Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà....... docciato, rinfrescato e gelatato. Onestamente non so di preciso quanto ho perso, credo intorno al minuto perchè mi sono andati via piano piano. La salita non la conoscevo e non sapevo soprattutto se sarei riuscito a tornare a casa lucido così, anche se era facile ed è finita piuttosto in fretta, ho preferito non fare troppo il pirla. Sull' ultima asperità di giornata invece, dopo 100 km, ho fatto il mio PR anche se nella prima parte siamo saliti piano. Bel giro in compagnia, a tratti ad andatura fin troppo blanda, ho rischiato di cadere su uno di quei dossi in cemento mentre avevo in mano una marmellatina, non sono caduto per pura fortuna.......errore mio, ma è già il 2° in 15 giorni.
Va beh..... quasi 130 km con sosta in un bar. Non ero abituato alle soste...... di solito non mi fermo mai.......invece tutto sommato fa piacere.
Aspetto che la vecchia si prepari, poi la porto a mangiare una pizza, poi vedo di vuotare i serbatoi, poi domani decido se andare in bici o finire di montare una gomma sulla moto e andare a fare un giro con quella......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Altra nota "tecnica":
A causa dei guai di mia madre mercoledì pesavo 64 kg ed ero vuoto, proprio vuoto...... così ho mangiato pasta, riso e ieri sera un po' di patate e in questi giorni ho ripreso 2 kg di acqua e probabilmente glicogeno ( credo ). Oggi ho mangiato 2 marmellatine, una merendina lidl, 2 fette di prosciutto e qualche patatina al bar + una coca cola e un caffè. A casa pesavo 65 kg. dopo il giro. Ho bevuto 3 borracce d' acqua, in una c' era un po' di zucchero e un goccino di limoncello di mia suocera.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
forse forse si apre una breccia :==
Se devo essere onesto fino in fondo, il momento in cui mi sono divertito di più è stato in pianura, tiravamo un altro nano ed io tra i 35 e i 40 kmh, poi dietro hanno chiesto di rallentare e ci siamo adeguati. E' durato solo pochi km ....... poi c' è stato un altro tratto al ritorno, dopo la sosta, dove si andava regolari, intorno ai 35 kmh, ma uno era stanco e abbiamo rallentato. Di bello in questo gruppetto c'è che chi è in difficoltà viene aspettato. Una bella alternativa agli altri 3 gruppetti frequentati fino ad ora, uno troppo lento, gli altri due sempre con il coltello tra i denti e "chi si ferma è perduto".

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Altra nota "tecnica":
A causa dei guai di mia madre mercoledì pesavo 64 kg ed ero vuoto, proprio vuoto...... così ho mangiato pasta, riso e ieri sera un po' di patate e in questi giorni ho ripreso 2 kg di acqua e probabilmente glicogeno ( credo ). Oggi ho mangiato 2 marmellatine, una merendina lidl, 2 fette di prosciutto e qualche patatina al bar + una coca cola e un caffè. A casa pesavo 65 kg. dopo il giro. Ho bevuto 3 borracce d' acqua, in una c' era un po' di zucchero e un goccino di limoncello di mia suocera.
invece con somma soddisfazione finalmente entro nelle magliette taglia M è il nuoto che mi sta affinando :cassius:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
L' importante è che tu non ti rimetta a fare l'orango tango durante l' inverno. Ma sei talmente zuccone che potresti davvero tornare a 90 kg.
se il meteo ad ottobre è come adesso un altro mese di nuoto lo faccio e quindi scalo ancora qualche kiletto, calcola anche una cosa che dopo l'uscita in bdc quando nel pomeriggio vado a mare ci vado in mtb quindi sono altri 20km a/r
e poi un 40 minuti di corsetta a piedi la sera :friends:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se il meteo ad ottobre è come adesso un altro mese di nuoto lo faccio e quindi scalo ancora qualche kiletto, calcola anche una cosa che dopo l'uscita in bdc quando nel pomeriggio vado a mare ci vado in mtb quindi sono altri 20km a/r
e poi un 40 minuti di corsetta a piedi la sera :friends:
Ti scrivo una cosa sapendo che tanto farai di testa tua:
Secondo me non dovresti perdere troppo peso in così poco tempo, rischi di fare di nuovo lo yo yo........ vai avanti in maniera regolare senza strafare come al solito...... bici, nuoto e corsa........ troppo........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ti scrivo una cosa sapendo che tanto farai di testa tua:
Secondo me non dovresti perdere troppo peso in così poco tempo, rischi di fare di nuovo lo yo yo........ vai avanti in maniera regolare senza strafare come al solito...... bici, nuoto e corsa........ troppo........
comprendo il tuo punto di vista ma ho ritrovato il mio equilibrio che avevo qualche anno fa, pensa che riesco anche a dormire adesso e sogno anche, cosa che prima in fase di esaurimento a parte le nottate senza sonno quel poco che dormivo non sognavo nemmeno più nulla zero, e se non si sogna si impazzisce, ossia la fine che stavo facendo, a strafare non strafaccio ci metto il giorno o due a distanza di recupero, però devo essere mentalmente forte adesso da non farmi fuorviare da particolari eventi, pensa nel pomeriggio ho visto anche le sogliole sotto acqua e poi ho trovato anche chi mi guarda la bici il gruppetto inps :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.882
11.514
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
comprendo il tuo punto di vista ma ho ritrovato il mio equilibrio che avevo qualche anno fa, pensa che riesco anche a dormire adesso e sogno anche, cosa che prima in fase di esaurimento a parte le nottate senza sonno quel poco che dormivo non sognavo nemmeno più nulla zero, e se non si sogna si impazzisce, ossia la fine che stavo facendo, a strafare non strafaccio ci metto il giorno o due a distanza di recupero, però devo essere mentalmente forte adesso da non farmi fuorviare da particolari eventi, pensa nel pomeriggio ho visto anche le sogliole sotto acqua e poi ho trovato anche chi mi guarda la bici il gruppetto inps :mrgreen:
Umarell 2, ... la vedetta!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.543
6.550
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se devo essere onesto fino in fondo, il momento in cui mi sono divertito di più è stato in pianura, tiravamo un altro nano ed io tra i 35 e i 40 kmh, poi dietro hanno chiesto di rallentare e ci siamo adeguati. E' durato solo pochi km ....... poi c' è stato un altro tratto al ritorno, dopo la sosta, dove si andava regolari, intorno ai 35 kmh, ma uno era stanco e abbiamo rallentato. Di bello in questo gruppetto c'è che chi è in difficoltà viene aspettato. Una bella alternativa agli altri 3 gruppetti frequentati fino ad ora, uno troppo lento, gli altri due sempre con il coltello tra i denti e "chi si ferma è perduto".
non far finta di nulla, :espulso.la breccia era riferita alla sosta pasticceria :)))::==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non far finta di nulla, :espulso.la breccia era riferita alla sosta pasticceria :)))::==
Allora..... per ora ho fatto 2 soste, la prima di sabato scorso l' ho pagata cara, siamo ripartiti in discesa e subito dopo c' era una salita da affrontare da freddo......micidiale per me. Oggi dopo la sosta c' era un bel pezzettone di pianura prima di fare l' ultima salitella di 2 km e infatti non ho patito. Io preferirei non fermarmi, ma sono ospite e quindi mi adeguo alle volontà del gruppo che ha quel tipo di abitudine.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.844
16.749
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non hai capito....... provo a spiegare:
con altri 2 gruppi si va sempre dai 35kmh in su in pianura, con questo gruppetto si passano molti minuti a velocità veramente basse, sono tutti perfettamente in grado di tirare anche a 40 kmh. Secondo me si potrebbe procedere tranquillamente a 30-35 kmh, si farebbe più strada, l' attenzione sarebbe maggiore, resteremmo in fila senza distrazioni. Poi ovviamente nei paeselli si rallenterebbe.
Probabilmente ragiono così perchè la pianura a me piace....... mi piacerebbe fare una doppia fila ben fatta, non la faccio da anni......ma è difficile trovare chi la sa fare senza strappare quando passa davanti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non hai capito....... provo a spiegare:
con altri 2 gruppi si va sempre dai 35kmh in su in pianura, con questo gruppetto si passano molti minuti a velocità veramente basse, sono tutti perfettamente in grado di tirare anche a 40 kmh. Secondo me si potrebbe procedere tranquillamente a 30-35 kmh, si farebbe più strada, l' attenzione sarebbe maggiore, resteremmo in fila senza distrazioni. Poi ovviamente nei paeselli si rallenterebbe.
Probabilmente ragiono così perchè la pianura a me piace....... mi piacerebbe fare una doppia fila ben fatta, non la faccio da anni......ma è difficile trovare chi la sa fare senza strappare quando passa davanti.
secondo me te hai bisogno di un sarto... cosi te le fai su misura le persone adeguate per te :mrgreen:

a dopo.... forse... :==