Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Interessante.
Poi mandano un rendering o simile x vedere l'effetto?
No. Devi affidarti alla tua fantasia, o ai tuoi schizzi.
Preciso che per le vernici metallizzate, e ancor più per quelle camaleontiche, la scelta delle tinte non è granché (per esempio, di rossi ne hanno 2), ma per i colori normali, come scritto sopra, scegli tu il, o i RAL.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
Molto bella, complimenti.
Per il colore come hai fatto?
Sul sito Velobuild non vedo una scelta in tal senso.
Come ho scritto il colore è stato uno sbaglio di Velobuild; l'avevo ordinata grigio chiaro e ho cambiato il secondo colore "in corsa".
Per la parte rosso metallizzato, che in foto non rende bene ma è molto pi bello di come si vede, ho applicato una pellicola wrapping mentre per le scritte le ho fatte preparare in copisteria come prespaziati.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
quindi questa sarebbe il telaio che mi hai consigliato? le geometrie sono veramente ok.
Senza offesa ma i colori che hai scelto non mi piacciono ma la bike è bella,
Che taglia è cosi' in foto? anche con il gruppo meccanico il passaggio guaine è totalmente interno? grazie.
Non mi offendo, come per tutte le cose di questo tipo deve piacere e ognuno di noi ha gusti diversi.
La taglia è una 56 ma se sei quello alto 1,90 guarda il post 285 dove c'è la bici di mio figlio in taglia 58.
Anche con gruppo meccanico il passaggio cavi è totalmente interno a fronte di qualche sbattimento in più. Chiedi ai più esperti.

• Mi piace
Reactions: specialf.

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
82
32
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Non mi offendo, come per tutte le cose di questo tipo deve piacere e ognuno di noi ha gusti diversi.
La taglia è una 56 ma se sei quello alto 1,90 guarda il post 285 dove c'è la bici di mio figlio in taglia 58.
Anche con gruppo meccanico il passaggio cavi è totalmente interno a fronte di qualche sbattimento in più. Chiedi ai più esperti.
Ok grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
quindi questa sarebbe il telaio che mi hai consigliato? le geometrie sono veramente ok.
Senza offesa ma i colori che hai scelto non mi piacciono ma la bike è bella,
Che taglia è cosi' in foto? anche con il gruppo meccanico il passaggio guaine è totalmente interno? grazie.
il mio telaio è in taglia 54, il telaio non ha passaggio cavi totalmente interni, escono dal tubo obliquo e vanno ai comandi del manubrio esternamente,
l'ho trasformata io con il passaggio cavi interno, se hai gruppo meccanico non si può fare,

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No. Devi affidarti alla tua fantasia, o ai tuoi schizzi.
Preciso che per le vernici metallizzate, e ancor più per quelle camaleontiche, la scelta delle tinte non è granché (per esempio, di rossi ne hanno 2), ma per i colori normali, come scritto sopra, scegli tu il, o i RAL.
Azz, mi piacerebbe proprio una tinta chameleon.
Intanto studio le geometrie per vedere se sarebbero adatte, poi nel caso chiederò.

Approfitto dell'argomento, quale produttore ha belle tinte chameleon disponibili?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Azz, mi piacerebbe proprio una tinta chameleon.
Intanto studio le geometrie per vedere se sarebbero adatte, poi nel caso chiederò.

Approfitto dell'argomento, quale produttore ha belle tinte chameleon disponibili?
Le più belle che ho visto sono quelle di Elves Bikes (anche personalizzabili).
Aggiunta: se vi interessano, contattateli dal sito tedesco: i prezzi esposti sono quelli finali, senza dover aggiungere dazi, spese di trasporto, ecc.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco70 and dromos

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Bellissime, ma che prezzi.....
Immagino che ci siano anche i dazi, arrivando dall'Inghilterra
Devi andare sul sito tedesco e contattarli lì. Spediscono dalla UE e quindi i prezzi sono comprensivi di dazi (inesistenti), spedizione e verniciatura. Siamo a circa 1000 € compreso il manubrio e la verniciatura chameleon, e il movimento centrale ceramico (devi dirgli se vuoi compatibile Shimano, o SRAM). E 5 anni di garanzia.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Devi andare sul sito tedesco e contattarli lì. Spediscono dalla UE e quindi i prezzi sono comprensivi di dazi (inesistenti), spedizione e verniciatura. Siamo a circa 1000 € compreso il manubrio e la verniciatura chameleon, e il movimento centrale ceramico (devi dirgli se vuoi compatibile Shimano, o SRAM). E 5 anni di garanzia.
Ti ringrazio.
Costano comunque mediamente il doppio rispetto ad altri,inoltre il manubrio non è compreso, a quanto vedo.
In ogni caso valuterò

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Ti ringrazio.
Costano comunque mediamente il doppio rispetto ad altri,inoltre il manubrio non è compreso, a quanto vedo.
In ogni caso valuterò
Se vuoi è compreso. Col manubrio, come scritto sopra, simao sui 1050 €, compresa spedizione e verniciatura e movimento centrale e forcellino del cambio di scorta. Velobuild, con le stesse caratteristiche costa circa 300/350 € meno. Workswell costa uguale, o poco di più. Altri produttori hanno prezzi più simili a Velobuild.

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
205
123
Visita sito
Bici
No brand
Bellissime, ma che prezzi.....
Immagino che ci siano anche i dazi, arrivando dall'Inghilt

Ti ringrazio.
In ogni caso valuterò
Come già scritto costano qualche centinaio di euro in più di Velobuild ma ti posso assicurare che sono rifiniti e pitturati in maniera egregia... almeno il mio così lo è.

Ultima modifica:

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.277
1.158
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Le più belle che ho visto sono quelle di Elves Bikes (anche personalizzabili).
Aggiunta: se vi interessano, contattateli dal sito tedesco: i prezzi esposti sono quelli finali, senza dover aggiungere dazi, spese di trasporto, ecc.
Se non ricordo male tu hai il 218 di velobuild.. come va? Problemi ? Reggisella mantiene la posizione? E da mo che ce l'ho nel carrello.. ma ancora non so decidere tra quello e il 077 o altro a cavi esterni rim...

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Visita sito
Bici
Se non ricordo male tu hai il 218 di velobuild.. come va? Problemi ? Reggisella mantiene la posizione?
Sì, ho il 218. A distanza di un anno va benissimo; ne sono pienamente soddisfatto. Il reggisella non è sceso di un solo millimetro.
Il punto debole, tipico di Velobuild, è la verniciatura, a cui comunque do la sufficienza. La verniciatura non è fatta molto bene nei punti più critici, come il foro per il reggisella, o la zona dei cuscinetti dello sterzo. Il difetto maggiore è stato il filetto del movimento centrale sporcato con la vernice, fatto che mi ha costretto a portare il telaio dal meccanico per farlo ripassare con la filiera; comunque Velobuild mi ha prontamente rimborsato i 10 € richiesti dal meccanico.

non so decidere tra quello e il 077 o altro a cavi esterni rim..
Il 218 va benissimo con un cambio elettronico. Con un cambio meccanico, essendo a cavi integrati, c'è da lavorare parecchio per farli passare: è sicuramente possibile, infatti c'è un video su YT di un tizio che lo ha fatto, e la bici cambia bene.

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80