Bici nuova, Ruote nuove, quali scegliere??

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare una nuova bici, sto passando da una specialized sworks sl6 a una bmc timemachine slr01!
Sperando che il cambio marca sia giusto adesso sto impazzendo nella scelta delle ruote, adesso ho le roval clx 50 con cui mi ci sono trovato benissimo, è il rivenditore mi ha fatto il prezzo per le shimano durace c50 o sennò avrebbe una coppia di dt Swiss 1450 che arriverei a pagare 1000€ meno rispetto le shimano!
Ora partiamo dal presupposto che sto facendo una bici nuova e x me le ruote sono fondamentali quindi nn voglio stare a vedere il prezzo ma voglio capire quale vale davvero la pena comprare??
Oltre a queste ci sono altre ruote da prendere in considerazione con profilo alto considerando che nn faccio granfondo ma solo gare in circuito?
Ah dimenticavo io uso esclusivamente tubless!

grazie a chi saprà aiutarmi!!

super r

Novellino
19 Marzo 2012
72
38
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa merak
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare una nuova bici, sto passando da una specialized sworks sl6 a una bmc timemachine slr01!
Sperando che il cambio marca sia giusto adesso sto impazzendo nella scelta delle ruote, adesso ho le roval clx 50 con cui mi ci sono trovato benissimo, è il rivenditore mi ha fatto il prezzo per le shimano durace c50 o sennò avrebbe una coppia di dt Swiss 1450 che arriverei a pagare 1000€ meno rispetto le shimano!
Ora partiamo dal presupposto che sto facendo una bici nuova e x me le ruote sono fondamentali quindi nn voglio stare a vedere il prezzo ma voglio capire quale vale davvero la pena comprare??
Oltre a queste ci sono altre ruote da prendere in considerazione con profilo alto considerando che nn faccio granfondo ma solo gare in circuito?

ciao,se usi tubless,come me,secondo me fondamentale avere cerchi con canale chiuso,eviti la rottura di dover mettere il nastro.

• Mi piace
Reactions: Pise

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Esteticamente sono entrambi belle quelle che ho scritto sopra, ma x chi le conosce chiedo quali sono meglio o se ci sono altre da poter valutare
come ti ho gia detto sopra, una ruota la si valuta in primis in base alla leggerezza, al di sopra di un certo valore (parliamo di ruote da 1000 e passa euro) qualsiasi ruota in carbonio presenta una qualita costruttiva uguale alle altre, cambia appunto il peso e l`estetica

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno a tutti,

Ho visto una Mpc con delle C50, che assomiglia alla tua futura.
Uno spettacolo.
Le C50 sono ideali per le tue necessità a meno che ti voglia spingere addirittura sulle C60...
Veramente belle. Mozzi Shimano affidabili ed efficaci.
Per quanto mi riguarda sarei più per le C36, che come peso non sono lontane dalle ben più costose Hyperon Campy.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pise

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ho visto una Mpc con delle C50, che assomiglia alla tua futura.
Uno spettacolo.
Le C50 sono ideali per le tue necessità a meno che ti voglia spingere addirittura sulle C60...
Veramente belle. Mozzi Shimano affidabili ed efficaci.
Per quanto mi riguarda sarei più per le C36, che come peso non sono lontane dalle ben più costose Hyperon Campy.
Si infatti son belle le c50 le ha messe un mio amico sulla colnago v4r

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao. guarda, ho le tue stesse ruote e mi sono trovato molto bene anche io. adesso sto valutando di cambiare un pò di cose e, tra l'altro, anche appunto le ruote. Anch'io avevo valutato le C50 ma, da quando hanno presentato le nuove fulcrum speed 42 sarei più orientato per queste ultime

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.085
9.245
Visita sito
Bici
disc
Nn è una questione di watt ma ti ripeto di percorrenza! È come se ti dicessi roval cl o clx, c’è una bella differenza!!
certo che è questione di watt, altrimenti come lo spieghi ? per fare una certa velocità coi cuscinetti ceramici ci vogliono tot watt, coi cuscinetti di acciaio quanti watt in più occorrono per avere la stessa velocità ?

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ciao. guarda, ho le tue stesse ruote e mi sono trovato molto bene anche io. adesso sto valutando di cambiare un pò di cose e, tra l'altro, anche appunto le ruote. Anch'io avevo valutato le C50 ma, da quando hanno presentato le nuove fulcrum speed 42 sarei più orientato per queste ultime
Ma lo sai che ero prima al telefono col rivenditore e anche lui me ne ha parlato…bisogna che le guardi!
Te hai già fatto un confronto con le durace c50 o con altre ruote?

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
certo che è questione di watt, altrimenti come lo spieghi ? per fare una certa velocità coi cuscinetti ceramici ci vogliono tot watt, coi cuscinetti di acciaio quanti watt in più occorrono per avere la stessa velocità ?
Mah senti nn so che dirti!
Forza ne ho tanta e sto cambiando la sworks sl6 apposta xke quando mi alzo sui pedali x fare le volate sembra che mi si pieghi nel mezzo!!

poi mi hanno sempre detto, risparmia magari sul gruppo, ma nn sulle ruote!!