Supporto ciclocomputer

cricco

Novellino
27 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
opera - canova
Buongiorno a tutti,
ho una dogma F con manubrio integrato e largo quasi 50 mm. Ho comprato un computer sigma Rox 4, ma il supporto (overclamp Butler) per il computer, che va direttamente sul manubrio, è troppo piccolo (cioè non riesco a chiudere ed avvitare il supporto intorno al manubrio) Esiste un modo o un supporto per montare (direttamente su questo tipo di manubri) un computer?
Grazie a chi potrà aiutarmi
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti,
ho una dogma F con manubrio integrato e largo quasi 50 mm. Ho comprato un computer sigma Rox 4, ma il supporto (overclamp Butler) per il computer, che va direttamente sul manubrio, è troppo piccolo (cioè non riesco a chiudere ed avvitare il supporto intorno al manubrio) Esiste un modo o un supporto per montare (direttamente su questo tipo di manubri) un computer?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Mi pare di ricordare che anche il Signa abbia un attacco "garmin". Se è così, c'è il supporto apposito per il Talon Ultra

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille, controllerò se sia compatibile.
Ma quindi è quello che va sotto al manubrio, direttamente sopra invece (supporti classici), questo tipo di manubri non li supportano, giusto?
Se il tuo manubrio è un Talon Ultra dovrà essere certamente compatibile visto che è specifico per quel manubrio.
Quelli che si attaccano al manubrio con un anello che si stringe venno bene solo per i manubrio a sezione tonda, per quelli "aero", cioè che hanno una sezione più o meno ovalizzata, o addirittura piatta non vanno bene.
La maggior parte di questi manubri ha l'attacco del ciclocomputer con due viti sotto, al centro del manubrio, il Talon ha due viti in posizione "proprietaria" e per questo c'è il suo specifico supporto.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi pare di ricordare che anche il Signa abbia un attacco "garmin". Se è così, c'è il supporto apposito per il Talon Ultra

C'è anche quello cinese, da AliExpress o eBay, che costa ¼ o ⅕ dell'originale, fatto sempre in carbonio. Io lo usi da più di un anno a va bene.
 

cricco

Novellino
27 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
opera - canova
Se il tuo manubrio è un Talon Ultra dovrà essere certamente compatibile visto che è specifico per quel manubrio.
Quelli che si attaccano al manubrio con un anello che si stringe venno bene solo per i manubrio a sezione tonda, per quelli "aero", cioè che hanno una sezione più o meno ovalizzata, o addirittura piatta non vanno bene.
La maggior parte di questi manubri ha l'attacco del ciclocomputer con due viti sotto, al centro del manubrio, il Talon ha due viti in posizione "proprietaria" e
Sembrerebbe che la staffa va bene ma il supporto dove alloggia il computer non è sicuro
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Un staffa di alluminio e due bottoni di plastica 76 euro...Ma ci siamo con la testa?

Come andare al bar chiedere un cappuccino e una pasta e spendere 80 euro...Eppure qui nessuno si lamenta e trova normale pagare 76 euro 4 cazzate di alluminio e plastica (materiali economici).

8221-large_default.jpg
 
  • Love
Reactions: scoccy

cricco

Novellino
27 Giugno 2010
14
0
Visita sito
Bici
opera - canova
Un staffa di alluminio e due bottoni di plastica 76 euro...Ma ci siamo con la testa?

Come andare al bar chiedere un cappuccino e una pasta e spendere 80 euro...Eppure qui nessuno si lamenta e trova normale pagare 76 euro 4 cazzate di alluminio e plastica (materiali economici).

Vedi l'allegato 413954
Eh lo so! Non ho visto quanto costa il clone cinese, ma anche a me sembra assurdo il costo.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Infatti Peruffo mi ha detto che i computer compatibili sono quelli, ma solo per via del supporto, la staffa è quella. Stiamo confrontando il passo delle viti dei supporti per vedere se può essere montato anche il sigma
sigma ha lo stesso tipo di aggancio di garmin
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Un staffa di alluminio e due bottoni di plastica 76 euro...Ma ci siamo con la testa?

Come andare al bar chiedere un cappuccino e una pasta e spendere 80 euro...Eppure qui nessuno si lamenta e trova normale pagare 76 euro 4 cazzate di alluminio e plastica (materiali economici).

Vedi l'allegato 413954
Vabbé ma non compri un pezzo di plastica, compri un'esperienza! :==
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Mi è arrivato da poco l'attacco per most talon da AliExpress, per 10€ funziona, però ho dovuto mettere uno spessore morbido.
L'attacco è dritto mentre il manubrio curva e non era stabile
 

Allegati

  • IMG-20230822-WA0003.jpeg
    IMG-20230822-WA0003.jpeg
    145,8 KB · Visite: 26

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi è arrivato da poco l'attacco per most talon da AliExpress, per 10€ funziona, però ho dovuto mettere uno spessore morbido.
L'attacco è dritto mentre il manubrio curva e non era stabile
Hai fatto bene a legare col laccetto. Il problema di questi non è il supporto di carbonio ma gli attacchi dove si incastra il Garmin, nel mio caso, Og-evkin, è durato esattamente 5 minuti di utilizzo, non ci è voluto neanche un vero fosso, ma al primo pezzo di asfalto un pò ruvido si è spaccato facendo saltare il computerino. Spero che il tuo non abbia gli stessi problemi.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Hai fatto bene a legare col laccetto. Il problema di questi non è il supporto di carbonio ma gli attacchi dove si incastra il Garmin, nel mio caso, Og-evkin, è durato esattamente 5 minuti di utilizzo, non ci è voluto neanche un vero fosso, ma al primo pezzo di asfalto un pò ruvido si è spaccato facendo saltare il computerino. Spero che il tuo non abbia gli stessi problemi.
Ci ho fatto 3 ore di sali scendi con asfalto devastato e ha tenuto perfettamente