Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a quanto pare o sei sicuro ? Io ho letto di 1 caso, e, se anche fosse 1 lotto, sarebbe la conferma che è un errore umano e non certo della casa, di uno che si è dimenticato di metterli.....

Per dire, una volta un meccanico di quelli che uno preferisce perchè il contatto umano è tutto, mi ha rimandato a casa con una catena nuova troppo corta, me ne sono accorto che incrociando addirittura saltava fuori dal forcellino alla prima pedalata. L'avrà provata? Sicuramente no.

Vuol dire che le bici che vende sono di merda? Sicuramente no.

Vorrei capire se si trattasse di un difetto strutturale del telaio, di una forcella che si spezza, ma qui parliamo di un componente della serie sterzo non inserito. Se non è un errore umano questo.....
di nuovo
il thread non è "le VR sono di buona qualità?" ma "le VR sfonderanno?"
allo stato attuale, col servizio pessimo offerto, con il rischio che i controlli qualità siano assenti o minimi, la (mia) risposta è NO

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
lungi da me il voler difendere il (quasi) indifendibile, ma nel caso specifico Trek ha fornito un manubrio temporaneo a tutti, che poi è rimasto al cliente, +buono da 100€.
Potevano decisamente evitarsi la cappella, potevano metterci meno tempo a far arrivare i manubri definitivi buoni, ma ritengo l'abbiano cmq gestita in modo decoroso, rotture effettive "zero virgola" e praticamente nessuno è rimasto a piedi per più di 2 mezze giornate

Giustamente ma la mia non era una critica a Trek che ha gestito la cosa nel migliore (per loro) dei modi.
Non so però se uno avesse chiesto il rimborso totale sarebbe stato accontentato. Alla fine il Deca lo ha fatto o-o

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
di nuovo
il thread non è "le VR sono di buona qualità?" ma "le VR sfonderanno?"
allo stato attuale, col servizio pessimo offerto, con il rischio che i controlli qualità siano assenti o minimi, la (mia) risposta è NO
di nuovo
(come ti hanno già scritto) se non sai quante ne hanno vendute e quante di queste hanno avuto problemi non puoi saperlo.
dal momento che sono esaurite ed il prossimo approvvigionamento sarà a luglio è più probabile che abbiano già sfondato...

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Per ora ho trovato tre recensione sul sito deca della bici in oggetto, una del nostro amico forumista con 1 stella ed altre due con 4 stelle ed immagino che quelle con 4 stelle siano in giro a pedalare. Attendiamo altri dati per fare un analisi

• Mi piace
Reactions: filixeo

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.136
2.719
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per ora ho trovato tre recensione sul sito deca della bici in oggetto, una del nostro amico forumista con 1 stella ed altre due con 4 stelle ed immagino che quelle con 4 stelle siano in giro a pedalare. Attendiamo altri dati per fare un analisi

Una sarà del commesso del Deca dove l'ho presa che era contento, la sua era montata correttamente :))):

Ps non mi fa neanche modificare la recensione per dire che ho risolto il problema

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ok, mi rendo conto, quindi cosa avrebbero dovuto fare secondo te per rimediare in modo decoroso? (tranne tornare indietro nel tempo e non commettere errori)
se esiste chi si è rotto i denti per questo difetto riconosciuto, spero che possa ottenere risarcimenti adeguati per vie legali, che per carità non è come riavere i propri denti indietro, ma anche qui, elencami le alternative ;-)
Le alternative sono, per esempio,
progettare in sicurezza, in primis, e per bene. Se ci sono componenti essenziali per la sicurezza che si rompono non così di rado vuol dire che si può fare di più.
Basta anche perseguire la leggerezza a tutti i costi, in fondo noi non siamo pro e 100 grammi in meno non valgono la candela se poi si rischia di compromettere la salute dell' utente, perché quella non potrai mai risarcirla.
Senza offendere nessuno, a me sembra schizofrenico stigmatizzare, anche giustamente, Decathlon e poi accettare di buon grado, come fosse inevitabile, che qualche piega di case più blasonate possa rompersi

• Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono affermazioni e deduzione prive di dati per cui del tutto soggettive, il caso del nostro forumista probabilmente lo utilizzi come bias di conferma per la tua tesi di scarsa qualità del prodotto VanRysel.
Se ci saranno dati a sostegno della bassa qualità di questi prodotti ne prenderò atto e rivaluterò il brand VR ma ad oggi mi sembra prematuro, diciamo che questa situazione mi fa ricordare l'arrivo di Canyon che ora produce top bike rispetto a 10 anni fa che produceva seconda scelta.
Diciamo che io vedo la questione così: i pionieri probabilmente pagheranno lo scotto della macchina-azienda che non è rodata e chi arriverà per acquistare a macchina-azienda rodata troverà, probabilmente, altri prezzi.
Può essere ma una pezzo non può essere un campione statistico valido per trarre delle valutazioni ne servono parecchi. Sulla citazione del commesso lascia il tempo che trova perché non penso si al corrente delle scelte progettuali e del processo di produzione.
Io non sono qui per difendere VR non ne posseggo e non ci lavoro e non la devo comprare, però spesso si arriva a conclusione per preconcetti. Valutiamo piu dati e poi ne tiramo le conclusioni. Sulla risoluzione del tuo disguido cosa ne pensi? Si è risolta bene?
Lungi da me voler far polemica e se da un lato qui abbiamo un solo caso, ovvero quello di @turo91, da quel che mi è parso di capire non si è trattato di un caso isolato, tanto che non è che hanno proposto di dargli un altro esemplare; magari un lotto di bici è uscito male/non è stato controllato e hanno rimediato nel migliori dei modi che potevano.
Non capisco tutte queste polemiche per un cuscinetto , il discorso è semplice decathlon deve sistemare il tiro sull'officina (cosa che tra le altre cose ha già annunciato) e dopo di chè
di queste bici ne venderà a migliaia perchè parliamoci chiaro , in giro nessuno offre le stesse cose a quel prezzo . Aggiungiamo che probabilmente una squadra word tour inizierà ad usare quelle bici il prox anno ed il gioco è fatto.
se la bici arriva al WT non ci sono dubbi a riguardo, il fatto è che bisognerà avere il timing perfetto per fare l’acquisto: azienda rodata e prezzi ancora decenti (si ricollega al primo messaggio che ho citato).

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi pare di leggere pari pari quello che si scriveva sul forum marrone di Canyon una quindicina di anni fa.

Perchè Canyon quel tempo lì ci ha messo ad uscire dalla nicchia del "marchio per impallinati fissati col risparmio". E lo ha fatto nonostante una certa "rigidità" nel postvendita, nonostante l'assistenza italiana che diceva una cosa mentre a Coblenza facevano in un altro modo, nonostante un manubrio che si è spezzato in gara e che non era sostituibile a breve.

Diamo tempo al tempo e vedremo.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
si continua a paragone canyon o altre realtà simili che con Decathlon hanno poco a che vedere, chiunque ha comprato qualsiasi cosa di questo marchio si è accorto che sono buoni prodotti ma purtroppo hai quel che paghi, significa che non sono paragonabili come qualità a prodotti marchiati e più costosi,forse potrebbero fare concorrenza a chiunque vista la potenza economica ma di fatto non lo fanno se non per il prezzo,ora se la qualità di un capo d'abbigliamento è facilmente riscontrabile sfido chiunque a sentire la differenza tra un telaio di media gamma ed uno di alta gamma (non basta la bilancia) non abbiamo nessuna informazione sulla produzione di queste bici, potrebbero essere telai che marchi blasonati propongono nella media gamma ad un prezzo molto simile,poi per quale strano motivo dovrei fidarmi di un marchio che non ha mai investito sul per creare un personale qualificato nei suoi negozi,se tanto mi dà tanto non c'è da meravigliarsi poi che si commettano certi errori anche in fabbrica

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
763
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma ho capito bene o le bici non sono al momento nemmeno fisicamente visibili nei punti vendita?
Inoltre il fatto di non aver proposto di cambiare il telaio in quanto i nuovi lotti sarebbero stati disponibili a luglio mi fa pensare o che hanno sottostimato le vendite o che hanno già problemi di approvvigionamento dai fornitori...
In più hanno sbagliato il timing sulla formazione del personale : almeno in concomitanza con l'uscita di queste bici il personale doveva essere già formato.

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
si continua a paragone canyon o altre realtà simili che con Decathlon hanno poco a che vedere, chiunque ha comprato qualsiasi cosa di questo marchio si è accorto che sono buoni prodotti ma purtroppo hai quel che paghi, significa che non sono paragonabili come qualità a prodotti marchiati e più costosi,

E con questo post possiamo chiudere il thread, più costa più è di qualità. Game, set e match.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E con questo post possiamo chiudere il thread, più costa più è di qualità. Game, set e match.
è evidente che non hai abbastanza esperienza con i prodotti decathlon se pensi che hai la medesima qualita di marchi blasonoati a minor prezzo,non sono mai stato il tipo che ama mostrare il marchio e da decathlon ci ho speso ma la realtà è questa hai quel che paghi,e se voglio un qualcosa di qualita sono arrivato alla conclusione che dovro andare altrove

poi prima di affermare che siano ottime bici ad un prezzo inferiore aspetterei di provarle altrimenti diventa pregiudizio al contrario

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
è evidente che non hai abbastanza esperienza con i prodotti decathlon se pensi che hai la medesima qualita di marchi blasonoati a minor prezzo,non sono mai stato il tipo che ama mostrare il marchio e da decathlon ci ho speso ma la realtà è questa hai quel che paghi,e se voglio un qualcosa di qualita sono arrivato alla conclusione che dovro andare altrove

poi prima di affermare che siano ottime bici ad un prezzo inferiore aspetterei di provarle altrimenti diventa pregiudizio al contrario
Te ne narro una. Un giorno mi viene un cliente ad acquistare un prodotto che collega la bici dell'adulto con quella del bimbo creando un tandem.
Glielo vendo a 110 euro. Del resto lo pago io in fattura 78+iva.
Due giorni dopo me lo viene a restituire dicendo che decathlon ce l'ha fuori identico a 69,99 al pubblico.
Molto meno di quello che lo pago io. Prodotto identico stessa confezione stesso barcode.
Chiamo il distributore per l'Italia per chiedere spiegazioni, mi dice che non sa, che deve vedere, che però è impossibile, etc.
Risultato? Decathlon lo vende ancora, io ho deciso che con quel distributore non lavoro più.
Quindi decathlon può avere roba anche costosa a basso prezzo.
Tipo per un sacco di tempo aveva dei tubeless Hutchinson da corsa a cifre ridicole.
Dicevo ai miei clienti di comprarli e se non erano in grado di montarli avrei provveduto io.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

game, set, match :))):

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.557
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Te ne narro una. Un giorno mi viene un cliente ad acquistare un prodotto che collega la bici dell'adulto con quella del bimbo creando un tandem.
Due giorni dopo me lo viene a restituire dicendo che decathlon ce l'ha fuori identico a 69,99 al pubblico.
Molto meno di quello che lo pago io. Prodotto identico stessa confezione stesso barcode.
Chiamo il distributore per l'Italia per chiedere spiegazioni, mi dice che non sa, che deve vedere, che però è impossibile, etc.
Risultato? Decathlon lo vende ancora, io ho deciso che con quel distributore non lavoro più.
Tipo per un sacco di tempo aveva dei tubeless Hutchinson da corsa a cifre ridicole.
Dicevo ai miei clienti di comprarli e se non erano in grado di montarli avrei provveduto io.
Decathlon con il volume che fa può ottenere sconti con i fornitori a cui gli altri non possono avvicinarsi...
Per cui può sicuramente offrire prodotti ugualo a prezzi inferiori. La preparazione dei suoi meccanici è un altro discorso...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
si continua a paragone canyon o altre realtà simili che con Decathlon hanno poco a che vedere, chiunque ha comprato qualsiasi cosa di questo marchio si è accorto che sono buoni prodotti ma purtroppo hai quel che paghi, significa che non sono paragonabili come qualità a prodotti marchiati e più costosi,forse potrebbero fare concorrenza a chiunque vista la potenza economica ma di fatto non lo fanno se non per il prezzo,ora se la qualità di un capo d'abbigliamento è facilmente riscontrabile sfido chiunque a sentire la differenza tra un telaio di media gamma ed uno di alta gamma (non basta la bilancia) non abbiamo nessuna informazione sulla produzione di queste bici, potrebbero essere telai che marchi blasonati propongono nella media gamma ad un prezzo molto simile,poi per quale strano motivo dovrei fidarmi di un marchio che non ha mai investito sul per creare un personale qualificato nei suoi negozi,se tanto mi dà tanto non c'è da meravigliarsi poi che si commettano certi errori anche in fabbrica
A me sembra una summa di pregiudizi, sbaglierò io sia chiaro.
Resta il fatto che una bici venduta a 4900 con ruote fulcrum racing zero e durace 12v altrove non la trovi neppure con un telaio gamma medio/bassa che già solo quello costa sui 3000 euro,.
sinceramente i miei dubbi non sono sulla qualità del telaio , ma sul post produzione e vendita e alcuni processi da migliorare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Puo essere che lo abbiano a minor prezzo perche acquistano quantitativi elevati, o comunque piu elevati del negozio classico.
Io sono nel mondo bici ma piu a monte di te, quindi ammetto che ho esperienza zero coi prezzi.
Posso portare pero un piccolo esempio della mia esperienza in supermarket, il mio primo lavoro, si vendevano un 5 prodotti civetta palesemente sotto prezzo, un marca di zucchero, un latte, un burro ecc., sperando che chi veniva per quei prodotti poi comprasse anche altro. So che e un esempio un poco forzato, ma coi numeri del Deca, o hanno dei prezzi d acquisto assurdi, o magari pure loro su qualcosa ci guadagnano poco niente pur di attrarre la gente.
Faccio solo ipostesi...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.324
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se vuoi il top è ovvio che non lo trovi da Decathlon ne a basso prezzo ma solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.