Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Buongiorno,
sono già a casa, oggi non sono andato bene, anzi, sono proprio andato in crisi.......mi sono accorto subito che marcava male ma volevo comunque provare ad andare avanti, mi sono anche fermato per un caffè ma non è servito a niente. 75 km di cui almeno 35 trascinandomi per arrivare a casa, non un ciclista nel mio senso di marcia porca di quella troia maledetta........
Va beh...... amen...... anche la lucettina è andata male, sentivo pizzicare una coscia e poi era la luce attaccata al reggisella che mi dava fastidio, l' ho messa sul piantone ma non si vede, dovrò trovarle un altro posto.
Ho anche finito i pattini dietro....... adesso mi riposo un po' e poi vado a sostituirli. Mi sono appena pappato una confezione di stracchino molle, l' ho visto in frigo e non ho resistito.

Poi...... il peso varia poco ma probabilmente mi sto asciugando sempre di più, dopo il vicino di casa due settimane fa e Wallace che l' altra sera mi ha detto che sono dimagrito troppo, ieri sera mia moglie mi ha dato l' ultimatum, mi ha detto che se dimagrisco ancora chiude la saracinesca. :cry
A me non sembra di essere così magro, ho ancora le tette e le maniglie ...... quelle devono sparire.

Sto guardando il Giro donne...... eh ci sono delle belle culone anche lì eh ? Madò che cosciazze, in confronto mia moglie è magra.
Ma non è che mangi troppo poco e ti senti fiacco in bici?

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Non l' ho pesata, saranno stati 70 grammi, senza sale, senza olio, senza burro, senza formaggio, senza sugo, senza pesciolini, senza niente.
Non va bene, qualsiasi nutrizionista te lo direbbe, la pasta va sempre condita un minimo con condimenti sani tipo un po' di pomodoro o dei ceci, fagioli, piselli. L'olio evo fa bene fino a cucchiaio al giorno puoi mangiarlo pure nelle diete più drastiche contiene dei grassi importantissimi per le nostre cellule, 70 gr se devi fare un giro in bici sono pochi, almeno 90/100.. Non sei obeso, devi solo perdere quakche kg, non stare ad ammazzarti con diete così drastiche perché ti fanno più male che bene

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non va bene, qualsiasi nutrizionista te lo direbbe, la pasta va sempre condita un minimo con condimenti sani tipo un po' di pomodoro o dei ceci, fagioli, piselli. L'olio evo fa bene fino a cucchiaio al giorno puoi mangiarlo pure nelle diete più drastiche contiene dei grassi importantissimi per le nostre cellule, 70 gr se devi fare un giro in bici sono pochi, almeno 90/100.. Non sei obeso, devi solo perdere quakche kg, non stare ad ammazzarti con diete così drastiche perché ti fanno più male che bene
Se avessi potuto fare quello che volevo, a quest' ora peserei 55 kg come una volta. Mangio troppo....... adesso che mi ci fai pensare, è l' ora del ghiacciolo all' amarena :mrgreen:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Se avessi potuto fare quello che volevo, a quest' ora peserei 55 kg come una volta. Mangio troppo....... adesso che mi ci fai pensare, è l' ora del ghiacciolo all' amarena :mrgreen:
Ecco il ghiacciolo io lo eviterei, piuttosto mangierei 2 quadretti di cioccolato fondente.
Fidati, la pasta o il riso non mangiarli mai in bianco non ti sazia e ti rimane la fame inoltre ti intuppa l'intestino.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco il ghiacciolo io lo eviterei, piuttosto mangierei 2 quadretti di cioccolato fondente.
Fidati, la pasta o il riso non mangiarli mai in bianco non ti sazia e ti rimane la fame inoltre ti intuppa l'intestino.
No no...... il ghiacciolo lo mangio eccome..... oggi è il secondo.
La pasta credo che la mangerò di nuovo martedì a pranzo, ma non so come la condirà mia moglie.....

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.433
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
io le avevo messe (oakley) ma mi sono trovato malissimo, soprattutto mi sfalsavano le dimensioni degli ostacoli vicini (es.tombini).
Ho poi montato le lenti graduate per lontano (sempre oakley), che per la mia situazione sono un buon compromesso visto che riesco decentemente a vedere abbastanza bene anche da vicino, tipo il computer della bici.
non so di che maerca sono le lenti, l'ottico me le ha fatte come quelle che uso tutti i giorni, intendo le gradazioni e problemi non ne ho

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
era una penitenza per qualcosa o avevi perso una scommessa ? :mrgreen:
Niente del genere, normalmente il quantitativo è quello, di solito metto un po' di burro che fa mia moglie, oppure solo un po' di grana, questa mattina non ho trovato il burro e l' ho mangiata così.
Ma forse non era la causa del mio malessere, in ogni caso domani torno alle solite abitudini, il pieno l' ho fatto questa sera con la pizza.

• Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.433
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Niente del genere, normalmente il quantitativo è quello, di solito metto un po' di burro che fa mia moglie, oppure solo un po' di grana, questa mattina non ho trovato il burro e l' ho mangiata così.
Ma forse non era la causa del mio malessere, in ogni caso domani torno alle solite abitudini, il pieno l' ho fatto questa sera con la pizza.

quando esco la mattina ho preso il via a mangiare il porridge , l'ho appena preparato così domattina è già pronto

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
quando esco la mattina ho preso il via a mangiare il porridge , l'ho appena preparato così domattina è già pronto
Anche molti amici lo prendono a colazione, per me è troppo, se penso anche a @VADABRUT che ci mette l’uovo e il miele mi torna di già a gola, io ormai mi sono stabilizzato, crostata e the, e nel caso di gran fondo aggiungo i fiocchi di avena a secco, nella mia vita da agonista le ho provate di tutte, pasta, riso, prosciutto….. diciamo che prediligo la preparazione nei giorni precedenti, ma per colazione non mi posso abbuffare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.680
16.555
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche molti amici lo prendono a colazione, per me è troppo, se penso anche a @VADABRUT che ci mette l’uovo e il miele mi torna di già a gola, io ormai mi sono stabilizzato, crostata e the, e nel caso di gran fondo aggiungo i fiocchi di avena a secco, nella mia vita da agonista le ho provate di tutte, pasta, riso, prosciutto….. diciamo che prediligo la preparazione nei giorni precedenti, ma per colazione non mi posso abbuffare
No, non hai capito..... l' albume o le uova intere le mangio dopo.
Bona anche la crostata, ma mia moglie me la fa di rado.........

• Mi piace
Reactions: Husqymax