Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domandone :==
A voi che sicuramente avete piu esperienza di me, vi chiedo...
dove posso trovare dei gruppi che escono in bici, io mi trovo nel pinerolese, mi devo forse iscrivere a qualche club? non ho proprio idea..
Soluzione 1:
ti aggreghi a qualche gruppo che passa e chiedi informazioni sul tipo di attività che fanno, sugli orari e sul luogo di ritrovo
Soluzione 2:
Ti tesseri presso una Società sportiva della tua zona e chiedi le stesse cose scritte sopra.
Soluzione3:
trovi un @bikernat pinerolese che non vuole essere disturbato e gli rompi i coglioni finchè non ti spacca la pompa sulla schiena.
In preda bassa se non alzo la testa devo alzare gli occhi ... non posso mica forzarli per lunghi tratti
C' è qualcosa che non va o nell' occhiale o nell' assetto in generale. Ieri sera sono stato praticamente un' ora e mezza in presa bassa, mi rialzavo solo nei paesi. Anche in discesa impugno la presa bassa tenendo sempre uno o due dita sui freni.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Soluzione 1:
ti aggreghi a qualche gruppo che passa e chiedi informazioni sul tipo di attività che fanno, sugli orari e sul luogo di ritrovo
Soluzione 2:
Ti tesseri presso una Società sportiva della tua zona e chiedi le stesse cose scritte sopra.
Soluzione3:
trovi un @bikernat pinerolese che non vuole essere disturbato e gli rompi i coglioni finchè non ti spacca la pompa sulla schiena.

C' è qualcosa che non va o nell' occhiale o nell' assetto in generale. Ieri sera sono stato praticamente un' ora e mezza in presa bassa, mi rialzavo solo nei paesi. Anche in discesa impugno la presa bassa tenendo sempre uno o due dita sui freni.
da oggi faccio gli appostamenti tattici alle fontane, mi fermo e aspetto qualche gruppo che passa e mi metto in scia con loro, che poi sinceramente non so nemmeno se mi piacerebbe stare in grupponi grossi, non mi e mai successo, vorrei provare :==

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
da oggi faccio gli appostamenti tattici alle fontane, mi fermo easeptto qualche gruppo che passa e mi metto in scia con loro, che poi sinceramente non so nemmeno se mi piacerebbe stare in grupponi grossi, non mi e mai successo, vorrei provare :==
Esistono varie tipologie di "grupponi", c' è il gruppo che va ad andatura regolare e va bene per fare determinate cose, c' è il gruppo che va molto forte, ritmo quasi da gara e va bene per farne altre. Possono essere anche le stesse persone che fanno lavori diversi in momenti diversi.
Andare in un gruppetto di 6-8 persone più o meno dello stesso livello e che sanno come si fa una doppia fila è molto allenante, appagante e permette di fare molta strada a velocità sostenuta, ma bisogna essere d' accordo per fare quel tipo di attività senza fare i pirla.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Esistono varie tipologie di "grupponi", c' è il gruppo che va ad andatura regolare e va bene per fare determinate cose, c' è il gruppo che va molto forte, ritmo quasi da gara e va bene per farne altre. Possono essere anche le stesse persone che fanno lavori diversi in momenti diversi.
Andare in un gruppetto di 6-8 persone più o meno dello stesso livello e che sanno come si fa una doppia fila è molto allenante, appagante e permette di fare molta strada a velocità sostenuta, ma bisogna essere d' accordo per fare quel tipo di attività senza fare i pirla.
in doppia fila viaggi sopra i 40 senza nemmeno spingere troppo, mi piacerebbe provare :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in doppia fila viaggi sopra i 40 senza nemmeno spingere troppo, mi piacerebbe provare :==
Se hai una velocità a fondo medio o Z3 intorno ai 40kmh non spingi troppo, altrimenti basta una bava di vento e cominci a far fatica.
Se poi hai il numero sulla schiena a 40 kmh non vai da nessuna parte, soprattutto all' inizio della fuga......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
c' è il gruppo che va ad andatura regolare e va bene per fare determinate cose
quali cose, ovviamente non le mie
c' è il gruppo che va molto forte, ritmo quasi da gara e va bene per farne altre.
quali cose sempre ovviamente non le mie
Possono essere anche le stesse persone che fanno lavori diversi in momenti diversi.
e si inizia a saltare e andare ad cazzum confermo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
se è una strada di campagna deserta senza traffico auto e animali che spuntano a bordo strada all improvviso è fattibile
farlo in strade trafficate devi avere occhi ovunque e stare anche attento a quelli che si scottano prima del tempo e iniziano a sbandare in gruppo, a quello nemmeno i sensi dell uomo ragno possono tirarti fuori :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quali cose, ovviamente non le mie
Se si va ad andatura regolare si fa tanta strada, si chiacchiera, si scherza, il tempo passa più velocemente e la fatica si sente di meno.
quali cose sempre ovviamente non le mie
Se si va veloci ci si allena per fare quel tipo di ritmo e spesso ci sono anche dei cambi di ritmo.
e si inizia a saltare e andare ad cazzum confermo
Non intendevo quello...... ai bei tempi, con le stesse persone, un giorno facevamo una cosa e un altro giorno ne facevamo un' altra, eravamo tutti d' accordo e l' obbiettivo era comune, poi ovviamente c' erano altri lavori che andavano fatti da soli.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se si va ad andatura regolare si fa tanta strada
la faccio anche da solo tanta strada, e magari anche di più del solito girettino che fanno quelli da queste parti che più di tanto non sconfinano e non sanno manco com'è fatta la reggia di caserta
si chiacchiera
o vado in bici o faccio salotto, entrambe le cose non sono contemplate, pedalare in silenzio è il modo migliore per stare concentrati e non combinare guai
e secondo te con gente che non conosco mi metto a scherzare come se li conoscessi da una vita?
il tempo passa più velocemente
il tempo è uguale per tutti, non va lento non va veloce
e la fatica si sente di meno
questo è da vedere, mi sono scassato più con le uscite in gruppo domenicali che a fare 200km da solo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.434
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Soluzione 1:
Soluzione 2:
Soluzione3:

Voto la 3 :mrgreen:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.434
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
da oggi faccio gli appostamenti tattici alle fontane, mi fermo e aspetto qualche gruppo che passa e mi metto in scia con loro, che poi sinceramente non so nemmeno se mi piacerebbe stare in grupponi grossi, non mi e mai successo, vorrei provare :==
Personalmente il gruppone non mi piace, max 5 o 6 ma solitamente siamo sempre i soliti 3 compari di merende

I motivi principali sono 2 , il primo è che secondo me è pericoloso girare con gente che non conosci, che non sai come si muove e reagisce, ci vogliono gli occhi davanti e didietro e a volte non basta.
Ho provato più volte e non m i sono mai divertito, spesso ho cambiato strada oppure mi sono staccato e li ho lasciati andare.

Il secondo è che rompiamo i coglioni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.985
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Vada, io sono proprio a terra come competenze ciclistiche, quello che posso dire è che mi aveva colpito, vedendoti, la posizione molto distesa
Era ciò che pensavo
. Rispetto quindi a quella di Husquy sembreresti molto più allungato e basso
Credo anch’io sia così, forse il Vada non si rende conto che Husqy se vuole si abbassa ancora flettendo le braccia come si dovrebbe.
La foto del ragazzo è molto simile a quella di Husqy

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la faccio anche da solo tanta strada, e magari anche di più del solito girettino che fanno quelli da queste parti che più di tanto non sconfinano e non sanno manco com'è fatta la reggia di caserta

o vado in bici o faccio salotto, entrambe le cose non sono contemplate, pedalare in silenzio è il modo migliore per stare concentrati e non combinare guai

e secondo te con gente che non conosco mi metto a scherzare come se li conoscessi da una vita?

il tempo è uguale per tutti, non va lento non va veloce

questo è da vedere, mi sono scassato più con le uscite in gruppo domenicali che a fare 200km da solo
Abbiamo due modi diversi di interpretare il ciclismo e, più in generale, il rapporto con le altre persone, ne abbiamo già parlato ..... per quanto riguarda il ciclismo credo che abbia diverse sfaccettature, ma si può interpretare diversamente a seconda della compagnia e delle situazioni, preferisco restare da solo però quando faccio dei lavori specifici, ecco, in quel caso ho bisogno di star tranquillo. Per quanto riguarda i rapporti con le persone io sono aperto a tutti, vedo ogni tipo di persona qui da me in fabbrica, parlo con tutti e mi confronto con tutti, ovviamente non si possono avere sempre le stesse idee ma basta parlar chiaro.
Personalmente il gruppone non mi piace, max 5 o 6 ma solitamente siamo sempre i soliti 3 compari di merende

I motivi principali sono 2 , il primo è che secondo me è pericoloso girare con gente che non conosci, che non sai come si muove e reagisce, ci vogliono gli occhi davanti e didietro e a volte non basta.
Ho provato più volte e non m i sono mai divertito, spesso ho cambiato strada oppure mi sono staccato e li ho lasciati andare.
In un certo senso può essere vero, ma si capisce abbastanza in fretta con chi si ha a che fare. Io mi attacco a tutti i gruppi che passano, se ce ne fossero di più da queste parti sarebbe meglio.
Il secondo è che rompiamo i coglioni
Il gruppone però ti da più sicurezza, più visibilità e noi siamo fortunati qui, abbiamo poco traffico.

• Mi piace
Reactions: Omino