lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.981
14.364
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
perchè brutta? Io li uso da un sacco, sempre perfetti...
Comprata una coppia, entrambi hanno avuto problemi. Il primo si è deformato immediatamente creando un saltello, al secondo dopo qualche mese ha ceduto la carcassa interna a livello della cucitura che ha fatto formare una patata enorme che poi è esplosa. Comunque me li hanno rimborsati entrambi. Comunque di Schwalbe con questi problemi qualcuno ne ho visto qua in questa discussione e anche un ragazzo che è venuto in ferie qua e con cui abbiamo pedalato insieme ha avuto pure lui problemi ultimamente con gli Schwalbe anche se li usa da parecchio.
Tu usi quelli neri o con la para?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Comprata una coppia, entrambi hanno avuto problemi. Il primo si è deformato immediatamente creando un saltello, al secondo dopo qualche mese ha ceduto la carcassa interna a livello della cucitura che ha fatto formare una patata enorme che poi è esplosa. Comunque me li hanno rimborsati entrambi. Comunque di Schwalbe con questi problemi qualcuno ne ho visto qua in questa discussione e anche un ragazzo che è venuto in ferie qua e con cui abbiamo pedalato insieme ha avuto pure lui problemi ultimamente con gli Schwalbe anche se li usa da parecchio.
Tu usi quelli neri o con la para?
Usati entrambi. Ora sulla V3Rs ho quelli para, sulla Orca OMX quelli neri.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
è possibile che se la pressione è un pelo bassa, diciamo intorno ai 3 bar, il liquido non tappi un foro minuscolo...?

oggi ho pizzicato leggermente il copertone sulla spalla (non so se con un sasso o in una buca) a 500 metri da casa e mi rendo subito conto che è parecchio sgonfio, prendo la pompa e da 1,5 bar la porto a 5, dopo 3 ore era a zero...ripompo a 5 bar e vedo uno schizzetto di lattice minuscolo, tipo 4 gocce sul pavimento, e metto sopra un pezzo di gorilla tape, dopo 3 ore provo a rigonfiare ed è ancora a 4,5 bar e sembra tenere...adesso ho tolto il pezzo di gorilla e gonfiato a 5, vediamo domani mattina com'è la situazione...
ma che sigillante usi?io con wag schiumoso avuto stesso problema,va beh la 1 volta ne avevo messo troppo poco e non è riuscito a chiudere,poi
l'ho rabboccato messo il gorilla tape si è fatto il tappo e sembrava chiuso ma poi nell'usarla usciva ancora,poi a casa gonfiata a 80 psi sentivo che usciva ancora aria nonostante c'era dentro il sigillante,mah alla fine smontato tutto e messa una toppa e un pò di attack flex come detto qui,cmq dentro il sigillante ce n'era ancora,poco, ma ha formato una pellicola su tutto il copertone che però non ha chiuso il buco

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ma che sigillante usi?io con wag schiumoso avuto stesso problema,va beh la 1 volta ne avevo messo troppo poco e non è riuscito a chiudere,poi
l'ho rabboccato messo il gorilla tape si è fatto il tappo e sembrava chiuso ma poi nell'usarla usciva ancora,poi a casa gonfiata a 80 psi sentivo che usciva ancora aria nonostante c'era dentro il sigillante,mah alla fine smontato tutto e messa una toppa e un pò di attack flex come detto qui,cmq dentro il sigillante ce n'era ancora,poco, ma ha formato una pellicola su tutto il copertone che però non ha chiuso il buco
uso il sigillante giant...mi è successo giovedì mattina ed ho sistemato/gonfiato la ruota in pausa pranzo, poi al mattino seguente era ancora gonfia uguale, poi venerdì sera ho controllato ed era scesa di circa 0.1 bar, gonfiato e questa mattina era ok...oggi non ho gonfiato e vedrò domani mattina com'è...

Buongiorno, visto che il Gorilla tape da 25 pare introvabile, ci sono alternative?
Il t-rex, ad esempio, può essere una buona soluzione?
io ho preso quello da 48 e amen

• Mi piace
Reactions: paso63

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.310
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
puoi darmi una indicazione di quanto pesi e che pressioni usavi, credo col 25,,,,,???
72
tubolari conti competition sezione 25, li mettevo a circa 7 bar
anche i primi tubeless (hutchinson fusion, da 25) li mettevo a circa 7 bar, nonostante le critiche ricevute (secondo i più, troppo alta) era esattamente l'indicazione del produttore per il mio peso, e già così sembrava di andare a gomma sgonfia...
(cerchio da 19 mm)

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bimoto and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.270
20.496
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ieri ho ricontrollato la misura dei Vittoria corsa pro da 28, appena installati misuravano 28,2, ieri 29,3 tra l'altro la misura maggiore 29,3 è sull'anteriore dove la pressione è più bassa 4,2 il posteriore a 4,8 misura 29,1 ;nonzo%

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.981
14.364
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
72
tubolari conti competition sezione 25, li mettevo a circa 7 bar
anche i primi tubeless (hutchinson fusion, da 25) li mettevo a circa 7 bar, nonostante le critiche ricevute (secondo i più troppo alta) era esattamente l'indicazione del produttore per il mio peso, e già così sembrava di andare a gomma sgonfia...
(cerchio da 19 mm)
Anche io ho questo problema con i TL, peso 90 kg e se gonfio a 7 atm (6.25 anteriore) i copertoni da 25, mi sembra di avere le ruote sgonfie, non nego che non mi semìnto propriamente a mio agio