Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perfetto :-)xxxx

Vero.. anche perchè ad una certa il metabolismo cambia e non poco, quindi per noi meglio sarebbe privilegiare le Pro anzichè i carbo che vanno tutti in grasso stipato (poi ovvio dipende dal grado di allenamento atto a consumare i grassi anziche glucosio.. ma quanti di noi si impegnano in questo ? ) Ci vuole la collaborazione di un nutrizionista e preparatore per saper bilanciare nel periodo giusto e non è detto che si becchi la via giusta al primo colpo.. perchè come ben sapete poi ognuno reagisce a modo suo ;-)
Io...... io mi impegno molto. Ho variato anche l' allenamento per consumare di più. Mi sono appena svegliato dal sonnellino......vado a prendermi un ghiacciolo......

• Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cmq.. stamani uscitina in zona a cavallo tra le 2 regioni.. tra Carrarini e Spezzini bisognerebbe farne un fascio e poi tagliarli a metà, che razza di trogloditi mancanti di rispetto.. minchia tutti alta ce l'hanno qui :sbianca:
Uai ? Quek'l'è sücess?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.501
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci sarebbe molto da aggiungere invece, ma già tu ed io abbiamo idee diametralmente opposte. Il numero delle calorie conta, ma conta anche da dove provengono. Io sono per le proteine, tu per i carboidrati....... ma lotto già abbastanza in casa, non ho voglia di menarmelo anche qui......

vado a prendere il sorbetto al melone che ha fatto mia moglie :-x
La dieta deve essere equilibrata e regolata in base alle esigenze della persona, ma le calorie prese da una bistecca o da un insalata alla fine devono dare una somma al di sotto di quelle che consumi durante la giornata, se no non perdi peso, c'è poco da fare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La dieta deve essere equilibrata e regolata in base alle esigenze della persona
E fino qui siamo d' accordo
, ma le calorie prese da una bistecca o da un insalata alla fine devono dare una somma al di sotto di quelle che consumi durante la giornata, se no non perdi peso, c'è poco da fare
Qui siamo in parte d' accordo....... alcuni di voi abbondano con i carboidrati, lo si può leggere anche in un' altra discussione, mentre io preferisco limitare pasta e pane perchè assumo già fin troppi carbo da altro.
Per ora funziona...... ho dovuto modificare qualcosa perchè ero in stallo, ma è anche vero che d' estate non ho mai perso un grammo. Quel che resta spero di eliminarlo il prossimo inverno salvo infortuni...... oggi sono finito contro un guardrail per mia distrazione......meno male che andavo piano.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Uai ? Quek'l'è sücess?
Mi hanno dato del Pantani :wacko::mrgreen:
In generale c'è veramente poco rispetto verso i ciclisti.. ti superano entrando in rotonda e poi escono alla prima tagiandoti di netto la strada.. oltre ai vari peli -che dico- pelissimi a raso quando hanno a disposizione tutta la strada.. non mi ricordavo tutta questa inciviltà di zona :?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi hanno dato del Pantani :wacko::mrgreen:
In generale c'è veramente poco rispetto verso i ciclisti.. ti superano entrando in rotonda e poi escono alla prima tagiandoti di netto la strada.. oltre ai vari peli -che dico- pelissimi a raso quando hanno a disposizione tutta la strada.. non mi ricordavo tutta questa inciviltà di zona :?
Ma scherzavano....... vedono dei vecchietti vestiti da corridori e ci incoraggiano. Anche mia moglie e mio figlio mi prendono per il culo.
Per il traffico invece non dico nulla, vivo in un' isola felice.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.501
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Qui siamo in parte d' accordo....... alcuni di voi abbondano con i carboidrati, lo si può leggere anche in un' altra discussione, mentre io preferisco limitare pasta e pane perchè assumo già fin troppi carbo da altro.
Per ora funziona...... ho dovuto modificare qualcosa perchè ero in stallo, ma è anche vero che d' estate non ho mai perso un grammo. Quel che resta spero di eliminarlo il prossimo inverno salvo infortuni...... oggi sono finito contro un guardrail per mia distrazione......meno male che andavo piano.
Ognuno può mangiare come meglio crede ma, nel momento che si parla di perdita di peso, perché è di questo che stiamo parlando, non c'è via di scampo, bisogna introdurre meno calorie di quelle che bruci

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Ma scherzavano.......
Eh magari.. ci siamo mandati rispettivamente, dopo che mi era passato a 15 cm dal gomito ste cagacacxi e lo ha fatto bell'apposta poi ha rallentato, dopo averlo spedito a quel paese e mi ha detto: è arrivato il pantani di turno.. sto bue della madonna.. sarà stato 110 kg svaccato in auto.
vedono dei vecchietti vestiti da corridori e ci incoraggiano. Anche mia moglie e mio figlio mi prendono per il culo.
Per il traffico invece non dico nulla, vivo in un' isola felice.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ognuno può mangiare come meglio crede ma, nel momento che si parla di perdita di peso, perché è di questo che stiamo parlando, non c'è via di scampo, bisogna introdurre meno calorie di quelle che bruci
Si, parliamo erroneamente di quello, ma dovremmo essere più specifici, dovremmo puntare alla perdita di grasso e, di conseguenza, di peso. E' anche importante per la salute in generale. Dalle vostre foto che vedo siete quasi tutti sulla strada giusta, io sto arrivando.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh magari.. ci siamo mandati rispettivamente, dopo che mi era passato a 15 cm dal gomito ste cagacacxi e lo ha fatto bell'apposta poi ha rallentato, dopo averlo spedito a quel paese e mi ha detto: è arrivato il pantani di turno.. sto bue della madonna.. sarà stato 110 kg svaccato in auto.
Capisco che alcuni passano troppo vicino ai ciclisti, capisco che c' è traffico, capisco tutto, ma alcuni di noi hanno il vaffanc troppo facile..... magari prova a contare fino a 3, se non ti prendono la giornata continua in allegria e spensieratezza. Anche quando suonano con una leggera clacsonata io lo prendo come un gesto di cortesia, un po' come se mi dicessero "Occhio che sono dietro" e non come se dicessero "Levati dalle balle vecchio babbeo"....... prova.......cambia tutto.......

@Omino @Husqymax domani mettetelo in mezzo, non guardatelo storto e passate una bella giornata in tranquillità.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.264
1.544
Visita sito

Come fai ad assumere tanti carbo se limiti pasta e pane ? In fase dimagrimento,ma anche in fase di allenamenti intensi tenere + alta la quota delle proteine va benissimo ma i carbo per pedalare bene ,prima e / o durante l'allenamento sono necessari.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come fai ad assumere tanti carbo se limiti pasta e pane ? In fase dimagrimento,ma anche in fase di allenamenti intensi tenere + alta la quota delle proteine va benissimo ma i carbo per pedalare bene ,prima e / o durante l'allenamento sono necessari.
Ho già provato più volte a fare il conteggio delle calorie con un' app che si chiama Macros, poi ho mia moglie che mi fa gli agguati e usa dei trucchetti per ciularmi, ho scoperto che aggiungeva zucchero al caffè al ginseng che beviamo dopo pranzo, poi in questi giorni mi ha fatto la crostata, poi la morosa di mio figlio mi ha portato un' altra crostata, oggi è arrivata mia suocera e ha portato un' altra crostata, mio cognato ha portato le bignole ( ne ho mangiate 2 :bua: ). Vado in bici la mattina, chiedo 60-70 gr di pasta di tanto in tanto e mi trovo sempre almeno un etto nel piatto...... oggi ho detto che non l' avrei mangiata e ne ha fatta anche per i vicini di casa zio fanale. Poi ci sono i ghiaccioli ( 2 al giorno) e da un paio di giorni i sorbetti al melone e all' anguria che prepara sempre mia moglie a cui non riesco a resistere, però devo dire che mi ha avvisato che avrebbe aggiunto zucchero. Qui ci sono tentazioni ovunque, io tento di resistere ma sono umano e spesso cedo...... mia moglie non vuole assolutamente che torni come prima ( ero arrivato a 53 kg ). Tra poco mangerò il petto di pollo con i piselli, poi non mangerò altro fino a domani mattina quando farò colazione con una bella fetta di crostata e 200 gr di albumi + 2 tuorli e poi partirò.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.764
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah, dimenticavo: dopo i 90 km di sabato fatti a ritmo molto blando, mi sono preso un giorno di riposo....... ieri mattina sono andato in moto, non ho mangiato pasta, solo un pezzettino di pane ieri sera perchè mia figlia lo ha avanzato e ne avevo voglia...... questa mattina mi sono svegliato con le gambe che sembravano esplodere........ mi sono pesato..... 66,5 kg....... pieno d' acqua fino alle orecchie.