Controlla che non si siano allentati i due pezzi che compongono l'asse del mozzo. Se l'asse è a posto, i bloccaggi non possono influenzare i cuscinetti.
Scusate se mi intrometto :rosik: ......E' un problema che le ksyrium hanno,io le ho cambiate subito con delle Fulcrum 1 propio per questo motivo.
Scusate se mi intrometto :rosik: .......
1) E' un problema delle Ksyrium, non ho mai smontato il mozzo ma penso che sia dovuto ad una leggera flessione dell'assale quando si stringe.
2) Ho un paio di Cosmic del 2004, dunque con mozzo generazione precedente (non FTS come le ksyrium) e questo problema non lo hanno.
3) E' vero che ruote come le ksyrium non dovrebbero avere un problema del genere.
Detto tutto questo dico anche che però:
1) Le ksyrium hanno si questo difetto, ma sono anche molto reattive e rigide come poche altre, le Fulcrum penso anche io che siano migliori ma sono anche di una generazione più giovani e sono una scopiazzata delle ksyrium esteticamente lameno.
2) ho avuto un paio di AC 420 pro che in confronto alle ksyrium sono molto più scorrevoli ma non ci prendete acqua, non ci prendete buche, flettono........ insomma fate voi.
Monta la ruota,stringi il bloccaggio e allenta di pochissimo il registro dei cuscinetti,vedrai che va tutto a posto.
Monta la ruota,stringi il bloccaggio e allenta di pochissimo il registro dei cuscinetti,vedrai che va tutto a posto.
Sono andato dal meccanico gli stavo spiegando il problema ma sono stato interrotto subito, e mi ha detto: di ksyrium sl ne ho vendute tantissime e tante purtroppo sono tornate indietro con questo problema,soppratutto il mozzo anteriore.Questo è tutto.

scusate ma tale problema (+ stringi - gira) accade anche sulle elite? io le stringo parecchio...

Le mie Ksyrium (quelle nere fresate) da nuove non lo facevano. Adesso che hanno sui 8000 km presentano questo "problema".
Dunque deve essere qualcosa di rimediabile, non sò perchè ma una vocina mi dice che sostituendo i cuscinetti........![]()
Sono andato dal meccanico gli stavo spiegando il problema ma sono stato interrotto subito, e mi ha detto: di ksyrium sl ne ho vendute tantissime e tante purtroppo sono tornate indietro con questo problema,soppratutto il mozzo anteriore.Questo è tutto.
Se stringi il bloccaggio come fai dopo ad allentare il registro?
Te l'ho spiegato prima,comincio a pensare che forse ha ragione Carini,.
Voglio solo sapere se ci vogliono delle chiavi apposta per quel registro non vorrei peggiorare le cose. Non pensarla come Carini di altri FENOMENI non c'e ne bisogno. Grazie per l'aiuto.