yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.274
- 20.500
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Abbiamo avuto un po’ di fortuna che era il momento del cambio della termica e veniva ancora brezza di terra e non era insopportabile, come pure la salita al cipollaio, la discesa dal vestito invece come avere un phon acceso davantiBel giro, bravi
La salita si Capezzano la faccio spesso in inverno perché è tutta esposta al sole, immagino il caldo stamattina![]()
Questo è il giro di oggi con @Omino siamo stati dal simbolo in basso a destra fino al simbolo della bussola dove ci siamo divisi, lui ha continuato la discesa in Garfagnana e noi siamo tornati indietro verso il mare, le salite le abbiamo fatte tutti insiemeAdesso che sono tranquillo e posso rileggere con calma faccio le mie considerazioni:
Non conoscendo nessuno dei tre non mi sento di azzardare ipotesi campate per aria, ma l' incontro tra sconosciuti ciclisti lo vedo come una sorta di "scampagnata" e non come una "sbudellata". Mi spiego meglio: incontro altri ciclisti, c' è la possibilità che abbiano un passo diverso dal mio, potrebbero andare più forte o più piano, nel primo caso procedo con il mio passo, nel secondo con il passo di chi è più lento.
Diverso il discorso dell' incontro/scontro, in quel caso ci si attacca il numero sulla schiena e ci si rivede all' arrivo. Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia dato di più di quello che avresti potuto/voluto dare...... quella è un' arma a doppio taglio, ma solo tu sai se hai rischiato la crisi o comunque eri in grado di gestire lo sforzo.
Ma @Omino era già andato via ? Quanto siete rimasti insieme ?
Eh beh........ sappiamo bene che i tuoi due compagni di avventura prediligono la salita, ma torniamo al discorso che ho fatto sopra, non è necessario sventrarsi. Tu pensa che 120 km forse non li ho mai fatti in questi due anni dal mio rientro........diventa lunga, soprattutto con le salite in mezzo che non finiscono mai.
Trovarsi è un viaggio....... una scocciatura, parlo proprio del viaggio....... forse ho passato troppe ore su un camper attivando la modalità "rassegnazione" per portare i miei ragazzi alle gare........non digerisco più nemmeno la mezz' ora di macchina con il carrello e la moto per andare a fare due curve e due sentieri........ oggi mi toccano 4 ore ( due all' andata e due al ritorno ) per andare a un funerale, per fortuna guidano i miei figli.

Insomma, @Omino era il più birichinoQuesto è il giro di oggi con @Omino siamo stati dal simbolo in basso a destra fino al simbolo della bussola dove ci siamo divisi, lui ha continuato la discesa in Garfagnana e noi siamo tornati indietro verso il mare, le salite le abbiamo fatte tutti insieme
Vedi l'allegato 414428
No neanche tanto salvo brevi tratti.. era ancora orario decente, piuttosto il drittone al 12 % prima della galleria del Vestito.. quello si è stato un patimento anche perchè era al solleone di mezzogiornoBel giro, bravi
La salita si Capezzano la faccio spesso in inverno perché è tutta esposta al sole, immagino il caldo stamattina![]()

Anch'io.. ma evidentemente non conosciamo bene l'animo dei toscanacci.. ciclisti per D+Adesso che sono tranquillo e posso rileggere con calma faccio le mie considerazioni:
Non conoscendo nessuno dei tre non mi sento di azzardare ipotesi campate per aria, ma l' incontro tra sconosciuti ciclisti lo vedo come una sorta di "scampagnata" e non come una "sbudellata".

Così ho fatto dalla prima salita.. ho capito subito che non sarei stato in grado di tenere il loro passa.. quindi sono salito con il mio che però non era al mio meglio.. ma tant'è che appunto non lo avevo contemplato, mi ero già sbranato nei giorni precedenti.. i locali (vedi @GAZZA71 ) sanno bene che il vestito con questo caldo è un patimento puro.Mi spiego meglio: incontro altri ciclisti, c' è la possibilità che abbiano un passo diverso dal mio, potrebbero andare più forte o più piano, nel primo caso procedo con il mio passo, nel secondo con il passo di chi è più lento.
Ho dato leggermente di più ma ovviamente gestendo lo sforzo anche perchè con il caldo che c'era e la pressione sanguigna che mi ritrovo.. sarei infartato.Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia dato di più di quello che avresti potuto/voluto dare...... quella è un' arma a doppio taglio, ma solo tu sai se hai rischiato la crisi o comunque eri in grado di gestire lo sforzo.
Per fortuna però un idea (a parte la prima salita) del percorso l'avevo il che mi ha aiutato a gestirmi.. anche se i miei 2 compagni dopo aver capito che ero al gancio mi hanno proposto di ritornare anzichè salire il Cipollaio.. ma sarebbe stato una peccato non stare ancora un pò insieme.. ogni tanto qualche tirata non programmata tocca farlaMa @Omino era già andato via ? Quanto siete rimasti insieme ?
Eh beh........ sappiamo bene che i tuoi due compagni di avventura prediligono la salita, ma torniamo al discorso che ho fatto sopra, non è necessario sventrarsi. Tu pensa che 120 km forse non li ho mai fatti in questi due anni dal mio rientro........diventa lunga, soprattutto con le salite in mezzo che non finiscono mai.

E anche un piacere.. sopratutto se nel mezzo ci sta una buona colazione, poi visto che c'eravamo con Husqy abbiamo anche pranzato fronte casa.. quando siamo arrivati eravamo un bagno di sudore e seduti al tavolo abbiamo patito per ancora un buon quarto d'ora.. ma poi spaghetti e birra hanno messo tutto a postoTrovarsi è un viaggio.......
Ieri mattina , giudto per dire di quanto traffico c'è dalle mie parti , ma è cosi da pertutto, un' altro incidente mortale .Siamo arrivati che era accaduto da una mezz'ora , un signire deceduto sulla strada , la bici nel fosso , era stato investito da un'auto che l'ha tamponato . La conduttrice della macchina aveva il sole in faccia. Il signore ; anziano, è deceduto sul colpo....mi ha fatto impressione tanto che sono tornato a casa. Brutta giornata
@yagone64 per ora si, ho voluto farti gli auguri per le vacanze e per la tua determinazione nonostante l'età, cmq anch'io non sono più giovane, in pensione da un anno 67 anni...@Gianpy76 tutto a posto?![]()
Ma @yagone64 ha 59 anni, solo 2 più di me, è bruttino e tenta di coprirsi con i calzini, però è ancora in gamba.@yagone64 per ora si, ho voluto farti gli auguri per le vacanze e per la tua determinazione nonostante l'età, cmq anch'io non sono più giovane, in pensione da un anno 67 anni...
Si è offeso quando gli ho detto che aveva fatto una domanda del cazzo. Tornerà nel 2050 appena avrà sbollito.@bikernat tutto a posto? Non ci far stare in pensiero, tu ci manchi!
Grazie mille, io pero' non ne ho 64 , quello e' il mio anno di nascita, tanti auguri anche a te e buone pedalate visto che di tempo libero adesso ne avrai sicuramente di piu'@yagone64 per ora si, ho voluto farti gli auguri per le vacanze e per la tua determinazione nonostante l'età, cmq anch'io non sono più giovane, in pensione da un anno 67 anni...
Secondo me ,era su uno scoglio a prendere il sole nudo, e' arrivata l'alta marea , gli si e' scaricato il telefono ed e' ancora li in attesa della prossima bassa marea@bikernat tutto a posto? Non ci far stare in pensiero, tu ci manchi!
Ovviamente dopo la penitenzaebbene si, lo confesso, li ho portati sulla via della perdizione pasticcera............

Ho già riletto due volte ma non riesco a darmi una spiegazione.......perchè è rimasto su quello scoglio nudo ?Secondo me ,era su uno scoglio a prendere il sole nudo, e' arrivata l'alta marea , gli si e' scaricato il telefono ed e' ancora li in attesa della prossima bassa marea
Il Golfo di Napoli è infestato da squali, @bikernat nudo in acqua, diventa un bel bocconcinoHo già riletto due volte ma non riesco a darmi una spiegazione.......perchè è rimasto su quello scoglio nudo ?
1- non sa nuotare
2- sa nuotare ma la pinna gli striscia sul fondale come un' ancora e non riesce a tornare sulla terra ferma
3- su quello scoglio ha trovato l' anima gemella e sono ancora là che si ingroppano
Bravi, mi hai fatto venire in mente la diavolo in Versilia: peccato non si sia più fattaAllora, fisso con @golias a Marina di Carrara, si parte alle 7:30 e si va incontro a @Omino verso Montemagno, pianura, ci si trova e subito cade il discorso su: ma le paste? A Pietrasanta! Arrivati nei pressi si svolta, ma le paste? Chiede @golias, meglio dopo, dice @Omino , io mi ricordavo di quella stradina dalla gf della Versilia e rispondo: meglio! Le avremmo vomitate dopo 500 metri, pendenze fino al 10 su per tornanti stretti tra gli olivi, due macchine non si scambiano, è così per circa 6km, correggetemi se sbaglio, poi fonte e altri due km in salita ma tranquilli fino al belvedere, foto di rito e discesa a Pietrasanta, libagione e dove si va? Si riaccompagna @Omino verso casa, salita di 13km verso la galleria del Cipollaio, tutta pedalabiie e godibile, fatta di passo ma veniva voglia di tirarla, temperatura perfetta, per me, arrivo vati in cima su deve decidere se riscendere sulla stessa strada e rifarsi un piattone di 15km o continuare e fare il passo del vestito per poi scendere a Massa, si decide per il secondo, si passa in Garfagnana, ci sono 4km con tratti fino al 13 e due gallerie piuttosto lunghe senza illuminazione, si sale di conserva e si sbuca nuovamente lato mare, e si scende giù a tutTa birra, e dal fresco si ripassa al torrido, meno male che le fonti non mancano, per i tecnici, il Cipollaio l’ho salito col 50/21 e 34/19, il vestito 34/24 frequenza media 140, la potenza non so
Vedi l'allegato 414425
Vedi l'allegato 414423 Vedi l'allegato 414424
GrazieGrazie mille, io pero' non ne ho 64 , quello e' il mio anno di nascita, tanti auguri anche a te e buone pedalate visto che di tempo libero adesso ne avrai sicuramente di piu'