno differenza, non vado una sega comunque :scassat:
@VADABRUT ho letto che ultimamente hai problemi a liberare il pitone, invece della cenere ti mando qualche rosa per la signora? Vedi l'allegato 402739
L' ho liberato ieri alle 13,15........ la fiacca però non dipende da quello, anzi, secondo me liberare il pitone fa bene, rilassa, distende i nervi.

Va beh....... vado a vestirmi...... cominciamo la giornata...... in mattinata vado a procurarmi 3 banane per arrivare a venerdì e un po' di albicocche da mangiare nel pomeriggio. Devo stare attento a non consumare troppo ...... ci sono persone che con il caldo si trasformano, Thadayouzzu con 35° in un giro da 70-80 km beveva metà borraccia e andava come un treno, qui abbiamo @bikernat , io non so come facciano........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ci sono persone che con il caldo si trasformano, Thadayouzzu con 35° in un giro da 70-80 km beveva metà borraccia
ieri a malapena l'ho toccata la borraccia, ma è sempre così
qui abbiamo @bikernat , io non so come facciano........
abituato sin da ragazzo a stare tutto il giorno in spiaggia, cosa vuoi che sia andare in bici sotto al sole :==

tra poco mi preparo ed esco, e ci si rilegge non so quando, non so come, ne dove :))):

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
intanto ho visto il meteo per domani, se rimango zona ovest sto coperto, se come avevo intenzione di fare andare a casertavecchia becco pioggia, sto cercando percorso alternativo :idea:
Vai tranquillo.. Non C'è una nuvola. Splende il Sole e Cantano i Merli.
E probabile che passi anche io da quelle parti.. così Facciamo tipo incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele a Teano..
:-x

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vai tranquillo.. Non C'è una nuvola. Splende il Sole e Cantano i Merli.
E probabile che passi anche io da quelle parti.. così Facciamo tipo incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele a Teano..
:-x
ok grazie... caso mai vedi uno in zona caserta divisa bianca e rossa con antivento wilier sono io, c'est moi! :==

o-o

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
L' umidità non l' avevo considerata......
E a fiato come stai ? Riesci a respirare ? A me sembra di andare con metà polmoni rispetto a quando fa più fresco.
Nessun problema di fiato ma mi sento svuotato delle forze,
Qualche anno fa mi succedeva e facendoci mente locale avevo notato che ogni volta era una giornata molto umida, secondo me mi causa sudorazione eccessiva che non riesco a compensare bevendo da li poi la mancanza di energia e rischio crampi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualche anno fa mi succedeva e facendoci mente locale avevo notato che ogni volta era una giornata molto umida, secondo me mi causa sudorazione eccessiva che non riesco a compensare bevendo da li poi la mancanza di energia e rischio crampi
In borraccia metti solo acqua?

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, almeno hai il fiato. Hai descritto bene la sensazione...... parto e sembra tutto ok, poi, dopo pochi km mi sento come se ne avessi già fatti 100, forse peggio.......
In borraccia metti solo acqua?

no, faccio una bevanda isotonica
Io solo acqua, a volte aggiungo 3 granelli di sale grosso e una spruzzata di limone.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh, almeno hai il fiato. Hai descritto bene la sensazione...... parto e sembra tutto ok, poi, dopo pochi km mi sento come se ne avessi già fatti 100, forse peggio.......

Io solo acqua, a volte aggiungo 3 granelli di sale grosso e una spruzzata di limone.
Meglio il bicarbonato di sodio rispetto al cloruro

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ieri sera, 2 giorni dopo la miciola, ho tolto 3 minuti su una salita ......

Vedi l'allegato 402743 Vedi l'allegato 402742 Vedi l'allegato 402743
Bravo, soprattutto per la velocità sostenuta anche durante le altre volte che hai affrontato la salita, ma che cos' è la miciola ?
Meglio il bicarbonato di sodio rispetto al cloruro
Ho letto la discussione sul bicarbonato e sugli sforzi intensi di breve durata, avevo anche provato, ma ho notato che quando gira bene non ci sono problemi, quando gira male è meglio andare a casa.
Quando fa caldo nell'acqua io metto 3-4 grani di sale grosso nella borraccia, il gusto non cambia ma l'apporto di sali lo sento le bevande isotoniche gusti vari mi "tornano su", non li digerisco così invece va meglio.
Anche tu ? A me lo aveva insegnato Roberto @BOSE ..... Corridore molto forte...... sparito anche lui.....
In passato, prima di parlare appunto con Roberto, avevo provato vari tipi di sali e bevande, ma mi facevano venire ancora più sete, soprattutto durante le gare.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
senza entrare nel dibattito sui modelli climatici, su cui non ho competenza; giusto per dire che fortunatamente i ragazzi "vandali" hanno un po' di sale in zucca, ed usano sempre vernici completamente lavabili. Ben più facilmente del fango di questi giorni (fango non in senso figurato, proprio quello fatto di terra), che hanno usato giusto oggi, ma versandoselo addosso a favore di telecamere. Poi secondo me che facciano discutere più i ragazzi con le loro azioni che i climatologi che da anni vanno dicendo le stesse cose la dice lunga su come ragioniamo noi spettatori... e questo indipendentemente dal se abbia ragione l'uno o i 999.
Questi ultimi di ieri che si autoimbrattano posso approvarli, le vernici no, lavabili o no implicano lavoro e costi (che paghiamo noi) e acque inquinate.
Poi i mass media cercano audience, è innegabile, e gonfiano al massimo parole e definizioni, ma purtroppo (per noi) si rivolgono a una platea quasi sempre disinformata e i fenomeni nascono da quello.
Capacità di convincere degli affabulatori e incompetenza dell'uditorio. Miscela antica e sempre presente, sempre sfruttata.
A quali fenomeni alludo?
Al fatto che, e sempre mi fa specie, meno la gente pensa e sa, piu grandi si formano le schiere dei "tifosi" a cui basta uno slogan per schierarsi pro o contro. Senza capire o sapere, come in politica, per esempio.
Se fossi tifoso di una squadra saprei spiegare un motivo razionale della scelta? No, al massimo perchè ci tifava mio padre... e nemmeno ciò è sempre valido.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.