Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me non è originale, i tubi hanno sezione tonda e la forcella originale è dritta e cromata

Sono iniorante :mrgreen: però ha le incisioni della scritta COLNAGO nel carro posteriore. Pure le congiunzioni,mi sembrano originali
Quoto tutti e tre i messaggi, sono le stesse considerazioni che ho fatto io, anche perchè domenica durante un giro ho visto una master olimpic originale e aveva indubbiamente il tubo a sezione stellare, la forcella invece era in carbonio. Nell'annuncio dice che la ha riverniciata. Però è anche vero che sul telaio ci sono le incisioni Colnago, per cui ho pensato che sia o una Colnago non Master, oppure una cinesata dove hanno anche inciso Colnago sul telaio.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quoto tutti e tre i messaggi, sono le stesse considerazioni che ho fatto io, anche perchè domenica durante un giro ho visto una master olimpic originale e aveva indubbiamente il tubo a sezione stellare, la forcella invece era in carbonio. Nell'annuncio dice che la ha riverniciata. Però è anche vero che sul telaio ci sono le incisioni Colnago, per cui ho pensato che sia o una Colnago non Master, oppure una cinesata dove hanno anche inciso Colnago sul telaio.
Per me,come dici tu,è una ♧ non master.

• Mi piace
Reactions: palmer and Lumi

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sì sembra una bici completamente diversa. Però non conosco la storia della master e in particolare della master olimpic, non ho idea se ne facessero anche versioni con tubi tondi
È la mia prima ♧ avuta,in colorazione mapei, montata Campagnolo Record 8v e ruote Shamal ....era il lontano 1995

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Sì sembra una bici completamente diversa. Però non conosco la storia della master e in particolare della master olimpic, non ho idea se ne facessero anche versioni con tubi tondi

La puoi leggere qui

A memoria i tubi del telaio Master non sono mai stati tondi, e nel link ciò è confermato.

• Mi piace
Reactions: Lumi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A giorni saprò dal sivende il prezzo per il Dura Ace Di2: quanto riguarda gli altri upgrades ho riflettuto sui dischi Carbon-Ti e onestamente 400 euro per un componente di consumo come i dischi, resto un tantinello perplesso. Trovo invece più sensati i 1100 euro per la combo manubrio integrato - reggisella Darimo. Potrei valutare, in extrema ratio, la guarnitura THM con le corone Carbon-Ti...ma per quello ci sarà tempo.