Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.681
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sabato dovrei fare la prima parte, Demonte Lombarda Bonette Maddalena Demonte

@VADABRUT
Ieri ho pensato a te, ho fatto la Bocchetta lato piemontese da Voltaggio.
Secondo me ti divertiresti molto di più da quel versante piuttosto che da quello ligure, è più da passisti potenti.
Quel versante l' ho sempre fatto in discesa, lo avrei voluto fare lo scorso anno quando sono venuto a Genova da mia suocera ma alla fine a Voltaggio ho dovuto fare la Castagnola per raggiungere mia moglie a Busalla, non voleva farmi attraversare la città in bici........ quest' anno non mi ciula più, però su una cosa ha ragione, andare da Campomorone a Largo San Francesco da Paola deve essere una rottura di palle infinita...... credo che mi farò venire a prendere a Bolzaneto.
La Bocchetta però per me resta quella dal versante di Campomorone, se riuscirò ad andare un pochino meglio in salita vorrei farla almeno in 50'.........ma devo andare più forte e soprattutto devo poter respirare, altrimenti faccio la fine dell' altra volta. Credo che ritenterò a ottobre.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si quelle poche volte che esco in compagnia capita anche a me.. ma io il motivo lo conosco > vado sempre in Z3 alta così sono sempre a corto di energie, è un pò che mi dico che dovrei variare.. ma poi quando sono fuori gira che ti rigira il ritmo è quello, invece bisognerebbe fare uscite in z2 fino a recuperare e poi quando ci si sente in forze sparare.. ma poi come sempre mi chiedo a che prò e si continua a fare lo stesso errore.
Ieri sera stavo guardando un film e poi ero un po' assonnato, questa mattina mi ha un po' incuriosito la frase evidenziata.......
Z3 alta nel mio linguaggio antico significa Fondo medio-veloce, allenamento che facevo settimanalmente su un circuito ondulato per 40'/ 1 ora al massimo e che per me era abbastanza impegnativo. Con questo caldo preferisco evitarlo...... ho letto anche quello che ha scritto @labboro e ho i suoi stessi dubbi...... non è che quegli aggeggi che usate sono mal tarati ? Parliamo di uscite di un paio d' ore o più lunghe ? Perchè ieri sera ho visto i canali pieni d' acqua e mi fai venire voglia di buttarmi dentro.

Vado a comprare i mirtilli.......

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Quel versante l' ho sempre fatto in discesa, lo avrei voluto fare lo scorso anno quando sono venuto a Genova da mia suocera ma alla fine a Voltaggio ho dovuto fare la Castagnola per raggiungere mia moglie a Busalla, non voleva farmi attraversare la città in bici........ quest' anno non mi ciula più, però su una cosa ha ragione, andare da Campomorone a Largo San Francesco da Paola deve essere una rottura di palle infinita...... credo che mi farò venire a prendere a Bolzaneto.
La Bocchetta però per me resta quella dal versante di Campomorone, se riuscirò ad andare un pochino meglio in salita vorrei farla almeno in 50'.........ma devo andare più forte e soprattutto devo poter respirare, altrimenti faccio la fine dell' altra volta. Credo che ritenterò a ottobre.
Andare da Campomorone a Largo S.F.da Paola è LA ROTTURA DI PALLE INFINITA. Fai benissimo a farti venire a prendere a Bolzaneto,già da Campomorone a Bolzaneto è rottura di palle ma fai presto. Provare a consigliarti percorsi alternativi per arrivare a S.F. da Paola non mi viene in mente niente forse perchè in ogni caso sempre un bel pezzo di citta devi attraversare per arrivarci indipendentemente dal versante da cui scendi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Andare da Campomorone a Largo S.F.da Paola è LA ROTTURA DI PALLE INFINITA. Fai benissimo a farti venire a prendere a Bolzaneto,già da Campomorone a Bolzaneto è rottura di palle ma fai presto. Provare a consigliarti percorsi alternativi per arrivare a S.F. da Paola non mi viene in mente niente forse perchè in ogni caso sempre un bel pezzo di citta devi attraversare per arrivarci indipendentemente dal versante da cui scendi.
Ecco....... e allora farò così, mia moglie non vuole fermarsi a Bolzaneto perchè dice che non c' è posto, ha sempre delle balle.
Basterebbe che si fermasse in lungo torrente secca dove abitava una volta, non so come sia quella zona ma 20 anni fa c' era tutto il parcheggio che uno voleva.

• Haha
Reactions: bikernat

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Anzi 3

Vedi l'allegato 405562
Vedi l'allegato 405563

Mi piacerebbe questo in 3 giorni partenza da Sampeyre con ammiraglia al seguito.
La discesa dal colle di Sampeyre per il selvaggio vallone di Elva, a mio parere la più bella del giro, con gallerie scavate nella roccia e molto esposta, non credo che sia più fattibile.
Io l' avevo fatta un po' di anni fa e la strada era già al limite. E anche la strada del Fauniera è disastrata.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ammazza più dura del colle del lys??? Pensavo meno, il primo tratto del colle del colle del lys (circa 5km) non molla mai.
sai la salita è molto personale: ognuno la patisce a modo proprio.
Il col del Lys da Almese è abbastanza regolare nel primo tratto fino a rubiana e comunque non supera mail il 9.
Poi c'è addirittura un km di semi discesa e poi riprende per lil tratto finale, dove per me i più duri sono gli ultimi due, da Mompellato in poi, km con qualche tornante attorno al 12.
Personalmente la trovo un poco meno impegnativa della salita al sacra sopratutto perché mi pare più regolare e sicuramente più fresca
Salendo alla sacra - il tratto prima di arrivare a sanpietro è esposto al sole per un paio di km e li tira sempre attorno all' 11%

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per un'ascesa al Colle del Lys ci starei anch'io: l'ho fatta qualche decennio addietro pero' da Lanzo /Viu' ( partenza-arrivo Torino citta') ma vorrei ripeterla da Almese , possibilmente non di sabato/domenica.
ciao , se siamo un gruppetto di Torino e dintorni potremmo organizzarci.
Sabato scorso ho fatto il giro del Lys da lanzo Viù e complice il caldo e l' umidità ho patito tantissimo,
In genere fino a Viu si può andare di corona grande tranne qualche breve tratto, invece stavoleta non l' ho mia messa .. e vabbè
E' un paio di anni che non salgo da almese

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ecco....... e allora farò così, mia moglie non vuole fermarsi a Bolzaneto perchè dice che non c' è posto, ha sempre delle balle.
Basterebbe che si fermasse in lungo torrente secca dove abitava una volta, non so come sia quella zona ma 20 anni fa c' era tutto il parcheggio che uno voleva.
Posteggio LIBERO del grande magazzino all'ingrosso METRO accanto Ipercoop oppure appena piu in giu verso Genova dall altezza della stazione FS di Bolzaneto lungo polcevera c'è tutto posteggio che si vuole e lungotorrente secca anche, certo aspettarti in auto sul lungopolcevera triste eh....mandala all'ipercoop si fa un giro tempo che arrivi...poteteve vedervi anche posteggio ipercoop tra l altro è coperto ed il primo piano è a livello della strada, li posto lo trova sicuro e tu ci sbatti contro all iper scendendo.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il dislivello più importante in un giro per me è stato questo
poi diverse volte sopra i 3000 mt.
Adesso sono diventato un po' come @VADABRUT , mi girano le p@lle a stare tante ore in sella.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il dislivello più importante in un giro per me è stato questo
poi diverse volte sopra i 3000 mt.
Adesso sono diventato un po' come @VADABRUT , mi girano le p@lle a stare tante ore in sella.
Devo rivedere un po' le mie convinzioni......ho sempre preso sia la bici che la moto con spirito agonistico e quindi i giri non erano quasi mai turistici ma erano quasi sempre "allenamenti", sia che li facessi da solo, sia che li facessi con i miei due amici storici Fritz e Thadayouzzu, di rado con Wallace che quasi sempre in salita mi rovinava. Il tempo che correva, i rapporti, i cambi, il vento ecc. ecc. mi facevano soffrire un po' troppo, mentre domenica, pur avendo fatto un bel dislivello, mi sono trovato in cima in un lampo. A questo punto credo che, con la giusta compagnia e il giusto spirito io possa andare oltre le 4-5 ore a cui sono abituato. Insomma, per fare certe cose dovrei guardare meno il cronometro, anzi, non dovrei proprio farlo partire come ho fatto domenica. Posso fare entrambe le cose, separatamente ovviamente.......mi si è aperta la mia mente malata......