- 21 Giugno 2008
- 2.640
- 325
- Bici
- Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.Questa volta ho forse esagerato confidando nella mia discreta manualità nello sverniciare telai..lucidature...ecc. Accade che,come forse sarà capitato anche a voi,la porzione in carbonio della leva,dove si avvita il pedale,quella piccola porzione a semiluna,è quella più soggetta a piccoli graffi o qualche abrasione perché la più soggetta a toccare la strada all'atto della pedalata Poiché appartengo alla categoria dei fissati dell'estetica - a parte i garun...- questi segnetti mi danno fastidio e per evitare peggiorino "se non manutenuti bene",seguendo il consiglio di un amico del Forum,dopo aver pulito bene dette porzioni,ho fatto un leggero ritocco con il..famoso smalto trasparente per le unghie delle nostre signore.Su una pedivella il ritocco è venuto molto bene...e ovviamente traspare anche il carbonio "lucidato"...sull'altra invece forse ho esagerato ed appare " una leggera patina opaco-biancastra".Ovviamente INCAZZATURA...e vi chiedo...in questi casi devo usare un pò di acetone per rimuovere con delicatezza quel bianchiccio..fino a far ricomparire la trama in carbonio e poi rifinirlo nuovamente con una leggera spennellata di smalto o...cosa?Lo so,è una fissa ma la mia guarnitura nonostante anni di onorato servizio sembra nuova e devo proteggere quelle porzioni.Ho visto che in rete vendono quelle...come dire......cuffie che si allocano in quei punti..ma sono orribili,di plastica nera,sono troppo invasivi creando uno stacco notevole con il carbonio della pedivella.Potete darmi un consiglio...accetto anche di essere...spernacchiato purché risolva...Grazie anticipate.