Sabato 5 Agosto, la mia nipotina mi dice che ha visto un paio di occhiali etc.
Li cerco insieme a lei, li trovo da Quivedo con consegna stimata 2-5 giorni lavorativi.
Scoprirò il Mercoledì che sarebbero stati spediti l'altra settimana ancora il giorno boh...
Chiedo l'annullamento e mi fanno il rimborso per l'oggetto in questione, visto che avevo ordinato anche altro.
Per la mia nipotina ordino su altro sito (italiano, i sanmarinesi con me hanno chiuso) e ricevo in 48h un bel paio di Bulget, 105€ listino e 80€ spediti, tutto perfetto fino ad ora, i Bulget for teen sono pure più carini e curati dei Ray-ban for Junior, indisponibili.
Ma veniamo al dunque... già che c'ero ordino un paio di Oakley Sutro S Road.
Il Giovedì li prende in carico Bartolini e il Lunedì arrivano.
Sbusto l'imballo Bartolini, taglio lo scotch del secondo imballo Quivedo e tiro fuori la scatola Oakley.
Scatola Oakley senza scotch, poco male...
Tiro fuori il case e lo apro, primo problema:
non vedo alcun adesivo sulla lente.
Poi penso meglio... li avrò tirati fuori dalla custodia morbida?
Proprio non ricordo di averlo fatto.
Ma come è possibile? È la prima volta che mi arrivano Oakley non inseriti dentro il panno/custodia
A questo punto passo alla fase controlli, essendo quasi certo che trattasi di reso.
Lente lato sinistro OK, il lato destro sotto la luce del sole, controluce, ha parecchi problemi, tutta puntinata.
Passo sotto la lampada per stabilire se strofinare o meno, non sono granelli, sono proprio microscopici forellini sul trattamento della lente.
Il venditore, contattato immediatamente insiste che gli occhiali sono perfetti.
Mi metto di santa calma su trustpilot e scopro che non è sicuro inviargli gli occhiali.
Apro contestazione paypal e ancora continua ad insistere che l'occhiale è perfetto.
Converto in reclamo e accetta il reso con spese a mio carico.
A questo punto Lunedì spedirò e daro il codice a paypal.
Nel frattempo il signore insiste con le solite minacce scritte da altri su trustpilot, gente che sostiene di essersi vista rifiutare il reso.
In particolare scrive che:
Il magazzino controlla sempre il prodotto prima di inviarlo in ogni sua parte, testimoniato dalle loro telecamere, quindi il prodotto non può presentare difetti.
Una volta rientrato, verrà verificato che il prodotto venduto sia perfetto come le è stato da noi spedito, e che sia stato effettivamente venduto da noi essendo tutti i prodotti tracciati da luxottica, e successivamente sarà rimborsato, se preferisce sostituirlo nel caso in cui lei abbia effettivamente ragione, è possibile.
Io a questo punto se mi restituiscono i soldi del reinvio e mi cambiano il prodotto sono contento.
Se mi rimborsano i soldi e ci perdo solo 10€ del reso sono meno contento.
Ma se questi: quindi il prodotto non può presentare difetti... e oltre le 105,4€ ci perdo altre 10€?
Sono di un'arroganza che neppure quelli di Ekey quando stavano organizzando la truffa/fallimento.
Tu hai torto sempre, nonostante la loro disorganizzazione pazzesca.
Hanno addirittura indicato nella spedizione paypal di aver spedito sia gli Oakley che i Rayban, incasinandomi la contestazione.
Ho dovuto telefonare a paypal per chiarire la cosa.
Avessi letto prima le recensioni sulla finta disponibilità immediata non avrei preso i Rayban e non mi avrebbero "inxxlato" con un paio di occhiali senza uno straccio di bollino sulla lente ad indicare che sono intonsi.
Non fossero stati tutti rovinati li avrei tenuti per non bruciare 10€ di reso.
Paypal forse, dico forse, mi fa recuperare metà dei soldi del rientro, dopo mezz'ora al telefono a spiegare che è questione di principio e se vuole do le 105€ in beneficenza e gli mando la ricevuta.
Li cerco insieme a lei, li trovo da Quivedo con consegna stimata 2-5 giorni lavorativi.
Scoprirò il Mercoledì che sarebbero stati spediti l'altra settimana ancora il giorno boh...
Chiedo l'annullamento e mi fanno il rimborso per l'oggetto in questione, visto che avevo ordinato anche altro.
Per la mia nipotina ordino su altro sito (italiano, i sanmarinesi con me hanno chiuso) e ricevo in 48h un bel paio di Bulget, 105€ listino e 80€ spediti, tutto perfetto fino ad ora, i Bulget for teen sono pure più carini e curati dei Ray-ban for Junior, indisponibili.
Ma veniamo al dunque... già che c'ero ordino un paio di Oakley Sutro S Road.
Il Giovedì li prende in carico Bartolini e il Lunedì arrivano.
Sbusto l'imballo Bartolini, taglio lo scotch del secondo imballo Quivedo e tiro fuori la scatola Oakley.
Scatola Oakley senza scotch, poco male...
Tiro fuori il case e lo apro, primo problema:
non vedo alcun adesivo sulla lente.
Poi penso meglio... li avrò tirati fuori dalla custodia morbida?
Proprio non ricordo di averlo fatto.
Ma come è possibile? È la prima volta che mi arrivano Oakley non inseriti dentro il panno/custodia
A questo punto passo alla fase controlli, essendo quasi certo che trattasi di reso.
Lente lato sinistro OK, il lato destro sotto la luce del sole, controluce, ha parecchi problemi, tutta puntinata.
Passo sotto la lampada per stabilire se strofinare o meno, non sono granelli, sono proprio microscopici forellini sul trattamento della lente.
Il venditore, contattato immediatamente insiste che gli occhiali sono perfetti.
Mi metto di santa calma su trustpilot e scopro che non è sicuro inviargli gli occhiali.
Apro contestazione paypal e ancora continua ad insistere che l'occhiale è perfetto.
Converto in reclamo e accetta il reso con spese a mio carico.
A questo punto Lunedì spedirò e daro il codice a paypal.
Nel frattempo il signore insiste con le solite minacce scritte da altri su trustpilot, gente che sostiene di essersi vista rifiutare il reso.
In particolare scrive che:
Il magazzino controlla sempre il prodotto prima di inviarlo in ogni sua parte, testimoniato dalle loro telecamere, quindi il prodotto non può presentare difetti.
Una volta rientrato, verrà verificato che il prodotto venduto sia perfetto come le è stato da noi spedito, e che sia stato effettivamente venduto da noi essendo tutti i prodotti tracciati da luxottica, e successivamente sarà rimborsato, se preferisce sostituirlo nel caso in cui lei abbia effettivamente ragione, è possibile.
Io a questo punto se mi restituiscono i soldi del reinvio e mi cambiano il prodotto sono contento.
Se mi rimborsano i soldi e ci perdo solo 10€ del reso sono meno contento.
Ma se questi: quindi il prodotto non può presentare difetti... e oltre le 105,4€ ci perdo altre 10€?
Sono di un'arroganza che neppure quelli di Ekey quando stavano organizzando la truffa/fallimento.
Tu hai torto sempre, nonostante la loro disorganizzazione pazzesca.
Hanno addirittura indicato nella spedizione paypal di aver spedito sia gli Oakley che i Rayban, incasinandomi la contestazione.
Ho dovuto telefonare a paypal per chiarire la cosa.
Avessi letto prima le recensioni sulla finta disponibilità immediata non avrei preso i Rayban e non mi avrebbero "inxxlato" con un paio di occhiali senza uno straccio di bollino sulla lente ad indicare che sono intonsi.
Non fossero stati tutti rovinati li avrei tenuti per non bruciare 10€ di reso.
Paypal forse, dico forse, mi fa recuperare metà dei soldi del rientro, dopo mezz'ora al telefono a spiegare che è questione di principio e se vuole do le 105€ in beneficenza e gli mando la ricevuta.