Ven 26.05 19a tappa 2023 LONGARONE - TRE CIME DI LAVAREDO

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.644
9.665
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma che pena certi commenti.
Ma prendete la bici e andateci voi a scattare a 50 km dall'arrivo per fare vincere il vostro avversario.
io ci vado per piacere e godo a durare fatica. mai fatto una salita o un uscita a spasso come loro (relativamente parlando, prima che esca il fenomeno con i tempi strava delle salite di oggi) . però capisco che lo fanno per lavoro, e nel lavoro esistono anche le ferie. riprenderanno a lavorare da lunedi.

• Haha
Reactions: M*A*S*H

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Ma che pena certi commenti.
Ma prendete la bici e andateci voi a scattare a 50 km dall'arrivo per fare vincere il vostro avversario.
Il ciclismo non è un lavoro fondamentale, esiste solo per dare spettacolo (così come tutti gli sport professionistici). Devono dare spettacolo, altrimenti chissenefrega di chi arriva primo o centesimo. Era così bello quando facevano scatti a ripetizione.... C'è molto da imparare dagli sport made in USA (che sono puro spettacolo), la gente si diverte e chi vuole fare parte dello spettacolo è disposto a tutto (letteralmente), quando la gente si diverte girano anche i soldi. Inutile poi lamentarsi che nel ciclismo non ci sono soldi, le manifestazioni più importanti e popolari a livello internazionale sono una noia mortale

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Forse a posteriori, l'errore e' stato piazzare la cronoscalata come ultima tappa. L'avessero messa durante la seconda settimana, avrebbe di fatto costretto gli inseguitori ad osare di piu' nell'ultima settimana, mentre allo stato attuale il Giro e' stato un constante dosaggio centellinato degli sforzi per presentarsi al meglio alla crono finale.

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
La cronoscalata di domani sarà bellissima, ma ha ucciso tutte le altre tappe del giro.
il Giro è stato ucciso dalle defezioni che ci sono state in corsa e dalle tattiche al limite del grottesco dei direttori sportivi della Jumbo, ma quest'ultima non è di certo una novità. Roglic poteva vincere sia ieri che oggi.

Io per domani lo vedo molto bene Roglic, ma dovesse prendere la rosa per qualche secondo confermerebbe che hanno comunque sbagliato a giocare il tutto per tutto nella crono finale.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
io ci vado per piacere e godo a durare fatica. mai fatto una salita o un uscita a spasso come loro (relativamente parlando, prima che esca il fenomeno con i tempi strava delle salite di oggi) . però capisco che lo fanno per lavoro, e nel lavoro esistono anche le ferie. riprenderanno a lavorare da lunedi.
Non capisco davvero.
Pensate che abbiano pascolato? Pensate che avrebbero potuto fare più di così ma non l'hanno fatto perché non vogliono vincere il giro?
Pensate che Roglic avrebbe avuto la forza di scattare ma non l'ha fatto perché gli sta simpatico Thomas?
Sono in ferie da tre settimane?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
è? anche oggi come ieri potevano fare la tappa con Roglic. Anche oggi come ieri 6-7 in gruppo fino al gpm finale esplosi tutti senza tirare neanche un metro.

Bastava Jumbo tenesse un pelo più chiusa la corsa sia ieri che oggi Roglic avrebbe 12 secondi in meno e due vittorie di tappa in più….bah…
Ma se i Jumbo son saltati senza tirare un metro... secondo voi... se avessero tirato sarebbero saltati ben prima o no? E Roglic che alla fine le ha prese da Thomas, se fosse andato più forte costretto dal ritmo dei suoi, non sarebbe saltato ben prima?

• Mi piace
Reactions: philthyphil

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.644
9.665
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non capisco davvero.
Pensate che abbiano pascolato? Pensate che avrebbero potuto fare più di così ma non l'hanno fatto perché non vogliono vincere il giro?
Pensate che Roglic avrebbe avuto la forza di scattare ma non l'ha fatto perché gli sta simpatico Thomas?
Sono in ferie da tre settimane?
chi ha vinto? ah buitrago in fuga dal mattino, andatura insostenibile per i big. quando healy è partito andava il doppio esatto del gruppo con tutti i velocisti dentro fin oltre il valparola
si abbastanza in ferie.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.356
4.010
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
C'è molto da imparare dagli sport made in USA (che sono puro spettacolo), la gente si diverte e chi vuole fare parte dello spettacolo è disposto a tutto (letteralmente), quando la gente si diverte girano anche i soldi
Uhm, io ci ho vissuto in America, i due sport piu' popolari sono il baseball ed il football. Le partite di baseball vengono in genere trasmesse alla tv nei locali ed un po' ovunque. Non ho mai capito le regole perche' mi sono sempre addormentato al primo inning. Il football, invece ha la pausa come elemento dominante delle partite. MLB e NFL sono le due leghe piu' ricche e popolari in America, e a confronto la tappa del Gran Sasso e' adrelina pura. Certo, amano anche cose piu' movimentate, tipo il wrestling. Copiamogli quel che volete agli USA, ma vi prego non lo sport o la sanita'.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il ciclismo non è un lavoro fondamentale, esiste solo per dare spettacolo (così come tutti gli sport professionistici). Devono dare spettacolo, altrimenti chissenefrega di chi arriva primo o centesimo. Era così bello quando facevano scatti a ripetizione.... C'è molto da imparare dagli sport made in USA (che sono puro spettacolo), la gente si diverte e chi vuole fare parte dello spettacolo è disposto a tutto (letteralmente), quando la gente si diverte girano anche i soldi. Inutile poi lamentarsi che nel ciclismo non ci sono soldi, le manifestazioni più importanti e popolari a livello internazionale sono una noia mortale
Partiamo da due punti di vista contrapposti.
Per me fare il ciclista è un lavoro (usurante). Un lavoro con un obiettivo: vincere, non fare spettacolo detonando a quaranta km dalla fine.
E gli sport americani, o meglio come sono gestiti gli sport in america, non riesco a farmeli piacere.
Il ciclismo deve piacere, non è una roba che finisce in mezz'ora o un'ora, ha bisogno di un pubblico più o meno appassionato, non ci sono canestri ogni dieci secondi, sorpassi ad ogni curva o cose così che ti tengono sveglio, lo spettacolo è anche vedere tappe come questa in cui c'è immobilismo perché le energie sono poche e la tattica è fondamentale.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Lucadb6