Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.064
6.204
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
:shock: no ma??? veramente? stai prenotando ora per il 2024????

vabbè mettersi comodi, ma non è un tantino presto???

Anche lo scorso anno ho fatto così, cancellazione gratuita e via. Poi non sono stato estratto e ho cancellato; il prox anno sarò alla 3° estrazione quindi si avvicinano le possibilità di essere sorteggiato

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
769
857
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Domenica c'è stato un grosso incidente prima di Oetz, determinato, a quanto pare, dall'uso improprio di un cellulare.
Sono abbastanza incaxxati. Non penso sia possibile proibirlo, ma sicuramente limitarne l''uso, pena squalifiche o multe pesanti.
Non so come potrebbero effettuare i relativi controlli.
L'ho visto bene perché per poco non rimanevo coinvolto. Ho visto solo quello davanti a me che è caduto rovinosamente. Per fortuna non ero incollato alla sua ruota altrimenti ci sarei finito in mezzo anche io. Ho visto parecchie borracce volare e una donna che da bordo strada si affrettava a raccoglierle. Il ciclista mi sembrava cosciente ma dato che gli si sono rotte le lenti degli occhiali aveva tutto il volto insanguinato. Non so però cosa abbia provocato la caduta. Se è vero che è per l'uso improprio del telefono è da incoscienti.

amen

Novellino
29 Maggio 2009
29
57
Visita sito
Ciao a tutti, terza esperienza a Solden, 2021 con gelo, 2022 pseudo normalità, per quanto possa essere normale questo delirio... e 2023 indimenticabile per tanti motivi...Come ho letto in tanti commenti anch'io stavo andando benissimo fino a metà Giovo (migliorando sensibilmente i tempi delle altre edizioni), poi sono stato letteralmente "bollito" dal caldo nel vero senza della parola...Scollino il Giovo con fatica e cerco di riprendermi in discesa, ma non miglioro ed attacco il Rombo con la sola cattiveria che questo obiettivo ti sa dare.
Dopo una decina di km mi fermo all'ombra per rifiatare (mai cosa fu più sbagliata) e mi si spegne letteralmente la luce piano piano. Mi si avvicina un ragazzo dell'organizzazione in moto e mentre mi chiede se sono ok, viene buio. Mi ritrovo sdraiato per terra con a fianco 1 ragazza dell'ambulanza carinissima e gentilissima che mi fa riprendere... Per dare l'idea di quanto tutti noi suonati siamo determinati per questa gara, mi rialzo di scatto e vedo la mia bici che sta per essere caricata su un furgone dell'organizzazione, mi precipito verso la bici e la prendo per continuare, quando la ragazza con modi gentili, mi fa capire che per me è meglio fermarmi.
Capita meglio la situazione li ringrazio e mi ritiro dopo 189 km (così dice il Garmin) e mi portano al punto di raccolta per poi arrivare sul carro scopa (pieno di altri ritirati come me) tra gli applausi delle persone che assistevano gli ultimi arrivi a Solden (anche perchè eravamo dietro all'ultimo arrivato vedendo la costanza, la grinta e la cocciutaggine che quest'ultimo ha avuto, tanto da camminare con la bici a fianco da 4 km prima dello Schoenau, se così si scrive, fino al Passo)
In sostanza sicuramente ho fatto un sacco di errori nell'alimentazione e nell'idratazione, forse ho anche esagerato sul Brennero e mi sono mancati i soliti 2 mesi estivi per la rifinitura della preparazione che con il mio lavoro sono fondamentali...ma un caldo così era veramente estremo...
Mentre da S. Leonardo in Passiria salivo a Moso, prima di crollare, maledicevo il Rombo e questa gara e mi ripromettevo che mai più l'avrei rifatta...ma già sul carro scopa salendo il Rombo, mi saliva una delusione ed una rabbia per non essere riuscito a portarla a casa con tutti i sacrifici che facciamo per ritagliare il tempo fra il lavoro ed il resto che saranno lo stimolo in questi mesi per ripresentarmi sicuramente quest'altro anno.
Questa maledetta Oeztaler è durissima, ma ti aiuta anche a conoscerti meglio, sotto tutti i punti di vista, quest'anno ho perso la battaglia, ma la guerra è ancora lunga

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@amen
Come ha ben detto @palix massimo rispetto.

La Oetzy sembra fattibile solo quando l'hai finita.

Devi avere timore di lei fino all'ultimo chilometro.
In passato c'è chi è stato fermato agli ultimi cinque chilometri.

Fintanto che non passi il ponte devi sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto, figuriamoci prima. Questo ti aiuterà e ti premierà.

I tempi qui non contano, ci sarà un motivo perché l'ultimo viene premiato e il primo deve aspettarlo.
Perché la fatica è uguale per tutti, e in questo posto viene compresa molto meglio che da altre parti.

Quello che ti è successo ti darà una forza pari alla tua rabbia, che provi in questo momento.
Le tue parole fanno trasparire ciò che sarà la tua rivincita.

Ultima modifica:

amen

Novellino
29 Maggio 2009
29
57
Visita sito
@amen
Come ha ben detto @palix massimo rispetto.

La Oetzy sembra fattibile solo quando l'hai finita.

Devi avere timore di lei fino all'ultimo chilometro.
In passato c'è chi è stato fermato agli ultimi cinque chilometri.

Fintanto che non passi il ponte devi sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto, figuriamoci prima. Questo ti aiuterà e ti premierà.

I tempi qui non contano, ci sarà un motivo perché l'ultimo viene premiato e il primo deve aspettarlo.
Perché la fatica è uguale per tutti, e in questo posto viene compresa molto meglio che da altre parti.

Quello che ti è successo, ti darà una forza pari alla tua rabbia, che provi in questo momento.
Le tue parole fanno trasparire ciò che sarà la tua rivincita.
Hai proprio ragione e grazie per l'incoraggiamento, in effetti quella scarica di adrenalina che ho sentito gli altri anni attraversando il ponticello d'arrivo a Solden da finisher e quelle che provi il lunedì mattina a solden svegliandoti, sono la cosa che mi è mancata di più

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
769
857
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Amen massimo rispetto, so come ti senti. Anche io sul Rombo volevo mollare, ho spinto la bici un po' pedalando e un po' a piedi con la speranza di passare la galleria nel tempo limite. Le navette insistevano che io salissi e mollassi, ma con ostinazione ho proseguito. Ce l'ho fatta per un quarto d'ora.
Alla Nove Colli nel 2016 mi era capitato come a te, stavo malissimo e quelli dell'ambulanza mi avevano consigliato di fermarmi (patisco il caldo in un modo assurdo con conseguenze nefaste sul mio fisico). Li ho ascoltati e se mi fosse successo anche a Sölden quest'anno avrei fatto lo stesso. A Cesenatico ci sono tornato l'anno dopo e ho fatto il mio tempo migliore in dieci partecipazioni.
Ti rifarai il prossimo anno perché sono convinto che d'ora in avanti il tuo obiettivo (ciclistico) sarà solo quello. Non ti scoraggiare mi raccomando!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ragazzi, finirla o no, tanto di cappello anche solo presentarsi alla partenza. Solden è, senza dubbio, la gara più difficile in assoluto. Serve allenamento e tanta, ma tanta, testa (probabilmente aspetto quasi più determinante).

Siete stati tutti bravissimi, per chi non è riuscito a terminarla non vi preoccupate, vi rifarete alla grande

ps. io patisco il caldo all'inverosimile (come altri del resto), quindi ben venga il ritorno alla prima di settembre. sicuramente il meteo sarà più incerto ma, tendenzialmente, più fresco

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
sto ancora cercando di convogliare in un senso logico, le mille emozioni provate anche quest'anno a Solden

non avevo scritto ancora alcun messaggio sulla discussione quest'anno, perchè l'amarezza dell'anno scorso, non l'avevo (ed ancora non ho) digerita. Mi sentivo quasi arrabbiato con la Otzy. Così, il periodo di avvicinamento è passato meno "intenso" e meno vivo rispetto ai precedenti, o forse, volevo farmelo credere io.
Fatto stà che, già venerdì, appena pagato il passaggio al casello (in 8 anni ancora devo imparare a come si dice "1 biglietto andata e ritorno:doh:") tutto è cambiato. L'ansia, le emozioni, le sensazioni provate negli anni precedenti, sono ritornate tutte.

Sempre detto e sempre ripeterò, Solden, per me, non è il giorno della corsa, ma i giorni prima. Rivedere vecchi amici, conosciuti grazie alla bici, incontrarne di nuovi. Respirare l'attesa e quel misto di paura/gioia che vola nell'aria, leggere sul telefono i davvero tantissimi messaggi di incoraggiamento (scusate, ma sarebbe impossibile nominarvi tutti, grazie però davvero di cuore!!!), Sono sensazioni, per me, uniche e impagabili.

il week end di Solden credo sia l'unico del quale potrei raccontare con minuzia ogni singolo minuto passato lì
ma tranquilli, non vi voglio ammorbare :==
Azz... però farsi 230 km con la divisa nera a 30° e passa .. :espulso.:espulso.

Non potevi usare la divisa bianca ??? ;nonzo%;nonzo%

PS : è solo invidia la mia !!! :sbavon::sbavon:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Azz... però farsi 230 km con la divisa nera a 30° e passa .. :espulso.:espulso.

Non potevi usare la divisa bianca ??? ;nonzo%;nonzo%

PS : è solo invidia la mia !!! :sbavon::sbavon:

la squadra ha sempre avuto solo divise total black, al massimo, con qualche accenno minimo di colore

ma sono d'accordo, il nero snellisce, e nelle foto, così, sembro meno #Ciccone di quel che sono

visto quanto sono scarso e vado piano in bici, almeno che le foto siano belle:mrgreen:
l'estetica è tutto :==