Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Intanto, una mini-guida al circuito. Ci son tantissime curve in citta', e ci son rampe dappertutto. In linea generale, andando da Sud verso Nord (quindi dal basso verso l'alto della mappa), si sale. Tendenzialmente, andare da Ovest a Est o viceversa e' tutto piatto.

1690963991317.png

Ora, potreste pensare che il circuito sia semplice, pero' per dire, questa e' Montrose Street (mi fa quasi venire nostalgia d'universita' - il portone marrone da accesso ad una delle varie sedi della University of Strathclyde, bei tempi :mrgreen:
Segmento strava: https://www.strava.com/segments/1551044

Questo e' un esempio, ma insomma ci son altri strappetti simili, sempre relativamente corti. Il tutto unito a continue curve, accelerazioni e frenate..

1690964245535.png

Questa e' West Campbell Street (nella mappa, vicino dove c'e' il Primark)

1690964984302.png

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.988
6.695
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Intanto, una mini-guida al circuito. Ci son tantissime curve in citta', e ci son rampe dappertutto. In linea generale, andando da Sud verso Nord (quindi dal basso verso l'alto della mappa), si sale. Tendenzialmente, andare da Ovest a Est o viceversa e' tutto piatto.

Vedi l'allegato 411725

Ora, potreste pensare che il circuito sia semplice, pero' per dire, questa e' Montrose Street (mi fa quasi venire nostalgia d'universita' - il portone marrone da accesso ad una delle varie sedi della University of Strathclyde, bei tempi :mrgreen:

Questo e' un esempio, ma insomma ci son altri strappetti simili, sempre relativamente corti. Il tutto unito a continue curve, accelerazioni e frenate..

Vedi l'allegato 411727

Vedi l'allegato 411728
Ci saranno centinaia di rilanci. Bisognerà stare davanti e ci vorranno stare in tanti. Secondo me viene fuori una bella gara. Trentin su questi percorsi è sempre andato bene ma negli ultimi anni è un po' appannato. Tolti i soliti favoriti io potrei giocarmi Matthews.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
La nazionale italiana U23 è di gran livello:

F. Busatto D. De Pretto (Zalf) A. Romele (Colpack) N. Buratti L. Milesi D. Belletta A. Bruttomesso (CTF) G. Epis (Zalf)
Busatto 351 punti UCI, Buratti 171, De Pretto 222, Epis 107, Belletta 73, Bruttomesso 43, Romele 48, milesi 31

Oss 25, Sbaragli 110, baroncini 150

Chiaramente gli U23 sono tutti corridori da risultato nella loro categoria, nel WT ci sono altre dinamiche ma purtroppo la selezione elite è deficitaria. La cosa grave è che tanto meglio non poteva essere.
Faccio notare che è la prima volta che la nazionale U23 convoca un corridore che milita in una world tour (Buratti, aggregato alla Bahrain comunque in corso di stagione). Anche Busatto (devo intermarchè) come è prassi fuori dall'italia corre alcune gare aggregato alle squadre WT. Non so se lo stesso ha fatto Belletta.

Che poi è il motivo per cui i ragazzi italiani potendo scegliere vanno nelle squadre development delle squadre WT che ti permettono di fare queste esperienze miste U23/WT

Anche la UAE dovrebbe aprire una development la prossima stagione

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.427
100
dove capita
Visita sito
Calmejane (Intermarché) ieri si è spalmato in discesa perché gli è esploso il tubeless di botto :sbianca:
Usano ruote Newmen (non hookless) e copertoni Conti.

Un sasso gli ha tagliato il fianco (...) ed il copertone ha stallonato subito. Mai vista una roba cosi.

F2eIPP1aAAI97jp

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Vedi l'allegato 411725

Vedi l'allegato 411727

Vedi l'allegato 411728
Scusate l'OT.
Ti trovi bene a vivere in Scozia ?
Io ci sono stato 2 volte per turismo e la variabilità del meteo è incredibile, si passa dal sole al piccolo scroscio in un amen

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Quindi se scappa Remco tu pensi possa bastare Van Baarle a tirare in gruppo per chiudere???ah sicuro che lo riprendono allora,poi arriva a 2 o 3 minuti e si dice che e' stato lasciato andare via :))): :))):
Van Baarle non deve chiudere dopo che è scappato, deve seguire la sua azione (se riesce naturalmente, con RE non è scontato). Ma vale per Van Baarle come per Alaphilippe (se Laporte capitano), Asgreen, ecc ecc. Poi sostenere la fuga con RE o meno dipende da tantissime cose (come sta MvdP, chi c'è con loro, come sta lui...) ma è possibile che chi sarà in fuga con RE quest'anno sia meno generoso di quanto lo siano stati Lutsenko e Bardet in Australia

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stavo scuriosando il programma completo dei mondiali [più che altro, per vedere quando sarà la prova di MTB (ci saranno MVDW e Pidcock vero?)] ed ho notato che ci dovrebbe essere anche la prova gran fondo (?), crono individuale (sempre nell'ambito gran fondo), ma soprattutto il ciclismo artistico :azz e la cycle-ball ;nonzo%

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
stavo scuriosando il programma completo dei mondiali [più che altro, per vedere quando sarà la prova di MTB (ci saranno MVDW e Pidcock vero?)] ed ho notato che ci dovrebbe essere anche la prova gran fondo (?), crono individuale (sempre nell'ambito gran fondo), ma soprattutto il ciclismo artistico :azz e la cycle-ball ;nonzo%
Cosa sarebbero?? Ignoranza mia ma non avevo mai sentito niente di queste due discipline!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.