Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente la strada dirà la sua perché può accadere di tutto(cadute, stato di forma di JV e cosi via) però per i tipi di corridori che porta la Jumbo penso che la tattica delle tappe(almeno della terza e della sesta) sia abbastanza scontata: corsa dura fin da subito per isolare Remco e gli altri, arrivati alla salita finale Roglic parte e JV a marcare Remco, se poi quest'ultimo chiude parte JV e Roglic rimane a ruota. Mi aspetto che a staccare tutti sia Roglic e di conseguenza prenda la maglia, a quel punto JV deve fare il gregario per forza.
con un percorso del genere non c'è bisogno di isolare Evenepoel, si isola da solo prima della terza settimana. Non è il percorso della Vuelta dell'anno scorso.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
con un percorso del genere non c'è bisogno di isolare Evenepoel, si isola da solo prima della terza settimana. Non è il percorso della Vuelta dell'anno scorso.
Probabile, anche io la penso cosi, però non ce li vedo quelli della jumbo ad aspettare che quel'altro schiatti.

PS: Che poi, se non sbaglio, è stato lo stesso Evenepoel a dichiarare di poter vincere.

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Decisamente tutta un'altra storia quest'anno. Ci sono almeno 4 vere tappe di montagna. In particolare lo vedo male nelle tappe del Tourmalet e dell'Angliru, ma pure in quella di La cruz de linares. Tappe con salite dure lunghe e ripetute.

D

Deleted member 2182

Guest
Anche Fiandre e Roubaix? Pure sulla Sanremo avrei dubbi.
Nella lunga intervista concessa a LFR qualche giorno fa, riguardo alla Roubaix ha dato un NO assoluto, non ha proprio intezione di correrla mai.
Per il Fiandre invece si è detto possibilista già per provarlo nel 2024

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche Fiandre e Roubaix? Pure sulla Sanremo avrei dubbi.
Con le caratteristiche che ha,
Si probabilmente in linea teorica potrebbe vincerle tutte.. Compresa Roubaix è vero che atleticamente è un Tappo di 170cm per 60km, ma sul passo come si è vito non è secondo a nessuno... La Roubaix poi è la Piu' dipendente alla mentalità dell'atleta.. Nel senso che non ci puoi andare controvoglia... Ti voglio vedere attaccare la Forse con in testa che Mer.. :cac: di Gara...
A meno che tu non sia il Tasso Bretone..:roll: Che poi in qualche aspetto gli rassomiglia, simpatia compresa..:shock:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Nella lunga intervista concessa a LFR qualche giorno fa, riguardo alla Roubaix ha dato un NO assoluto, non ha proprio intezione di correrla mai.
Per il Fiandre invece si è detto possibilista già per provarlo nel 2024
Però al Fiandre conta anche il sapersi posizionare, non solo la potenza bruta. Mah non ce lo vedo. Poi mi smentirà.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Si probabilmente in linea teorica potrebbe vincerle tutte.. Compresa Roubaix è vero che atleticamente è un Tappo di 170cm per 60km, ma sul passo come si è vito non è secondo a nessuno... La Roubaix poi è la Piu' dipendente alla mentalità dell'atleta.. Nel senso che non ci puoi andare controvoglia... Ti voglio vedere attaccare la Forse con in testa che Mer.. :cac: di Gara...
A meno che tu non sia il Tasso Bretone..:roll: Che poi in qualche aspetto gli rassomiglia, simpatia compresa..:shock:
Roubaix non ce lo vedo proprio. Su quel tipo di pietre bisogna saperci correre.
Con tutto il rispetto Hinault era ben altra cosa. Corridore di un carisma e una cattiveria agonistica ineguagliate.

• Mi piace
Reactions: dromos
D

Deleted member 2182

Guest
Però al Fiandre conta anche il sapersi posizionare, non solo la potenza bruta. Mah non ce lo vedo. Poi mi smentirà.
Però ha il vantaggio di conoscere le strade a memoria, visto che la casa dei suoi genitori è DENTRO il percorso.
Dipende tutto da come andrà al Vuelta credo... se le prestazioni saranno meglio del previsto con una legittima proiezione sul Tour '24 credo che salterà il fiandre per fare all-in in Francia... mentre se resta in linea con le aspettative e/o si prende qualche sberlone, potrebbe provare il Fiandre e andare al Tour con meno aspettative

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bello largo!
Scusa, non ho resistito...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.148
Visita sito
Bici
Canyon
Però ha il vantaggio di conoscere le strade a memoria, visto che la casa dei suoi genitori è DENTRO il percorso.
Dipende tutto da come andrà al Vuelta credo... se le prestazioni saranno meglio del previsto con una legittima proiezione sul Tour '24 credo che salterà il fiandre per fare all-in in Francia... mentre se resta in linea con le aspettative e/o si prende qualche sberlone, potrebbe provare il Fiandre e andare al Tour con meno aspettative
Potrebbe essere nelle sue corde.
Per il Tour a mio parere al momento meglio lasci perdere. Contro quei 2 alieni su un percorso montagnoso non c'é nulla da fare. Magari con più crono e tappe con poche salite ripetute potrebbe provarci.
La Vuelta di quest'anno potrebbe dare delle indicazioni effettivamente.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Potrebbe essere nelle sue corde.
Per il Tour a mio parere al momento meglio lasci perdere. Contro quei 2 alieni su un percorso montagnoso non c'é nulla da fare. Magari con più crono e tappe con poche salite ripetute potrebbe provarci.
La Vuelta di quest'anno potrebbe dare delle indicazioni effettivamente.

Vingegaard non mi pare proprio fermo a crono. Che non sia un cannibale e che si concentri quasi ossessivamente solo sul Tour non c'e' dubbio, ma se si fosse presentato ai mondiali a crono secondo me non avrebbe poi perso molto da Evenepoel.
Vedremo a questa Vuelta come hai detto (anche se ovviamente JV sara' forse lontano dai picchi del Tour)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vingegaard non mi pare proprio fermo a crono. Che non sia un cannibale e che si concentri quasi ossessivamente solo sul Tour non c'e' dubbio, ma se si fosse presentato ai mondiali a crono secondo me non avrebbe poi perso molto da Evenepoel.
Vedremo a questa Vuelta come hai detto (anche se ovviamente JV sara' forse lontano dai picchi del Tour)
Ha preso piu' di 3 minuti Pogacar....ok non era in super forma ma neanche da buttare visto che qualche giorno prima era sul podio su strada........non dico che Vingegaard prendeva 3 minuti,ma se stava bene bene almeno 1 minuto lo prendeva e Pogacar almeno 1 minuto e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.