Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
All’epoca quando i telai costavano 2000/2500,questa comunque veniva 4/5 volte tanto…..in proporzione forse la bmc è anche economica :))):
Infatti, l'ho ammortizzata dal 2014...
Anche perché avevo fatto un mutuo di quattro anni...
Poi non avevo più niente per reinvestimenti ciclistici ;pirlùn^ :-P

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Colore a parte, che va a gusti personali, al momento è il telaio che mi piace di piü in assoluto :-)xxxx
Forse mi sono espresso male…
Anche per me il telaio è fantastico,ma tanto quanto il precedete e l’altro ancora….troppo simili tra loro,d’altronde nella tradizione R.

Sarei curioso di vedere la soloist dal vivo…ma con questi chiari di luna…

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Forse mi sono espresso male…
Anche per me il telaio è fantastico,ma tanto quanto il precedete e l’altro ancora….troppo simili tra loro,d’altronde nella tradizione R.

Sarei curioso di vedere la soloist dal vivo…ma con questi chiari di luna…
Non era assolutamente rivolto a te il mio messaggio, scherzi!
(Nel senso che non volevo criticarti)
Che poi ci sono molte altre bici che mi piacciono in giro, questa perö è quella che per Forme ed Essenzialitä mi attira di piü...
Mi piace anche la Serie S per esempio, di cui forse non mi convince in pieno il manubrio...

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Secondo voi sono normali queste “sbavature” ? Al tatto non si sente nulla e si vedono più che altro con la luce del telefono o neon….. ad un primo controllo solo in quel punto…..

Allegati

• IMG_4180.jpeg
    IMG_4180.jpeg
    172,5 KB · Visite: 96

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
166
187
52
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Torno in dietro di più di 10 anni con questo messaggio...

Ho acquistato a buon prezzo un R3 dark edition del 2013 e ho scoperto che la forcella montata NON e il modello FK30 ma bensì la più blasonata FK33 (il modello risulta scritto sullo stelo della stessa)! Anche la pesa della bilancia conferma! Insomma dopo anni forse il fatto che questo modello era un R5 riverniciato è in parte confermato.

Ora sono via il fine settimana ma devo ancora spacchettare il telaio e pesarlo! Vi tengo aggiornati!

P.S. sono un amante delle vecchie versioni che secondo me hanno ancora qualche cosa da dire! Hanno un anima e non le vedo così asettiche e perfette come le versioni attuali e ancora facilmente customizabili!

A presto risentirci!

Allegati

• IMG20230831142845.jpg
    IMG20230831142845.jpg
    190 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
109
84
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al ciclismo da ormai 4 anni e negli ultimi 2 anni sto andando abbastanza costantemente e mi sto appassionando ancora di più a giri con salite anche importanti. io adesso pedalo su una CANNONADALE SYSTEMSIX, quindi una bici decisamente Aero. Sto valutando di cambiare bici e di comprare una bici che mi faccia fare un pò di tutto e che sia anche abbastanza leggera, diciamo che è anche un pò un capriccio... ma se non si lavora per togliersi dei capricci per cosa si lavora??
Il negozio da cui vado di solito mi ha proposto la CERVELO R5 montanta ULTEGRA Di2. Io sono alto 173 cm pedalo a circa 72 cm (altezza sella). Siccome disponibili in questo momento ci sono taglie 51 lui mi ha detto che quella sarebbe la mia taglia , ma guardando il sito mi è sorto il dubbio che ci voglia la 54. Riuscireste a darmi una mano?
Altra cosa, la bici finita montata come da listino con pedali Ultegra, quanto potrebbe pesare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al ciclismo da ormai 4 anni e negli ultimi 2 anni sto andando abbastanza costantemente e mi sto appassionando ancora di più a giri con salite anche importanti. io adesso pedalo su una CANNONADALE SYSTEMSIX, quindi una bici decisamente Aero. Sto valutando di cambiare bici e di comprare una bici che mi faccia fare un pò di tutto e che sia anche abbastanza leggera, diciamo che è anche un pò un capriccio... ma se non si lavora per togliersi dei capricci per cosa si lavora??
Il negozio da cui vado di solito mi ha proposto la CERVELO R5 montanta ULTEGRA Di2. Io sono alto 173 cm pedalo a circa 72 cm (altezza sella). Siccome disponibili in questo momento ci sono taglie 51 lui mi ha detto che quella sarebbe la mia taglia , ma guardando il sito mi è sorto il dubbio che ci voglia la 54. Riuscireste a darmi una mano?
Altra cosa, la bici finita montata come da listino con pedali Ultegra, quanto potrebbe pesare?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Probabilmente stai a metà tra una 51 e una 54 ad occhio e croce, ma... non farei un acquisto così importante senza essere andato prima dal biomeccanico. Anche perchè un grosso problema di Cervelo è che si fa estrema fatica a trovare i componenti: perciò ad esempio se per aggiustarti su una 51 ti servisse un attacco più lungo di quello di serie potrebbe essere un bel problema.

La bici potrebbe pesare sui 7.7 kg con quel montaggio. Io ce l'ho in taglia 56 con Dura Ace 11v e cerchi superlight e pesa 7.2 kg.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@AndMich

qui ci sono i dati di pesata durace precedente e nuovo e idem per Ultegra.

Non c'è una grande differenza. Con ulteriori componenti si potrebbe ancora limare, tipo ruote adeguate.