Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
differenze sostanziali tra la RCA e l'R5 "normale"? A parte l'origine di produzione, che mi risulta FAR WEST la prima e FAR EAST la seconda :roll:
Leggerezza e rigidità.
Rigidità non va intesa come scomodità, anzi il telaio è comodo proprio perché lo senti compatto, non flettente, non dispersivo.

Con le Corima faceva la sua figura ma era super, sotto questo aspetto.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
differenze sostanziali tra la RCA e l'R5 "normale"? A parte l'origine di produzione, che mi risulta FAR WEST la prima e FAR EAST la seconda :roll:
Non era dato sapere…ma forse geometrie un tantino differenti,lavorazioni particolari per la rimozione di carbonio e resina superflua,cuscinetti mc pressfit direttamente sulla scatola…altro non ricordo…
Ma resta un pezzo per pochi intenditori e fortunati.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il telaio era veramente leggero, in tempi grammomaniaci, adesso purtroppo con i vari rifacimenti dovute al mio investimento è notevolmente aumentato, però la tengo ancora.

Guardando in giro un possibile modello analogo a disc è la BMC Mpc...costo esagerato
All’epoca quando i telai costavano 2000/2500,questa comunque veniva 4/5 volte tanto…..in proporzione forse la bmc è anche economica :))):

• Haha
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Leggerezza e rigidità.
Rigidità non va intesa come scomodità, anzi il telaio è comodo proprio perché lo senti compatto, non flettente, non dispersivo.

Con le Corima faceva la sua figura ma era super, sotto questo aspetto.

Ancora oggi splendida!

• Love
Reactions: Tapinaz