Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
69
23
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Non so se anche a voi capita, ma ogni tanto non mi sincronizza le attività via Bluetooth e per sincronizzarlo devo dissociarlo e riassociarlo con il telefono. Capita anche a voi o sto sbagliando qualcosa io?
Anche a me capita, ormai lo faccio a prescindere. Quando finisco il giro, apro l'app sul telefono e sincronizzo, pochi secondi e scarica tutto.
Anzi ultimamente non sincronizzo neanche più il telefono col garmin prima di partire per il giro, tanto poi dopo un poco si disconnette.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Sono un possessore di edge 830 e domani dovrebbe arrivarmi il nuovo 1040. Per il trasferimento dei sensori, pagine utente e soprattutto i i totali, lo fa in automatico oppure devo farlo manualmente?
Mi spiego meglio, adesso vedo:
Totale 1000 km
Mtb 500 km
Bdc 300 km
Indoor 200 km
Questi dati poi me li ritrovo uguali anche sul nuovo edge 1040 o devo fare qualcosa?
Si non appena lo colleghi al cellulare, segui la procedura che ti propone per importare i sensori che avevi sul 830. Per quanto riguarda la cronologia, questa la trovi sul garmin connect in cloud o app e non credo sul 1040 (perché registrata con l'830), ma non sono sicuro.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Si non appena lo colleghi al cellulare, segui la procedura che ti propone per importare i sensori che avevi sul 830. Per quanto riguarda la cronologia, questa la trovi sul garmin connect in cloud o app e non credo sul 1040 (perché registrata con l'830), ma non sono sicuro.
C'era un modo per farlo. L'ho fatto anche quando sono passato dal 520 all'820 e poi all'830. Bisognava trasformare il file totale.fit in un foglio wordpad, modificare dei parametri all'interno del testo e riconvertire...
Me lo aveva spiegato qualcuno qui sul forum ma non lo trovo più...
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come ti è già stato detto è integrato, puoi vedere lo stato delle batterie e il rapporto inserito, inoltre con i pulsanti sulle leve (opzionali sul 11v e di serie sul 12v) puoi comandare il garmin: cambiare pagina, intertempi, etc…
I pulsanti sulle leve sono di serie dalla prima serie 9070
 

Antonio710

Novellino
28 Maggio 2023
2
0
52
Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Salve a tutti, da ieri sono anche io un felice possessore di un garmin edge 1040, ogni tanto vi scoccerò con qualche domanda visto che passo da un vecchio 520 e ho trovato una differenza abissale in tutto.
Prima domandina banale della quale non ho trovato riscontro cercando sia nel furum che su internet.
Mi interesserebbe impostare il tempo trascorso ma unicamente quello in movimento, senza considerare le pause, quale campo devo inserire tra quelli del timer? Io avevo pensato il "tempo trascorso" ma vedo che indica il totale considerando anche le pause.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, da ieri sono anche io un felice possessore di un garmin edge 1040, ogni tanto vi scoccerò con qualche domanda visto che passo da un vecchio 520 e ho trovato una differenza abissale in tutto.
Prima domandina banale della quale non ho trovato riscontro cercando sia nel furum che su internet.
Mi interesserebbe impostare il tempo trascorso ma unicamente quello in movimento, senza considerare le pause, quale campo devo inserire tra quelli del timer? Io avevo pensato il "tempo trascorso" ma vedo che indica il totale considerando anche le pause.
Dovrebbe essere "Timer" e darti il solo tempo in movimento se hai l'auto-pausa attivata.

carlo
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Oggi ho provato il mio nuovo 1040. Passo dal 830 e la differenza è davvero tanta. Sono veramente soddisfatto.
Non mi partono però i segmenti live strava quando sono in prossimità della salita nonostante siano tutti attivi. Qualche suggerimento?
Bella la funzione power guide però c'è modo di tararla. Oggi ho impostato su 8 la difficoltà però c'è troppa differenza al cambio di pendenza. Quando la salita è ripida mi sparava più di 400 watt e a tenerli era veramente difficile, poi quando spianava me ne metteva 260 che sono pochi.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
704
303
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Oggi ho provato il mio nuovo 1040. Passo dal 830 e la differenza è davvero tanta. Sono veramente soddisfatto.
Non mi partono però i segmenti live strava quando sono in prossimità della salita nonostante siano tutti attivi. Qualche suggerimento?
Bella la funzione power guide però c'è modo di tararla. Oggi ho impostato su 8 la difficoltà però c'è troppa differenza al cambio di pendenza. Quando la salita è ripida mi sparava più di 400 watt e a tenerli era veramente difficile, poi quando spianava me ne metteva 260 che sono pochi.
Anche a me i segmenti domenica non funzionavano, non vorrei ci fosse lo zampino dell’ultimo aggiornamento
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Qualcuno ha provato a modificare il file totals.fit per importare i vecchi totali?
Sui vecchi funzionava. Scaricavi il file totals.fit, lo convertivi in .csv, lo modificavi in base ai km che avevi sul vecchio dispositivo, lo riconvertivi in .fit e mettevi il nuovo file totals.fit nella cartella newfile.
Ho provato a farlo anche con questo ma sembra non prenderlo in considerazione.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ECCO LA PROCEDURA MIGRAZIONE GARMIN to GARMIN che uso.
da vecchio garmin ho copiato in una cartella:
tutti i files della cartella SETTING
tutti i files della cartella SPORTS
il file Device.fit dalla cartella principale GARMIN
HO POI FATTO COPIA/INCOLLA DEI FILES E MESSI NELLA CARTELLA
NEWFILES
DEL GARMIN NUOVO
TAAACCCCCCC tutto come prima con le schede e pure i sensori sono già registrati!
by BUAROTTI
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ECCO LA PROCEDURA MIGRAZIONE GARMIN to GARMIN che uso.
da vecchio garmin ho copiato in una cartella:
tutti i files della cartella SETTING
tutti i files della cartella SPORTS
il file Device.fit dalla cartella principale GARMIN
HO POI FATTO COPIA/INCOLLA DEI FILES E MESSI NELLA CARTELLA
NEWFILES
DEL GARMIN NUOVO
TAAACCCCCCC tutto come prima con le schede e pure i sensori sono già registrati!
by BUAROTTI
tutto bene, però Garmin ha fatto dei passi avanti, i sensori se li passa dal vecchio al nuovo (1040) in autonomia come pure i profili e le impostazioni delle pagine. Diverso per i totali che vanno modificati manualmente
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
da quando ho aggiornato il fw al 17.29 noto che la previsione di durata in H è scesa drasticamente... prima mi dava una media di 40h a pieno carico ora è scesa a circa la metà (15/20h)...

inoltre con questa fw mi sembrano più ballerine le connessioni... ogni tanto mi ritrovi i sensori da ricollegare... in maniera random... una volta il varia .. una volta il di2 una volta la velocità...eccc...

notate anche voi?


Saluti, Maxx
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
da quando ho aggiornato il fw al 17.29 noto che la previsione di durata in H è scesa drasticamente... prima mi dava una media di 40h a pieno carico ora è scesa a circa la metà (15/20h)...

inoltre con questa fw mi sembrano più ballerine le connessioni... ogni tanto mi ritrovi i sensori da ricollegare... in maniera random... una volta il varia .. una volta il di2 una volta la velocità...eccc...

notate anche voi?


Saluti, Maxx
Il firmware 17.29 ha solo incasinato il dispositivo, oltre a quello che hai già evidenziato, ho dovuto eliminare dai vari profili (ne ho tre per le diverse bici che ho) tutti i sensori di velocitò in quanto non leggono piu' la velocità. La cosa piu' assurda che anche il varia perde la connessione molte volte e cio' risulta anche pericoloso. Spero in un aggiornamento FW a breve...
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70 and Maxx

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
609
Visita sito
Bici
....
Il firmware 17.29 ha solo incasinato il dispositivo, oltre a quello che hai già evidenziato, ho dovuto eliminare dai vari profili (ne ho tre per le diverse bici che ho) tutti i sensori di velocitò in quanto non leggono piu' la velocità. La cosa piu' assurda che anche il varia perde la connessione molte volte e cio' risulta anche pericoloso. Spero in un aggiornamento FW a breve...
grazie .. mi consolo allora...

Saluti, Maxx.
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
grazie a tutti per il feedback, stavo per buttare via il sensore di velocità cui ho cambiato pila, aggiornato FW e cambiato ruota.
Domanda, nel momento che come nel mio caso si scolleghi spesso e volentieri il sensore di velocità non si può splittare alla velocità data dal gps? È davvero odioso anche perché ferma l'attività in corso.
Pablo
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
704
303
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno, dopo l’ultimo aggiornamento non mi esce più la schermata segmento, mi esce solo il pulsante vai e poi non succede nulla. In compenso ad ogni salita mi esce il climb. Ma io dico, perché non si limitano a sistemare solo i bug e non a toccare anche tutto il resto?
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
542
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Buongiorno, dopo l’ultimo aggiornamento non mi esce più la schermata segmento, mi esce solo il pulsante vai e poi non succede nulla. In compenso ad ogni salita mi esce il climb. Ma io dico, perché non si limitano a sistemare solo i bug e non a toccare anche tutto il resto?
La schermata del segmento esce se lo hai impostato precedentemente sui preferiti con la stellina, almeno a me che ho il 1030 plus funziona così.