Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
19
6
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Chiedo, quando mettete il dispositivo sotto carica, la retroilluminazione del display rimane accesa oppure si spegne... è da un po’ che sul mio rimane accesa la retroilluminazione e la percentuale sino a ricarica completata... prima invece evidenziava solo la percentuale a display spento... a voi come si comporta?
la retroilluminazione in fase di ricarica rimane accesa anche nel mio
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
19
6
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
da alcuni giorni collegando il 1040 a Garmin Express mi chiede di scaricare le mappe aggiornate, nel dettaglio è un file da 20 Giga per 3 ore di download.
domanda stupida, ma prima disinstalla le mappe attualmente caricate? diversamente riempirebbe tutta la memoria.
voi consigliate di aggiornare le mappe? io al momento non ho mai avuto problemi di navigazione.
grazie
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
152
83
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
avevo visto la recensione shane miller su climb pro e diceva che con questo aggiornamento bisognava disinstallare le mappe e reinstallare quelle nuove io ho fatto cosi e va bene poi non so
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ho acquistato da un paio di mesi il 1040 solar ma mi rimangono un paio di dubbi i percorsi a differenza del 530 non si caricano in automatico alla prima sincronizzazione con garmin connect ma devo dirgli quali inviare al 1040 esatto?
Per la ricarica è normale che se non uso un caricatore da 25w quello per la ricarica rapida per intenderci faccia fatica e fa come se continuassi ad attaccare e staccare il caricatore?
 

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
19
6
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ho acquistato da un paio di mesi il 1040 solar ma mi rimangono un paio di dubbi i percorsi a differenza del 530 non si caricano in automatico alla prima sincronizzazione con garmin connect ma devo dirgli quali inviare al 1040 esatto?
Per la ricarica è normale che se non uso un caricatore da 25w quello per la ricarica rapida per intenderci faccia fatica e fa come se continuassi ad attaccare e staccare il caricatore?
Confermo entrambe
Ciao
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
152
83
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
a me no,a volte lo ricarico al pc per cui bassa carica ma si carica lo stesso certo ci mette mezza giornata come minimo ma non fa come dici te,anche per i percorsi il mio è configurato con il Wi-Fi di casa per cui come si connette si sincronizza fino adesso mi è capitato solo 1 volta che non lo fatto,ma non è che lo spegni subito?
 

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
19
6
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
a me no,a volte lo ricarico al pc per cui bassa carica ma si carica lo stesso certo ci mette mezza giornata come minimo ma non fa come dici te,anche per i percorsi il mio è configurato con il Wi-Fi di casa per cui come si connette si sincronizza fino adesso mi è capitato solo 1 volta che non lo fatto,ma non è che lo spegni subito?
Per caricare i percorsi intendo inviare un percorso al 1040 da utilizzare poi come traccia.
Diverso è salvare una "corsa" che avviene quando hai terminato il giro (in questo caso si salva immediatamente nell'archivio)
Spero di non aver fatto ulteriore confusione
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
152
83
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ah ok capito male,comunque io i percorsi che non ho sul 1040 li carico da pc e poi sincronizzo e li trovo sopra,per ora ha sempre funzionat,poi se intendi che li carica in automatico non credo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rampikino68

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ah ok capito male,comunque io i percorsi che non ho sul 1040 li carico da pc e poi sincronizzo e li trovo sopra,per ora ha sempre funzionat,poi se intendi che li carica in automatico non credo
Si con il 530 se creo un percorso da strava o altro in automatico lo trovo su garmin connect e appena accendo il harmin scarica tutti i nuovi percorsi. Con il 1040 devo invece passare da GC per inviarlo al dispositivo. Poco male, pensavo solo di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Per la carica invece la prima volta ho usato un caricatore qualsiasi e non mi ha dato problemi alla seconda invece ne ho provati quattro ma solo con quello a carica veloce non mi dava problemi
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
723
312
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Si con il 530 se creo un percorso da strava o altro in automatico lo trovo su garmin connect e appena accendo il harmin scarica tutti i nuovi percorsi. Con il 1040 devo invece passare da GC per inviarlo al dispositivo. Poco male, pensavo solo di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Per la carica invece la prima volta ho usato un caricatore qualsiasi e non mi ha dato problemi alla seconda invece ne ho provati quattro ma solo con quello a carica veloce non mi dava problemi
Quando creo percorsi da Strava o Komoot li trovo in automatico alla prima accensione del garmin. Logicamente deve essere collegato ad una rete Wi-Fi o ad una connessione dati.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.337
809
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che integrazioni ha il 1040 con gruppi Shimano DI2 ?
Sta per arrivarmi una bici con quel gruppo e in rete non trovo niente di chiaro.
si interfaccia senza problemi in modo da vedere i rapporti dal garmin. Esiste una pagina dedicata proprio al Di2 che ti viene proposta quando fai l'abbinamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox
23 Ottobre 2015
6.296
3.666
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che integrazioni ha il 1040 con gruppi Shimano DI2 ?
Sta per arrivarmi una bici con quel gruppo e in rete non trovo niente di chiaro.
Come ti è già stato detto è integrato, puoi vedere lo stato delle batterie e il rapporto inserito, inoltre con i pulsanti sulle leve (opzionali sul 11v e di serie sul 12v) puoi comandare il garmin: cambiare pagina, intertempi, etc…
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sono un possessore di edge 830 e domani dovrebbe arrivarmi il nuovo 1040. Per il trasferimento dei sensori, pagine utente e soprattutto i i totali, lo fa in automatico oppure devo farlo manualmente?
Mi spiego meglio, adesso vedo:
Totale 1000 km
Mtb 500 km
Bdc 300 km
Indoor 200 km
Questi dati poi me li ritrovo uguali anche sul nuovo edge 1040 o devo fare qualcosa?