Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Che al Tour abbiano predisposto un protocollo Covid, dopo quello che è successo al Giro, mi pare cosa di puro buon senso.
Credo lo avrebbe fatto anche RCS, se in una gara precedente (che so, il Romandia, o i Paesi Baschi) si fosse verificato quello che è accaduto al Giro.
certo, volevo sottolineare che la decisione di attivare il protocollo al giro è stata cosa di buonsenso come penso sia anche al Tour. ...ma al giro molti parlavano di incompetenza, paura infondata, pressapochismo e via dicendo.

• Mi piace
Reactions: bad and Masao1

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
certo, volevo sottolineare che la decisione di attivare il protocollo al giro è stata cosa di buonsenso come penso sia anche al Tour. ...ma al giro molti parlavano di incompetenza, paura infondata, pressapochismo e via dicendo.
Al Giro non c'era nessun protocollo. Le critiche si sono levate per questo (e non da utenti del forum). Hanno adottato delle tardive contromisure dopo aver perso Ganna ed Evenepoel.

• Mi piace
Reactions: oliverts

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Diversi giovani interessanti da seguire, a partire dallo statunitense Matteo Jorgenson (Movistar), a mio parere la rivelazione stagionale con la vittoria in Oman, il secondo posto al Romandia e top 10 a Parigi-Nizza, E3 e Fiandre; poi il diciannovenne Francese Lenny Martinez (Groupama), vincitore al Valle d'Aosta dello scorso anno, i norvegesi gemelli Johannessen (Uno-X Pro), sperando che si siano ristabiliti dai vari guai che hanno avuto, l'ennesimo sloveno Govekar ed il nostro Zambanini per la Bahrein, il campione spagnolo Carlos Rodriguez per la Ineos, il britannico Ethan Vernon per la Soudal, Andrea Piccolo e l'americano Sean Quinn per la EF, il ventenne Gianmarco Garofoli (secondo al Valle d'Aosta lo scorso anno) per l'Astana, il francese Donovan Grondin per l'Arkea, mentre la DSM schiera una squadra quasi tutta di giovani (tra cui Lorenzo Milesi).
Pensavo la ineos portasse Narvaez

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Al Giro non c'era nessun protocollo. Le critiche si sono levate per questo (e non da utenti del forum). Hanno adottato delle tardive contromisure dopo aver perso Ganna ed Evenepoel.

E' stato reintrodotto l'obbligo mascherine nelle aree a contatto con i corridori, non è protocollo è vero ma è comunque un obbligo. Poi diversi qui nel forum si lamentavano del fatto che le squadre facessero tamponi anche se non imposti e che era ora di smetterla con questa fobia del covid. Tocca ingoiarsela visto che al Tour stringono ancor di più :-x

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
volendo essere obbiettivi elencherei qualche punto:
  • Il livello era più alto rispetto alle precedenti gare, squadre di più alto libello ma non c'erano nomi "di peso"
  • la corsa/classifica si è decisa nel prologo (crono scalata)
  • visto i valori e i numerosi KOM registrati su Strava, la conformazione della corsa si prestava ALLA GRANDE alle caratteristiche di Luca (one shot, zero interferenze esterne, solo pedalare più forte possibile)

Visto i suddetti punti, mi aspettavo un prologo dove avrebbe potuto (idealmente/sulla carta) arrivare ALMENO nei primi 5 (ha comunque il Kom sul muro di surmano).....invece, per quel che concerne un umile parere, è arrivato "solo" 16esimo a 40sec su una prova da 15min corsa sul suo terreno ideale. Probabilmente ha sentito la pressione e/o qualcosa non è andato per il verso giusto, ma nel contesto specifico mi sarei aspettato di più.

Questa vola non ha sbagliato…tappa e maglia

D

Deleted member 2182

Guest
Questa vola non ha sbagliato…tappa e maglia

e classifica finale, visto che era l'ultima tappa.
Obiettivamente oggi "doveva" fare bene e ha mantenuto le attese, è stato molto bravo.
Ribadisco: spero lo portino al Sibiu Tour, lì ci sono 2 belle tappe con arrivo in salita e concorrenza un po' più agguerrita che alla gara vinta oggi.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
e poi e' nato (o meglio sto constatando) un originale gergo comune ,pittoresco e simpatico
il bandito swatta
planare!
Che motore e che planata, folliaaa
der bandit
Haribo e zucchero a canna
non mettere il bandito tra i favoriti è FOLLIA
spianali
aprire
E SI PLANA

........... e altro che non mi viene in mente....

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
e poi e' nato (o meglio sto constatando) un originale gergo comune ,pittoresco e simpatico
il bandito swatta
planare!
Che motore e che planata, folliaaa
der bandit
Haribo e zucchero a canna
non mettere il bandito tra i favoriti è FOLLIA
spianali
aprire
E SI PLANA

........... e altro che non mi viene in mente....
Ieri aveva detto che oggi avrebbe planato tutti, ha evidente consapevolezza delle sue possibilità.
In salita è a livello dei migliori world-tour .

• Wow
Reactions: pavarik

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ieri aveva detto che oggi avrebbe planato tutti, ha evidente consapevolezza delle sue possibilità.
In salita è a livello dei migliori world-tour .
Per carità. Oggi ha dato 2 secondi a tal Oscar Cabedo. I migliori World-Tour sono distanti anni luce per ora. Probabilmente per sempre. Anche perchè fanno gare tirate in ben altra maniera che una 2.2. Ci vuole misura nei giudizi diamine!!!!

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Nell'intervista Vergallito ha dichiarato di essere stato cosciente di essere fra i più forti ma solo dopo l'attacco ha capito che poteva giocarsela.
Mi hanno colpito i numeri sull'ultima salita, in circa 29' sono saliti ad olte 1660m/h ed all'arrivo non sembrava nemmeno particolarmente svuotato.
Secondo i dati dichiarati su Strava sia da lui che dallo spagnolo (2°) sono saliti rispettivamente a 5.7 W/kg e 6.3 W/kg mi pare tanta la differenza anche se ci fosse gioco di scie che a 20km/h sono relative.
Comunque queste sono vittorie che danno fiducia e consapevolezza del proprio valore e del lavoro svolto, secondo me il meglio deve ancora arrivare...

P.s. non doveva partecipare alla corsa ed è stato chiamato il giorno prima per sostituire un compagno indisposto.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
482
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Nell'intervista Vergallito ha dichiarato di essere stato cosciente di essere fra i più forti ma solo dopo l'attacco ha capito che poteva giocarsela.
Mi hanno colpito i numeri sull'ultima salita, in circa 29' sono saliti ad olte 1660m/h ed all'arrivo non sembrava nemmeno particolarmente svuotato.
Secondo i dati dichiarati su Strava sia da lui che dallo spagnolo (2°) sono saliti rispettivamente a 5.7 W/kg e 6.3 W/kg mi pare tanta la differenza anche se ci fosse gioco di scie che a 20km/h sono relative.
Comunque queste sono vittorie che danno fiducia e consapevolezza del proprio valore e del lavoro svolto, secondo me il meglio deve ancora arrivare...

P.s. non doveva partecipare alla corsa ed è stato chiamato il giorno prima per sostituire un compagno indisposto.
comunque Vergallito non è che un giorno è salito sui rulli e si è messo a fare 450W, ha comunque corso come Juniores e come under23, un pò di esperienza se l'è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.