Farsport, un nome una garanzia

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Interessante , ma io non le trovo....
Qualche giorno fa ho chiesto a Farsport (in particolare al venditore con cui ho trattato di recente per un paio di Feder acquistate a febbraio, nota la firma) se erano disponibili ruote con raggi in carbonio . Questa è la risposta arrivata oggi.

• Mi piace
Reactions: paolo-vr

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
1210 la versione hooked +/- 30g. Sulla hookless da 45 di profilo non è specificato il peso ma dovrebbe in teoria essere inferiore a i 1210 della versione hooked.
1 anno e mezzo fa quando presi le mie a domanda specifica mi risposero che le hookless hanno lo stesso peso delle hooked, a parità di caratteristiche, è strano ma per loro è così

• Mi piace
Reactions: paxmax75

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma sul sito danno un peso diverso a parità di profilo.
Ho risposto a @paxmax75 che diceva che sul sito non c'è il peso, e pensavo che la situazione non fosse cambiata rispetto al periodo in cui di parlo io in cui potevano ordinare le prime hookless che facevano, ma non c'erano le specifiche sul sito, che fu proprio il motivo per cui lo domandai.

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
La versione feder a parità di profilo cambia 1mm in larghezza esterna, nella versione Hyper hooked e hookless sono uguali esternamente e dichiarano stessi pesi
Sul sito, per il profilo 45, ci sono solo le specifiche delle hooked anche se poi è possibile ordinare, come ho fatto io, anche la versione hookless. Per le hooked (profilo 45) la larghezza del canale interno dichiarata sul sito è 21 mm x 28 mm esterno, quella da me misurata sulle hookless (profilo 45) è 22 mm x 27 mm esterno, stesso valore dichiarato per gli altri profili hookless di cui è presente la specifica sul sito. Quindi non sono uguali almeno a livello di quote, poi per quanto riguarda il peso non si capisce.