Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.220
12.121
Udine
Visita sito
Fonte? Grazie
La notizia ormai è di dominio pubblico e a ore troverai le notizie su vari siti "ufficiali". Comunque sono già uscite le dichiarazioni di Lefevere ( le ho lette in francese) che ribadisce che non molla RE, brailsford che conferma un generale interessamento per il corridore ma nega di volere comprare lui la licenza della QST (questa voce non l'avevo riportata). Resta il fatto che la QST si sta svuotando di corridori.

Aggiungo che oggi Lefevere ha dichiarato che ha pagato ai corridori fino all'ultimo euro di quanto previsto dai contratti. Il ritardo nei pagamenti può essere infatti una giusta causa per RE per rescindere il contratto immediatamente

• Mi piace
Reactions: Marmuel and semolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.519
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La notizia ormai è di dominio pubblico e a ore troverai le notizie su vari siti "ufficiali". Comunque sono già uscite le dichiarazioni di Lefevere ( le ho lette in francese) che ribadisce che non molla RE, brailsford che conferma un generale interessamento per il corridore ma nega di volere comprare lui la licenza della QST (questa voce non l'avevo riportata). Resta il fatto che la QST si sta svuotando di corridori.

Aggiungo che oggi Lefevere ha dichiarato che ha pagato ai corridori fino all'ultimo euro di quanto previsto dai contratti. Il ritardo nei pagamenti può essere infatti una giusta causa per RE per rescindere il contratto immediatamente
Per assurdo, viene da pensare che Remco sia stato un punto di svolta in negativo per la lunga e vincente storia del Wolfpack... Lefevere ha perduto il suo 'tocco magico', oppure ha compiuto un passo sbagliato, entrando in un campo che non gli è mai interessato / piaciuto troppo (quello dei GT) trascurando quello che ben conosceva (le corse di un giorno)? Che si dice di questo lì da te in Belgio?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per assurdo, viene da pensare che Remco sia stato un punto di svolta in negativo per la lunga e vincente storia del Wolfpack... Lefevere ha perduto il suo 'tocco magico', oppure ha compiuto un passo sbagliato, entrando in un campo che non gli è mai interessato / piaciuto troppo (quello dei GT) trascurando quello che ben conosceva (le corse di un giorno)? Che si dice di questo lì da te in Belgio?
Mi sono fatto questa convinzione pure io...
Ma non dimentichiamoci che non siamo in Italia ma in Belgio.. Dove Ciclismo è una religione laica..
E il vecchio Satrapo purtroppo per lui si è Trovato in casa erede di Eddy...
Difficile anche per lui prendere un'altra strada..

Se vende licenza..., con contratto del nanetto ha un valore.. senza un'altro....

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.220
12.121
Udine
Visita sito
Sono d'accordo con te. Riesce a gestire GT e classiche la Jumbo perché ha i mezzi e soprattutto Van Aert (da vedere se li avrà senza la Jumbo). Quello che mi sorprende però è che con l'interesse che c'è in Belgio non sia riuscito a aumentare il budget. Pensavo che il mondiale di RE fosse la svolta invece per la QST mi pare si stia trasformando in un de profundis.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza Remco,sarebbe una squadra da costruire da fondo.........io non credo RE vada via,almeno fino al 2025,certo che se non prendono corridori anche i GT sono tosti,mentre altra cosa sono le classiche,che in qualche modo se lo portano a Liegi,Lombardia,San SebastianFiandre e Amstel qualcosa porta a casa,cosi come qualche giro da una settimana.
Per il resto capisco che WVA,Kuss,Maika,Yates non sia facile trovali,ma basterebbe anche un Caruso a Remco,visto che comunque non e' ancora cosi vecchio e 1 o 2 anni ad alto livello potrebbe farli

• Mi piace
Reactions: Marmuel

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Per me è sempre uno dei migliori manager di ciclismo, personalità forte e spesso discutibile, ma ne capisce e spesso anche con un budget più ridotto ha ottenuto ottimi risultati. Penso anche io che un motivo di quest'annata un pò storta è dovuta alla trasformazione che sta facendo della sua squadra, da cacciatori di tappe e classiche, ad una squadra da classifica. Oltre a questo va detto che tanti corridori forti nelle loro specialità non stanno vivendo un ottimo momento, Alaphilippe non va, Jakobsen ritirato; punteranno tutto su Remco, che tra mondiale, Vuelta e Lombardia potrebbe salvargli la stagione.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Van Gils della Lotto-DSNTY è finito contro un camion mentre ‘passeggiava’ in bici con il padre nel giorno di riposo. Sembra non abbia riportato traumi.
A quanto sembra il camion ha dovuto inchiodare a causa di un’auto che non ha rispettato una precedenza

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
lo avevo già detto, e lo ribadisco ancora, per me, il problema in casa QST, è stato il voler trasformare una squadra "da classiche" in una formazione da GT.
o hai paccate di soldi, ma tante, ed allora, rifai da capo la squadra, oppure, fare una transizione di questo tipo, ti comporta tempo e risultati, nel breve, molto incerti.
Se poi, ti capita il "colpo di sfiga" (cadute, infortuni, il covid, questo meccanico nel momento sbagliato....) buti pure via un GT nel quale puntavi forte.
Detto ciò, fossi in Lefevre, punterei quasi quasi per cedere Remco, e ripartire da capo, cn un gruppo che torni a puntare sulle classiche/brevi corse a tappe.
Ok, sei belga, la squadra è belga ed il tuo uomo di punta è belga, ma qui si tratta di provare ad ottenere il miglior risultato possibile per la squadra e sponsor, e non per i tifosi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
lo avevo già detto, e lo ribadisco ancora, per me, il problema in casa QST, è stato il voler trasformare una squadra "da classiche" in una formazione da GT.
o hai paccate di soldi, ma tante, ed allora, rifai da capo la squadra, oppure, fare una transizione di questo tipo, ti comporta tempo e risultati, nel breve, molto incerti.
Se poi, ti capita il "colpo di sfiga" (cadute, infortuni, il covid, questo meccanico nel momento sbagliato....) buti pure via un GT nel quale puntavi forte.
Detto ciò, fossi in Lefevre, punterei quasi quasi per cedere Remco, e ripartire da capo, cn un gruppo che torni a puntare sulle classiche/brevi corse a tappe.
Ok, sei belga, la squadra è belga ed il tuo uomo di punta è belga, ma qui si tratta di provare ad ottenere il miglior risultato possibile per la squadra e sponsor, e non per i tifosi
comunque non è che abbiano fatto grossi investimenti in campo GT, mi sembra più che altro che non stiano performando gli atleti da classiche che già avevano.

• Mi piace
Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Se gli rivince il mondiale lo rovina e di sicuro non rimane. Credo che dica rosari ogni sera perchè il 3 agosto Evenepoel tolga la maglia iridata.
Anche se rivince la vuelta per pagare i premi ce l'ha dura.

Lefevere può stare antipatico, ma dire che rovina i corridori mi sembra eccessivo; semmai tanti corridori arrivati nella sua squadra hanno raggiunto livelli alti anche oltre le aspettative. Ciclisti che sembravano a fine sono passati per la sua squadra e sono rinati. Solo per citare qualche nome, Viviani, Kittel, Tony Martin, Gaviria, Cavendish, Gilbert, Terpstra.
Se Remco vincerà il mondiale avrà di nuovo ragione lui ad aver puntato sul cavallo giusto.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.727
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Lefevere può stare antipatico, ma dire che rovina i corridori mi sembra eccessivo; semmai tanti corridori arrivati nella sua squadra hanno raggiunto livelli alti anche oltre le aspettative. Ciclisti che sembravano a fine sono passati per la sua squadra e sono rinati. Solo per citare qualche nome, Viviani, Kittel, Tony Martin, Gaviria, Cavendish, Gilbert, Terpstra.
Se Remco vincerà il mondiale avrà di nuovo ragione lui ad aver puntato sul cavallo giusto.
veramente Dinute intendeva che se (Remco) vince il mondiale, lo (Levefere) rovina (economicamente)
almeno io l'avevo capita così.

• Mi piace
Reactions: bradipus

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque non è che abbiano fatto grossi investimenti in campo GT, mi sembra più che altro che non stiano performando gli atleti da classiche che già avevano.

ha però, ma questo è un mio parere, provato a trasformare una squadra di cacciatori di tappe/classiche in una di gregari.
esempio, i Ballerini, Bagioli, Masnada, Schmid......non ce li vedo proprio a fare da gregari per un capitano da GT. Non perchè non ne abbiano nelle gambe, ma essere un uomo di appoggio per i GT, prevede anche una certa "predisposizione" secondo me

• Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
7.104
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Per la serie: non mi vendi RE?
Allora mi compro la squadra e poi ci faccio quello che voglio.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.220
12.121
Udine
Visita sito
Mai detto questo, dico che più vince più la QST è in difficoltà, perchè giustamente il corridore vuole più supporto e un ingaggio più alto. Dovesse vincere la Vuelta (il mondiale non credo, la Vuelta credo che sia non certa ma quasi) la richiesta di ritocco di ingaggio sarebbe ovvia (dietro a Pogacar c'è lui) oltre a garanzie tecniche e sportive per il Tour 2024.

Mi sembra una cosa anche ovvia: se un corridore della Bardiani vince il Giro vuole un ritocco dell'ingaggio, vuole una squadra a suo servizio, vuole garanzie economiche e tecniche per restare. Se i fratelli Reverberi gli dicono, non ce la facciamo, amici come prima. Per Remco è lo stesso ma più in grande. La Vuelta l'ha vinta da solo, idem le Liegi, il mondiale non con la QST. Se Lefevere vuole tenerlo deve adeguare la squadra e pagarlo altrimenti grazie e arrivederci. E sono convinto che l'aspetto tecnico sia quello che più preoccupa Evenepoel (almeno per me sarebbe la cosa più importante)

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Mai detto questo, dico che più vince più la QST è in difficoltà, perchè giustamente il corridore vuole più supporto e un ingaggio più alto. Dovesse vincere la Vuelta (il mondiale non credo, la Vuelta credo che sia non certa ma quasi) la richiesta di ritocco di ingaggio sarebbe ovvia (dietro a Pogacar c'è lui) oltre a garanzie tecniche e sportive per il Tour 2024.

Ah ok, anche se l'ingresso di Soudal pensavo avesse portato più liquidità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.