Ciao a tutti,
sono una novizia novizissima alla BDC.
La mia Dama Bianca non ha nemmeno un mese e ha percorso solo 200 km senza stramazzare al suolo...
Così oggi ho fatto la mia prima visita biomeccanica, esperienza a dir poco entusiasmante.
Quello che vi chiedo è:
possibile che abbia una buona posizione in sella nonostante sia nuova? E questo già prima di settare alla perfezione la bici?
Sì, ok provengo da tanti anni - senza continuità - di MTB e un decennio (ma ormai risalente a 10 anni fa) di spinning...
Ma gli angoli erano a dir poco perfetti, la pedalata, la naturalezza del gesto: ho visto tutto con i miei occhi nei famosi video,
oltre a sentire le spiegazioni del preparatore che sembrava parlasse di un'altra (non volendo, sono andata da uno quotato).
Forse, io ho più bisogno di conferme che altro: per anni mi son sentita dire che il vero lavoro è in palestra con i pesi, il functional, il crossfit e tutte quelle discipline di moda che attirano le donne che pensano solo a dimagrire
Oppure discorsi noiosi sul fatto che la bici non va bene così come l'acquagym (altra mia disciplina, scusate OT) ecc. Sì, io non mi sono mai drogata di sport...(anche per motivi lavorativi).
Poi però vengo a sapere dai miei compagni di uscite che io, rispetto alle altre, parto lenta ma a fine uscita corro bella fresca in prima fila con i maschi!
In definitiva, secondo voi esiste il concetto di essere portati per il ciclismo? La capacità di star subito bene in sella?
Grazie a tutti
Sandybell
sono una novizia novizissima alla BDC.
La mia Dama Bianca non ha nemmeno un mese e ha percorso solo 200 km senza stramazzare al suolo...
Così oggi ho fatto la mia prima visita biomeccanica, esperienza a dir poco entusiasmante.
Quello che vi chiedo è:
possibile che abbia una buona posizione in sella nonostante sia nuova? E questo già prima di settare alla perfezione la bici?

Sì, ok provengo da tanti anni - senza continuità - di MTB e un decennio (ma ormai risalente a 10 anni fa) di spinning...
Ma gli angoli erano a dir poco perfetti, la pedalata, la naturalezza del gesto: ho visto tutto con i miei occhi nei famosi video,
oltre a sentire le spiegazioni del preparatore che sembrava parlasse di un'altra (non volendo, sono andata da uno quotato).
Forse, io ho più bisogno di conferme che altro: per anni mi son sentita dire che il vero lavoro è in palestra con i pesi, il functional, il crossfit e tutte quelle discipline di moda che attirano le donne che pensano solo a dimagrire
Oppure discorsi noiosi sul fatto che la bici non va bene così come l'acquagym (altra mia disciplina, scusate OT) ecc. Sì, io non mi sono mai drogata di sport...(anche per motivi lavorativi).Poi però vengo a sapere dai miei compagni di uscite che io, rispetto alle altre, parto lenta ma a fine uscita corro bella fresca in prima fila con i maschi!

In definitiva, secondo voi esiste il concetto di essere portati per il ciclismo? La capacità di star subito bene in sella?
Grazie a tutti
Sandybell

Veramente da vergognarsi di essere loro sorelle...e poi magari le metti in acqua e non ti sanno fare una bracciata, (virgola) bene!
e comunque sì, gambe lunghe
Cmq sì, me lo ha detto.
-insieme appunto a un pedalatore d'esperienza che NON mi ha messo ansia. E forse l'ANSIA è un fattore da non sottovalutare