Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Ma la domanda è...perché? era fuori tempo massimo?
Nel giro d'italia U23 il tempo massimo è molto ampio, molto più che nel Giro elite. Credo avessero 40 minuti abbondanti. Poi tra gli squalificati ci sarà chi proprio non ce la faceva, chi voleva salvare la gamba per vincere le prossime (Portello, Hobbs, Pezzo Rosola tra i principali, Manenti, ragilo tra i meno quotati)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Comunque fa un po’ seguito al livello a dir poco imbarazzante della categoria juniores e all’incapacità sempre più marcata dei “tecnici” che seguono questi giovani ragazzi. E, non ne faccio nemmeno una colpa ai “tecnici”…i più sono di fatto volontari che “sacrificano” il proprio tempo libero e i propri weekend trascurando la famiglia per questi ragazzi. Il punto forse è proprio questo…ad oggi se si vuole seguire un team juniores in modo serio e aiutare la crescita di ragazzi e talenti occorre tempo ed è a tutti gli effetti un lavoro a tempo pieno…che andrebbe remunerato come tale.
Ecco che, forse così, non essendo più volontariato, magari qualche nuovo volto davvero preparato intraprende questo percorso e il movimento italiano (fermo agli anni 90) potrebbe tornare ad esprimersi ad alti livelli.

Per la cronaca, i due amatori “self-Made” continuano ad avere il miglior tempo…anche se su salita “one shot”

IMG_1569.jpeg

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Nel giro d'italia U23 il tempo massimo è molto ampio, molto più che nel Giro elite. Credo avessero 40 minuti abbondanti. Poi tra gli squalificati ci sarà chi proprio non ce la faceva, chi voleva salvare la gamba per vincere le prossime (Portello, Hobbs, Pezzo Rosola tra i principali, Manenti, ragilo tra i meno quotati)

non farcela mi sembra ridicolo…parliamo di under23

IMG_1570.png

stelvio fatto da ciclo amatore facendo le foto, ci ho messo 1h25’….prendendola con tutta tranquillità (poi feci il Gavia e un’altra po di Stelvio allo stesso ritmo in totale tranquillità.

Se avevano 40min di tempo massimo, ahi voglia di salvare la gamba. Ti fermi anche a fare aperitivo e le foto con i tifosi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito

Vedi l'allegato 404990

stelvio fatto da ciclo amatore facendo le foto, ci ho messo 1h25’….prendendola con tutta tranquillità (poi feci il Gavia e un’altra po di Stelvio allo stesso ritmo in totale tranquillità.

Se avevano 40min di tempo massimo, ahi voglia di salvare la gamba. Ti fermi anche a fare aperitivo e le foto con i tifosi.
Voglio credere che almeno un paio di quei 24 corresse con 38 di febbre e il cagotto
Comunque i video sono virali sui social: che figura dimm,,,a

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Comunque fa un po’ seguito al livello a dir poco imbarazzante della categoria juniores e all’incapacità sempre più marcata dei “tecnici” che seguono questi giovani ragazzi. E, non ne faccio nemmeno una colpa ai “tecnici”…i più sono di fatto volontari che “sacrificano” il proprio tempo libero e i propri weekend trascurando la famiglia per questi ragazzi. Il punto forse è proprio questo…ad oggi se si vuole seguire un team juniores in modo serio e aiutare la crescita di ragazzi e talenti occorre tempo ed è a tutti gli effetti un lavoro a tempo pieno…che andrebbe remunerato come tale.
Ecco che, forse così, non essendo più volontariato, magari qualche nuovo volto davvero preparato intraprende questo percorso e il movimento italiano (fermo agli anni 90) potrebbe tornare ad esprimersi ad alti livelli.

Per la cronaca, i due amatori “self-Made” continuano ad avere il miglior tempo…anche se su salita “one shot”

Vedi l'allegato 404989

comunque Gaffuri e Vergallito lo scorso anno se le son date di santa ragione...Stelvio sotto l'ora...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
intanto, un fugone di quasi 40 corridori allo stato brado al Tour de Suisse.. Per carita', c'e' solo Izagirre che e' a 4 minuti in generale, ma senza il classico trenino Jumbo/Ineos son curioso di vedere chi tira tra la Trek, AG2R e QuickStep..

1686822085129.png

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ocio che in fuga c'è pure Wout...
Vedi l'allegato 405022

Beh insomma se Wouttone si toglie di ruota Higuita e Powless sull'Ambulapass allora svengo.

Comunque seriamente, hanno gia' tre minuti, ora 100km di relativo piattume e in gruppo ci son motoroni come Wout, Kung, Lazkano e Sobrero. Un peccato che non ci sia nessuno relativamente vicino in GC a parte Izagirre (che realisticamente parlando non e' una minaccia), senno' c'era da divertirsi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Beh insomma se Wouttone si toglie di ruota Higuita e Powless sull'Ambulapass allora svengo.

Comunque seriamente, hanno gia' tre minuti, ora 100km di relativo piattume e in gruppo ci son motoroni come Wout, Kung, Lazkano e Sobrero. Un peccato che non ci sia nessuno relativamente vicino in GC a parte Izagirre (che realisticamente parlando non e' una minaccia), senno' c'era da divertirsi.
come sempre in questi casi: hanno sbagliato i corridori da GC a non entrare nella fuga oppure, se fossero entrati, la fuga non sarebbe andata via?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
come sempre in questi casi: hanno sbagliato i corridori da GC a non entrare nella fuga oppure, se fossero entrati, la fuga non sarebbe andata via?
Ovvio che il mio era un ragionamento semplicistico, e non dico che ci doveva entrare Skjelmose.
Ma boh magari un Tejada o uno Schachmann lo lasciavano andare, anche perche' non siamo al Giro o al Tour quindi il gruppo non e' che abbia squadroni in grado di sorvegliare e chiudere su tutto. Basti pensare che lo stesso Remco ieri ha rischiato di essere staccato piu' e piu' volte.

Poi eh magari mi sbaglio ed e' semplicemente un sogno cicloerotico il mio..

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB

Vedi l'allegato 404989
Passati i tempi di " hai freddo? mettiti davanti a menare che questo è uno sport di m...", 'mo tutti in infradito :mrgreen:

• Love
Reactions: sartormassimo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Ovvio che il mio era un ragionamento semplicistico, e non dico che ci doveva entrare Skjelmose.
Ma boh magari un Tejada o uno Schachmann lo lasciavano andare, anche perche' non siamo al Giro o al Tour quindi il gruppo non e' che abbia squadroni in grado di sorvegliare e chiudere su tutto. Basti pensare che lo stesso Remco ieri ha rischiato di essere staccato piu' e piu' volte.

Poi eh magari mi sbaglio ed e' semplicemente un sogno cicloerotico il mio..
anche a me piacerebbe, ma non ci sono giornate Fuente De' tanto spesso. Considera poi che queste fughe sono faticose, magari anche guadagni dei minuti, rientri in classifica ma poi le tappe successive paghi con gli interessi. Era lo scorso Tour se ricordo bene che G. Martin un paio di volte ha guadagnato minuti per poi irrimediabilmente perderli. Oggi comunque stanno contenendo il distacco e mi pare che Izagirre non sia mai stato nemmeno lider virtuale

• Mi piace
Reactions: robeambro

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Vedi l'allegato 404990

Ma il primo in quanto lo ha scalato?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Settore Home-Stelvio 20,32 KM - 1465 dsl+ - 7,2% pendenza media - tempo 58'49" - 20,7kmh di media - 356W medi - 1495 VAM
Un Under 23 in 1,40 1,45... Dovrebbe farlo anche allenandosi 3 volte a settimana......

Anni Fa c'era giro Trentino Amatoriale era una Gara mista Under Austriaci, Sloveni, Amatori ( ma dovevi andare forte altrimenti alla 3 curva eri fuori gara, infatti appena avevi 50" dal gruppo principale di distacco eri considerato fuori gara )
Questi alla seconda curva erano fuori...

Il problema è perchè farli competere assieme a Gente che in tutto e per tutto sono dei professionisti????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.