prima volta zoncolan

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
pressapoco siamo li: 10.8 km mortirolo, 10.5 zoncolan di lunghezza, ma la media percentuale di salita fa:10.5 mortirolo, mentre lo zoncolan è di 11.6 con una punta in un tornante di 23%

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Comunque anche se non posso fare paragoni perchè lo Zoncolan non l'ho mai scalato, dico che per stabilire la durezza di una salita contano molti parametri, ad esempio lunghezza, pendenza media, la massima, ma una cosa importante per me è la costanza della salita, il Mortirolo non ti molla mai dal primo km fino in cima, è come se fosse una rampa continua dove non hai mai modo di rifiatare; inoltre mentre nelle normali salite dopo il tornante la strada è realizzata in modo tale che sembra tenda a spianare, sul Mortirolo sono state fatte molte eccezioni, diciamo così...

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Comunque anche se non posso fare paragoni perchè lo Zoncolan non l'ho mai scalato, dico che per stabilire la durezza di una salita contano molti parametri, ad esempio lunghezza, pendenza media, la massima, ma una cosa importante per me è la costanza della salita, il Mortirolo non ti molla mai dal primo km fino in cima, è come se fosse una rampa continua dove non hai mai modo di rifiatare; inoltre mentre nelle normali salite dopo il tornante la strada è realizzata in modo tale che sembra tenda a spianare, sul Mortirolo sono state fatte molte eccezioni, diciamo così...
Questo è lo Zoncolan. Il Kaiser ha 6 Km al 15% medio e non molla mai. Tranne 2, tutti i tornanti son rampanti. Ma più dello Zoncolan da Ovaro, io soffro quello da Priola, molto più irregolare.